annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto su telaio HMF u580 e montaggio motori

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto su telaio HMF u580 e montaggio motori

    Salve a tutti,

    mi chiamo Oscar, ed ho da poco intrapreso questo viaggio sul modellismo.

    Sono in possesso di un Drone basato sul telaio HMF u580 (carrello fisso).

    Ho un dubbio sul montaggio e la corretta sistemazione
    delle basi dove vengono montati i motori alla fine delle braccia.

    Purtroppo, non ho avuto il piacere di montarlo io personalmente, mi è arrivato già montato,
    con una strana inclinazione delle basi incriminate in diagonale (non perfettamente orizzontale).

    Di conseguenza, sia i motori che le eliche non sono perfettamente orizzontali
    e paralleli al terreno, ma con un' inclinazione di almeno 5 gradi verso destra.

    La domanda è la seguente... questa fantomatica inclinazione e' corretta???

    O per come credo io, devono stare in parallelo al terreno? perfettamente orizzontali?

    (spero di essermi fatto capire )

    Grazie a tutti!
    Ultima modifica di oscaruccio; 29 luglio 16, 19:39.

  • #2
    Mi rispondo dal solo...

    nessuna inclinazione... quindi le eliche DEVONO stare in PARALLELO con il terreno...


    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da oscaruccio Visualizza il messaggio
      Mi rispondo dal solo...

      nessuna inclinazione... quindi le eliche DEVONO stare in PARALLELO con il terreno...


      Claudio
      Il ritorno di Gitanoblu

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da oscaruccio Visualizza il messaggio
        Mi rispondo dal solo...

        nessuna inclinazione... quindi le eliche DEVONO stare in PARALLELO con il terreno...


        L'inclinazione sul piano orizzontale non fa molto bene al frullino; altro discorso invece riguarda l'inclinazione dei bracci verso l'alto (di pochi gradi), come su alcuni mezzi molto conosciuti e diffusi (un esempio su tutti il DJI Wings S1000).
        Claudio
        Il ritorno di Gitanoblu

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da oscaruccio Visualizza il messaggio
          Salve a tutti,

          mi chiamo Oscar, ed ho da poco intrapreso questo viaggio sul modellismo.

          Sono in possesso di un Drone basato sul telaio HMF u580 (carrello fisso).

          Ho un dubbio sul montaggio e la corretta sistemazione
          delle basi dove vengono montati i motori alla fine delle braccia.

          Purtroppo, non ho avuto il piacere di montarlo io personalmente, mi è arrivato già montato,
          con una strana inclinazione delle basi incriminate in diagonale (non perfettamente orizzontale).

          Di conseguenza, sia i motori che le eliche non sono perfettamente orizzontali
          e paralleli al terreno, ma con un' inclinazione di almeno 5 gradi verso destra.

          La domanda è la seguente... questa fantomatica inclinazione e' corretta???

          O per come credo io, devono stare in parallelo al terreno? perfettamente orizzontali?

          (spero di essermi fatto capire )

          Grazie a tutti!
          Ciao, qualche foto avrebbe aiutato a capire. Esistono alcuni telai (prevalentemente multirotori racer) che prevedono il montaggio dei motori con in inclinazione fino a 15°, questo per rendere il mezzo ancora più performante. Sicuramente non è il tuo caso, visto che il tuo frame è >500, ma magari quei supporti sono universali.
          Questo è un esempio

          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
          My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

          Commenta

          Sto operando...
          X