annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifica Quanum Followme

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Modifica Quanum Followme

    Salve gente,
    ogni tanto torno a scrivere pure io...
    Innanzitutto Auguri per le feste passate e quelle in procinto

    Dunque dopo l'esperienza per la tesi sulla costruzione di drone ecc ecc mi sono imbattuto e comprato il Quanum Followme, e contro ogni aspettativa mi ha molto soddisfatto e per prestazioni per costruzione; i comandi preimpostati sono molto semplici ed esaudienti, mentre la guida libera è un pò macchinosa e non fluida...

    La mia domanda è secondo voi e la vostra esperienza lavorandoci su è possibile bypassare l'orologio di comando ed installare ricevente e radio per il controllo libero?

    Grazie dell'attenzione
    Marco

  • #2
    Originariamente inviato da Maverick85 Visualizza il messaggio
    Salve gente,
    ogni tanto torno a scrivere pure io...
    Innanzitutto Auguri per le feste passate e quelle in procinto

    Dunque dopo l'esperienza per la tesi sulla costruzione di drone ecc ecc mi sono imbattuto e comprato il Quanum Followme, e contro ogni aspettativa mi ha molto soddisfatto e per prestazioni per costruzione; i comandi preimpostati sono molto semplici ed esaudienti, mentre la guida libera è un pò macchinosa e non fluida...

    La mia domanda è secondo voi e la vostra esperienza lavorandoci su è possibile bypassare l'orologio di comando ed installare ricevente e radio per il controllo libero?

    Grazie dell'attenzione
    Marco
    Hai provato ad aprirlo? Se scopri che Fly Controll usa, magari riusciamo a darti una mano, quasi sicuramente cambiando la ricevente risolvi

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
      Hai provato ad aprirlo? Se scopri che Fly Controll usa, magari riusciamo a darti una mano, quasi sicuramente cambiando la ricevente risolvi
      ...questo è quello che vedo smontandolo, la mia poca conoscenza in materia non mi porta ad individuare punti di intercetto per mettere in parallelo il controllo da radio, o sbaglio??!!
      ci sono quei morsetti dove va la gestione dei motori 1-3, 2-4 mi pare di individuare da foto...
      questa SimToo mai vista sinceramente

      A voi la sentenza
      Grazie dell'attenzione
      File allegati

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Maverick85 Visualizza il messaggio
        ...questo è quello che vedo smontandolo, la mia poca conoscenza in materia non mi porta ad individuare punti di intercetto per mettere in parallelo il controllo da radio, o sbaglio??!!

        ci sono quei morsetti dove va la gestione dei motori 1-3, 2-4 mi pare di individuare da foto...

        questa SimToo mai vista sinceramente



        A voi la sentenza

        Grazie dell'attenzione


        Ciao, anche io ho preso questo drone. La FC è una APM 2.5.2 con firmware arducopter 3.2.1 modificata Simtoo. Come vedi c'è la predisposizione per montare una ricevente da usare con radiocomando. Basta semplicemente inserire lo spinotto nel sock "PPM" e fare le varie calibrazioni da Mission Planner.
        Io ho anche aggiunto un modulo per la telemetria per avere i dati direttamente sullo smartphone.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Grunner Visualizza il messaggio
          Ciao, anche io ho preso questo drone. La FC è una APM 2.5.2 con firmware arducopter 3.2.1 modificata Simtoo. Come vedi c'è la predisposizione per montare una ricevente da usare con radiocomando. Basta semplicemente inserire lo spinotto nel sock "PPM" e fare le varie calibrazioni da Mission Planner.
          Io ho anche aggiunto un modulo per la telemetria per avere i dati direttamente sullo smartphone.
          Sono arrivato tardi ahah
          Comunque usa mission planner per configurare poi il radiocomando

          Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            emhhhh
            quindi potrei usare entrambi i comandi senza senza stravolgere il drone?
            Se è cosi OTTIMO, saresti così gentile da postarmi quello che hai usato per la modifica e come?
            che radio mi consigliate?
            Spektrum dx6 va bene?(vorrei pilotare anche la gimball conk essa, in wifii spesso perde pacchetti e l'immagine ha ritardi ad arrivare e quindi non semplicissima da manovrare)

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Maverick85 Visualizza il messaggio
              emhhhh
              quindi potrei usare entrambi i comandi senza senza stravolgere il drone?
              Se è cosi OTTIMO, saresti così gentile da postarmi quello che hai usato per la modifica e come?
              che radio mi consigliate?
              Spektrum dx6 va bene?(vorrei pilotare anche la gimball conk essa, in wifii spesso perde pacchetti e l'immagine ha ritardi ad arrivare e quindi non semplicissima da manovrare)
              6 Canali sono pochi se vuoi controllare il gimbal, il minimo indispensabile sono 8 canale e un levetta a 3 posizioni, il minimo è una Flysky/Turnigy i6 con mod 10 canali, una at9 o una Flysky i6s vanno ancora meglio.
              Per quanto riguarda il collegamento, ti consiglio di collegare la batteria e vedere quali sono il polo negativo e positivo, collegare di conseguenza la ricevente, collegare la centralina al pc e procedere con mission planner alla calibrazione del radiocomando.
              Non so però se poi tu possa usarli entrambi

              Commenta


              • #8
                ...meno di 100 euro non spendo con entrambe ho visto, vedo se trovo qualcosina di usato nel mercatino...
                appena acquisto poi ti disturbo per per montaggio e calibrazione...
                Grazie infinite per le dritte

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Maverick85 Visualizza il messaggio
                  ...meno di 100 euro non spendo con entrambe ho visto, vedo se trovo qualcosina di usato nel mercatino...
                  appena acquisto poi ti disturbo per per montaggio e calibrazione...
                  Grazie infinite per le dritte
                  Veramente la i6 sta sui 40€ la i6s sta sui 60€
                  Mi sa hai visto male ;)

                  Commenta


                  • #10
                    ...dove? ho visto al volo su ebay la i6s (quella da 10ch giusto?!) spedita viene 100...
                    intendo compreso di ricevente, se sai dove comprarla a meno illuminami

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Maverick85 Visualizza il messaggio
                      ...dove? ho visto al volo su ebay la i6s (quella da 10ch giusto?!) spedita viene 100...
                      intendo compreso di ricevente, se sai dove comprarla a meno illuminami
                      Dai un occhiata su gearbest e bangood, ovviamente sempre con italy express

                      Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Maverick85 Visualizza il messaggio
                        ...dove? ho visto al volo su ebay la i6s (quella da 10ch giusto?!) spedita viene 100...
                        intendo compreso di ricevente, se sai dove comprarla a meno illuminami
                        hai dato un occhiata in mercatino , ho una x9r pro

                        scusate l'intervento spero non faccia danni :S

                        Commenta


                        • #13
                          Buongiorno a tutti mi inserisco nella discussione perché anche io ho un quantum follow me ma sono ignorantissimo e alla prima esperieza, anche io avrei bisogno di sostituire il controller con un radiocomando se potete aiutarmi su cosa acquistare o eventualmente da chi andare a Roma cje può fare questi lavori grazie

                          Commenta


                          • #14
                            Salve gente, alla fine mi sono deciso, ho acquistato Turnigy TGY-i10 10ch 2.4GHz, spedita mi è venuta 98, spero di aver speso bene (ditemi pure che ne pensate), volevo attendere vostro parere ma dopo 5-6 mesi l'hanno rimessa stock europa e mi son fiondato...
                            Mi dovrebbe arrivare tra 3 gg lavorativi...
                            Vi disturberò ancora per il settaggio (ah ho incidentato pure il mio drone, era atterrato, faccio lacazzata di spegnere prima la radio e inizia ad andare per fatti suoi, fortuna ha subito pochi danni)
                            Grazie ancora

                            Commenta


                            • #15
                              Flysky Fs i6 costa poco e per iniziare va più che bene...comuqnue, avendo il Quanum Follow Me un'APM 2.5.2, potete cercare qualsiasi video tutorial relativo al Cheerson CX-20 che monta la stessa FC di fabbrica
                              Pilota SAPR VL/Mc
                              DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
                              BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X