annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Drone. Consigli.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuovo Drone. Consigli.

    Salve a tutti, dopo mesi di allenamento con un semplicissimo space light 60 ho deciso di fare un passettino in avanti.
    Il drone l'ho sempre usato in un costone di montagna dei miei, dove ho anche un grosso prato. Purtroppo non mi sono mai fidato a portarlo troppo in alto, anche perchè la ricezione è sui 60/70 metri, non oltre.
    Ora vorrei cercare qualcosa di meglio, magari per fare anche qualche piccola ripresa sempre sul terreno, magari partendo dalla cima della montagna.

    -Il budget è sui 300, 400 max... magari che permetta di fare FPV (anche senza occhiali, mi andrebbe benissimo anche solo con lo schermo).
    -Purtroppo non mi intendo di montaggi particolari, quindi almeno per ora non cercherei qualcosa sul quale dover star troppo a montare e smontare.
    -Dalla montagna alla fine dei campi saranno 3-4 km, ma mi accontenterei anche di un drone che copra anche solo 5-600 metri o poco meno.
    -Non ho necessità che il volo sia continuo, mi va bene anche che sia 10/15 minuti, poi compro le varie batterie.
    -vorrei fare qualche video (non per forza in ultra hd) anche perchè si vedono bei tramonti, c'è la zona trattoria nel quale organizziamo feste ecc...

    consigli? io stavo guardando Hubsan X4 501, ma magari un xk x380 o un cx20 o un FreeX MCFX...

    Consigli?

  • #2
    per farla breve--
    è illegale volare di notte o dopo il tramonto
    volare nelle città e all'interno delle atz1, e aree popolate come piazze, giardini etc..
    volare oltre 200 mt e sopra 70 mt
    volare con occhiali fpv o qualsiasi modo first person view che non sia il semplice guardare a vista il modello in volo.
    usare apparati non omologati di potenze illegali
    tutto il resto lo puoi fare.. forse..

    Commenta


    • #3
      Per prima cosa darei uno sguardo al regolamento ENAC, che prevede tutta una serie di limitazioni che bisogna conoscere e rispettare.

      Qui Enac - Regolamento "Mezzi Aerei a Pilotaggio Remoto" trovi il Regolamento che ti hanno riassunto nei post precedenti.

      Per la tua richiesta il consiglio è di prendere uno dei tre tra xk x380, cx20 o FreeX MCFX.

      aggiungi un gimbal da una cinquantina di euro e una simil go-pro e rientri nel budget (se compri dalla Cina)

      L'FPV è permesso solo indoor, quindi lascerei perdere.
      Syma x5C come inizio, anzi prima un Lishitoys L6026.... poi un KingKong 250,poi lo Xiaomi MI Drone, poi un Floureon H101... e poi ha preso fuoco la carta di credito

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Mandroni Visualizza il messaggio
        consigli? io stavo guardando Hubsan X4 501, ma magari un xk x380 o un cx20 o un FreeX MCFX...

        Consigli?
        Se vuoi riprese di discreta qualita', lascerei stare l'Hubsan( a causa della camera fissa integrata) e starei su uno degli altri (considera magari anche uno dei 350QX) cui aggiungere una gimbal e una buona action cam di ultima o penultima generazione (Gitup Git2 o Xiaomi YI):dovresti stare giusto nel budget.
        Per l'FPV lo puoi aggiungere in seguito, tenendo presente che lo puoi usare solo per controllare quello che riprendi e non per guidare il quad.
        Le distanze massime ammesse sono poi 250 mt dal pilota e 70 mt. di altezza .
        Infine e' vietato volare su assembramenti di persone(feste incluse):il tuo oggetto in assetto di volo pesera' tra 1200 e 1500 gr: se cade anche solo da 10 o 20 mt sulla testa di qualcuno fa molto male, senza contare le eliche spinte dai motori brushless: pensaci anche senza guardare il regolamento ENAC(che comunque ti consiglio di guardare).
        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
          Se vuoi riprese di discreta qualita', lascerei stare l'Hubsan( a causa della camera fissa integrata) e starei su uno degli altri (considera magari anche uno dei 350QX) cui aggiungere una gimbal e una buona action cam di ultima o penultima generazione (Gitup Git2 o Xiaomi YI):dovresti stare giusto nel budget.
          Per l'FPV lo puoi aggiungere in seguito, tenendo presente che lo puoi usare solo per controllare quello che riprendi e non per guidare il quad.
          Le distanze massime ammesse sono poi 250 mt dal pilota e 70 mt. di altezza .
          Infine e' vietato volare su assembramenti di persone(feste incluse):il tuo oggetto in assetto di volo pesera' tra 1200 e 1500 gr: se cade anche solo da 10 o 20 mt sulla testa di qualcuno fa molto male, senza contare le eliche spinte dai motori brushless: pensaci anche senza guardare il regolamento ENAC(che comunque ti consiglio di guardare).
          250m... ? ti sei allargato da solo il campo di azione ????
          200m

          sia effettuata in aree opportunamente selezionate dall’aeromodellista, fino ad un’altezza massima di 70 m AGL entro un raggio massimo di 200 m, in zone non popolate, sufficientemente lontano da edifici, infrastrutture e installazioni;
          Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
          Grazie "TRANQUILLO"
          FAI 15766

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da FlyingCharles Visualizza il messaggio
            ...

            Per la tua richiesta il consiglio è di prendere uno dei tre tra xk x380, cx20 o FreeX MCFX.

            ..
            Aggiorno il consiglio:

            A fine luglio esce il drone della Xiaomi, sui 380 compreso di gimbal e camera http://www.baronerosso.it/forum/mult...-400-euro.html.

            A questo punto aspetterei.

            P.s.
            Solo dopo aver risposto ho visto che sei Sardo anche tu.
            Con il regolamento ENAC non dovresti avere problemi, nella maggior parte della Sardegna le aree sono talmente spopolate (sigh) che non dovresti avere problemi di sorta (a parte qualche fucilata random verso il drone da parte di bracconieri o pastori)
            Syma x5C come inizio, anzi prima un Lishitoys L6026.... poi un KingKong 250,poi lo Xiaomi MI Drone, poi un Floureon H101... e poi ha preso fuoco la carta di credito

            Commenta

            Sto operando...
            X