annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio primo multirotore racing

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio primo multirotore racing

    Salve, è da poco che mi ri-avvicino al mondo del modellismo (da più piccolo ho avuto un paio di elicotteri, in realà 3 ma uno era proprio un giocattolo.).
    Mi intrigava l'idea di un multirotore.
    Pensavo di acquistare su HK (ne ho letto bene).
    Stavo pensando a questa lista:
    https://hobbyking.com/en_us/jumper-2...opter-arf.html
    https://hobbyking.com/en_us/turnigy-...-firmware.html
    https://hobbyking.com/en_us/immersio...-rhcp-sma.html
    https://hobbyking.com/en_us/cyclops-1.html

    Ovviamente batterie (direi 2) e eliche di riserva (credo parecchie). Il caricabatterie ce lo ho già

    Pensate sia una buona scelta? Antenna per il video circolare giusto? Perché sul modello ne vedo una circolare.
    Ovviamente prima incomincio a vista per impratichirmi, ma preferisco fare un solo ordine
    Il modello è di qualità sufficiente? Qualche consiglio?
    Per farlo volare ho un bel terreno privato in mezzo al niente

  • #2
    Ciao! Innanzitutto posso dirti che quello che vorresti acquistare è la cosa più lontana che ci sia da un RTF (ready to fly, cioè pronto al volo), quindi la sezione è decisamente errata. Esiste già un thread intitolato "Liste della spesa", posta lì la tua lista per avere qualche parere.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

    Commenta


    • #3
      ciao

      ne ho uno molto simile a quello classe 180... certo un racer non è proprio ideale per iniziare... che esperienze hai di volo?

      se non hai esperienze ti consiglio di iniziare con un modello tipo il syma x5, su qui potrai fare pratica e e apprendere le nozioni del volo...


      ps: ti sposto in principianti
      Ultima modifica di klamath; 31 gennaio 17, 17:20.
      -----------------------------------------------------------------------

      Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
        Ciao! Innanzitutto posso dirti che quello che vorresti acquistare è la cosa più lontana che ci sia da un RTF (ready to fly, cioè pronto al volo), quindi la sezione è decisamente errata. Esiste già un thread intitolato "Liste della spesa", posta lì la tua lista per avere qualche parere.
        Chiedo scusa... Pensavo che il fatto di avere già motori, esc etc. Insomma manca solo la ricevente e telecomando quindi pensavo fosse RTF

        Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
        ne ho uno molto simile a quello classe 180... certo un racer non è proprio ideale per iniziare... che esperienze hai di volo?
        Allora a parte gli elicotteri, ho guidato un syma x8 di un amico con successo (che si è comprato, ma aveva paura a far volare e ha pensato bene che era meglio farlo sfasciare a me... è rismasto deluso al riguardo ).
        Ora in casa ho un husban x4 che è lo scarto che mi ha regalato l'amico di cui sopra per prendermi in giro... (carino, ma è un giocattolo) volevo qualcosina per divertirmi in autonomia Basta che abbia il self-level attivabile

        Comunque quello che vorrei sapere è: vi sembra solido quel modello o si rompe da solo (ovvio che se lo schianto si rompe, ma ho letto sempre su HK di modelli che dopo 15 min di volo hanno incendiato l'ESC )
        Altrimenti avete qualche altro modello classe 200/300 da consigliare?
        Ultima modifica di john89; 31 gennaio 17, 19:04.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da john89 Visualizza il messaggio
          Chiedo scusa... Pensavo che il fatto di avere già motori, esc etc. Insomma manca solo la ricevente e telecomando quindi pensavo fosse RTF


          Allora a parte gli elicotteri, ho guidato un syma x8 di un amico con successo (che si è comprato, ma aveva paura a far volare e ha pensato bene che era meglio farlo sfasciare a me... è rismasto deluso al riguardo ).
          Ora in casa ho un husban x4 che è lo scarto che mi ha regalato l'amico di cui sopra per prendermi in giro... (carino, ma è un giocattolo) volevo qualcosina per divertirmi in autonomia Basta che abbia il self-level attivabile

          Comunque quello che vorrei sapere è: vi sembra solido quel modello o si rompe da solo (ovvio che se lo schianto si rompe, ma ho letto sempre su HK di modelli che dopo 15 min di volo hanno incendiato l'ESC )
          Altrimenti avete qualche altro modello classe 200/300 da consigliare?
          Di essere solido sembra solido, il mio unico dubbio rimane sul frame monoblocco. Se così fosse ti basterebbe rompere un braccio per dover cambiare tutto il frame

          Edit chiedo scusa, l'ho confuso con quello che aveva postato klamath.

          Questo ha i bracci separati dal resto
          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
          My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

          Commenta


          • #6
            Io ho lo shuriken 180 ma le fanno anche 250 e non posso che consigliarlo perché è solido e la stessa shuriken rende disponibili i progetti per stampare la in 3D le parti in plastica..... lo trovi su gearbest dacci un occhio.
            Ultima modifica di klamath; 31 gennaio 17, 20:38.
            -----------------------------------------------------------------------

            Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

            Commenta


            • #7
              questo giallo è il 180
              Holybro Shuriken 180 RC Racing Drone - BNF-209.10 Online Shopping| GearBest.com


              mentre il rosso il 250
              Holybro Shuriken 250 RC Racing Drone - BNF-240.75 Online Shopping| GearBest.com


              entrambi hanno cam e trasmettitore video 5.8GHz funzionante a 25mW, il 250 in piu ha l'osd integrato mentre il 180 ha una uart libera per collegarci l'osd... io ho preso la variante con rx frsky xsr e con una piccola modifica hardware (basta stagnare un filo) ho abilitato la telemetria s.port... ho anche installato un microosd..... eventualmente se scegli questo modello posso darti maggiori info
              Ultima modifica di klamath; 31 gennaio 17, 20:38.
              -----------------------------------------------------------------------

              Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                entrambi hanno cam e trasmettitore video 5.8GHz funzionante a 25mW, il 250 in piu ha l'osd integrato mentre il 180 ha una uart libera per collegarci l'osd... io ho preso la variante con rx frsky xsr e con una piccola modifica hardware (basta stagnare un filo) ho abilitato la telemetria s.port... ho anche installato un microosd..... eventualmente se scegli questo modello posso darti maggiori info
                Sono orientato verso il 250
                Cosa mi puoi dire?
                Intanto chiedo io qualcosa: radio la turinigy 9x va bene? (la possiedo perché la uso con un elicottero).
                Batterie meglio 3s o 4s?
                Ricevente per il video non ce l'ho. Posso comprarla sempre su gearbest? Quale mi consigli? (Che a proposito, come è il negozio? Da dove spediscono?).
                Intanto che ci sono chiedo consiglio anche su eliche di ricambio

                Ciao e grazie!

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da john89 Visualizza il messaggio
                  Sono orientato verso il 250
                  Cosa mi puoi dire?
                  Intanto chiedo io qualcosa: radio la turinigy 9x va bene? (la possiedo perché la uso con un elicottero).
                  Batterie meglio 3s o 4s?
                  Ricevente per il video non ce l'ho. Posso comprarla sempre su gearbest? Quale mi consigli? (Che a proposito, come è il negozio? Da dove spediscono?).
                  Intanto che ci sono chiedo consiglio anche su eliche di ricambio

                  Ciao e grazie!
                  La 9x va benissimo, considera che le 4s danno più potenza al Quad, decidi di tua iniziativa. Riceventi non so consigliarteli, gearbest è un ottimo negozio che spedisce dalla cina, ma con Italy express non paghi dogana e arriva in 2 settimane

                  Commenta


                  • #10
                    Che ne dite di questo visore? JJRC JJPRO - F01 Occhiali da Testa-69.39 Negozio online | GearBest.com

                    Quale sarebbe Italy Express? Oppure è proprio il magazzino ch-it?
                    Inoltre leggo che le batterie devono avere dimensione Battery sizeL * W * H): 70 × 32 × 30mm.
                    Io ho già delle batterie che sono però lunghe 11 cm invece di 7... Ci entraranno al massimo sporgendo un po'
                    File allegati

                    Commenta


                    • #11
                      Invece sulla carta questa lista come vi pare (hk mi sembra un po' più fornito per altri materiali e spendere un sacco in spedizioni non mi garberebbe ))
                      Radio Control Planes, Drones, Cars, FPV, Quadcopters and more - Hobbyking
                      https://hobbyking.com/en_us/quanum-f...500mah-3c.html
                      https://hobbyking.com/it_it/quanum-e...ansmitter.html
                      https://hobbyking.com/en_us/turnigy-...ceiver-v2.html
                      https://hobbyking.com/en_us/turnigy-...lipo-pack.html (la possiedo già).
                      https://hobbyking.com/it_it/dys-320-...-case-pnf.html
                      https://hobbyking.com/it_it/gemfan-p...-ccw-2pcs.html
                      https://hobbyking.com/it_it/runcam-o...l-version.html
                      Ovvio che poi se non funziona tutto non è che me la prendo con voi, ma più occhi guardano meglio è Vi sembrano ci siano incompatibilità?

                      Commenta


                      • #12
                        Nessuno ha suggerimenti?

                        Commenta


                        • #13
                          La qualità delle componenti che hai scelto, incluso il drone, non mi sembra granché.
                          Se fossi in te punterei ad un kit (vedi te se da costruire o se già costruito), ce ne sono parecchi di piuttosto buoni, vedi il Wizard X220 o il Realacc GX210.

                          Per gli occhiali, io ti consiglio gli Eachine VRD2, sempre da Banggood che costano un po' di più ma hai sia il registratore video interno che il sistema diversity (migliora la ricezione video).

                          Commenta


                          • #14
                            Diversity sarebbe il multiantenna?

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da john89 Visualizza il messaggio
                              Diversity sarebbe il multiantenna?
                              Esattamente

                              Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X