annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Settaggio gimbal

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Settaggio gimbal

    Buonasera, ho cercato nel forum una discussione sui gimbal cosi come per batterie e caricabatterie ma non l'ho trovata, i mio problema e' questo, non riesco a far fare alla telecamera, tramite il gimbal, una rotazione tale che possa inquadrare dall'alto sulla verticale, ho provato con l'assistant naza ma non mi permette di cambiare i valori, sbaglio qualcosa ?
    Grazie

  • #2
    Originariamente inviato da zap61 Visualizza il messaggio
    Buonasera, ho cercato nel forum una discussione sui gimbal cosi come per batterie e caricabatterie ma non l'ho trovata, i mio problema e' questo, non riesco a far fare alla telecamera, tramite il gimbal, una rotazione tale che possa inquadrare dall'alto sulla verticale, ho provato con l'assistant naza ma non mi permette di cambiare i valori, sbaglio qualcosa ?
    Grazie
    Mi sembra strano che non hai trovato nulla sui gimbal...ne vedo discussioni praticamente ovunque.
    Ti cito questa che ho appena guardato
    http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...350-devo7.html
    Innanzitutto dipende che gimbal stai usando e con quale tx.
    Cerca meglio e vedrai che trovi una soluzione
    Ciao
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      settaggio gimbal

      Buongiorno e grazie
      La tx e' Futaba T&J e il gimbal non mi sembra abbia adesivi di marche, e' blu e nero con l'alloggio per GOPRO.
      Adesso do un'occhiata alla discussione .
      grazie

      Commenta


      • #4
        Qualche info in più non guasterebbe

        Allora Naza...gimbal xyz....radio ch??....foto??... sembra che scriviate col telegrafo.

        Se è una gimbal standalone che si presuppone sia, è inutile collegarla alla Naza e comunque l'assistant non ti fa fare niente se non hai collegato almeno il pitch alla presa F1 o f2 ma è inutile.
        Collega il comando del pitch dalla gimbal ad un ch libero della radio e il gioco è fatto.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da zap61 Visualizza il messaggio
          Buonasera, ho cercato nel forum una discussione sui gimbal cosi come per batterie e caricabatterie ma non l'ho trovata, i mio problema e' questo, non riesco a far fare alla telecamera, tramite il gimbal, una rotazione tale che possa inquadrare dall'alto sulla verticale, ho provato con l'assistant naza ma non mi permette di cambiare i valori, sbaglio qualcosa ?
          Grazie
          Le discussioni sui gimbal le trovi qui.

          FPV e riprese Aeree - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

          Quelle su batterie e caricabatterie le trovi qui.

          Batterie e Caricabatterie - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

          Se capisco quello che chiedi, devi collegare l'uscita F2 della Naza all'ingresso Pitch del tuo gimbal(solo il segnale se alimenti la gimbal con la stessa batteria del quadricottero , anche il ground se usi batterie separate) e devi abilitare la gestione gimbal dalla Naza,tenendo tutti i parametri di default.
          Nella gimbal devi impostare come tipo di segnale PWM e settare gli angoli minimi e massimi del segnale dalla Naza (ad es. 0-90 gradi): per i dettagli, serve assolutamente sapere che gimbal e', al limite con una foto
          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
            Le discussioni sui gimbal le trovi qui.

            FPV e riprese Aeree - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

            Quelle su batterie e caricabatterie le trovi qui.

            Batterie e Caricabatterie - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

            Se capisco quello che chiedi, devi collegare l'uscita F2 della Naza all'ingresso Pitch del tuo gimbal(solo il segnale se alimenti la gimbal con la stessa batteria del quadricottero , anche il ground se usi batterie separate) e devi abilitare la gestione gimbal dalla Naza,tenendo tutti i parametri di default.
            Nella gimbal devi impostare come tipo di segnale PWM e settare gli angoli minimi e massimi del segnale dalla Naza (ad es. 0-90 gradi): per i dettagli, serve assolutamente sapere che gimbal e', al limite con una foto
            Non DEVI per forza collegarlo alla Naza a meno che non sia una gimbal Zenmuse DJI.

            Commenta


            • #7
              settaggio gimbal

              Buongiorno, chiedo scusa, non ci sto saltando fuori, la centralina e' naza lite con gps, il ricevitore futaba r2006gs, il gimbal non so, allego una foto.
              Non riesco ad aprire per allegare una foto, arrivo alla pagina allega file ma da li non va avanti.
              Grazie

              Commenta


              • #8
                settaggio gimbal

                Buonasera, riprovo a caricare la foto del gimbal
                Ultima modifica di zap61; 03 marzo 17, 10:31.

                Commenta


                • #9
                  A vederlo così (anche se si nota solo la simil-sjcam 😞) sembra uno di quelli economici che montano una scheda tipo alexmos...

                  Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                  My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                  Commenta


                  • #10
                    settaggio gimbal

                    Provo a postare un'altra foto.
                    Grazie
                    Ultima modifica di zap61; 03 marzo 17, 10:31.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da zap61 Visualizza il messaggio
                      Provo a postare un'altra foto.
                      Grazie
                      Sarebbe opportuno vedere che tipo di scheda monta il gimbal, dei motori poco importa

                      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                      My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                      Commenta


                      • #12
                        settaggio gimbal

                        Ciao allego due foto sopra / sotto della centralina, io non ho visto sigle
                        grazie
                        Ultima modifica di zap61; 03 marzo 17, 10:31.

                        Commenta


                        • #13
                          settaggio gimbal

                          Ciao, approfitto del fatto che oggi internet da me funziona.
                          Per la questione del settaggio gimbal puo' essere che, ho letto qualcosa sul forum, che il cavo di collegamento da pc a naza deve essere della DJI ? io adesso collego un normalissimo cavo micro usb, nel caso dovesse servire un cavo originale si trova in rete ?
                          grazie

                          Commenta


                          • #14
                            Se l'assistant vede tutto il resto col cavo micro usb che stai usando non è un problema di cavo.
                            La schermata della gimbal deve avere dei parametri impostati e essere attivata flaggando il punto ON/OFF
                            Hai attivato X1?


                            Ma perchè non colleghi il comando pitch alla ricevente e dedichi un ch aux della radio magari un potenziometro per tiltare la cam vero il basso?

                            Ufficio complicazioni affari semplici.

                            Commenta


                            • #15
                              settaggio gimbal

                              L'ho fatto , ho usato un canale della ricevente ma la cam si ferma a 45 gradi

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X