annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problemi configurazione naza-m v2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • problemi configurazione naza-m v2

    salve a tutti, ho collegato il remote led al computer e alla centralina ma sul computer non è uscito nulla,mi saprete dire come fare ?

  • #2
    devi anche collegare la naza alla batteria tramite il BEC.... altrimenti chi da corrente alla naza? ;-)
    ovviamente poi devi scaricarti il software dal sito DJI e il driver....
    ciao
    ciao

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da pippomen96 Visualizza il messaggio
      salve a tutti, ho collegato il remote led al computer e alla centralina ma sul computer non è uscito nulla,mi saprete dire come fare ?
      magari leggere anche i manuali
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...ascosti%29.pdf
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • #4
        Help me.....

        Buonasera a tutti... Sono un neofita e molto più che principiante.....
        scusate io ho lo stesso problema... ho collegato il DJI Naza-M V2 al pc e non lo rileva.... non c'è alcuna comunicazione tra loro....
        faccio presente che sono montati:
        1)esc Afro ESC 30Amp OPTO (non hanno il BEC pero' al naza v i 5 v ci sono misurati con il tester)
        2)motori Turnigy Aerodrive SK3 2822-1275 Brushless Outrunner con albero corto
        Mi potete dire dove può essere il problema?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Pablito01 Visualizza il messaggio
          Buonasera a tutti... Sono un neofita e molto più che principiante.....
          scusate io ho lo stesso problema... ho collegato il DJI Naza-M V2 al pc e non lo rileva.... non c'è alcuna comunicazione tra loro....
          faccio presente che sono montati:
          1)esc Afro ESC 30Amp OPTO (non hanno il BEC pero' al naza v i 5 v ci sono misurati con il tester)
          2)motori Turnigy Aerodrive SK3 2822-1275 Brushless Outrunner con albero corto
          Mi potete dire dove può essere il problema?
          I 5 volt ci sono perché la Naza ha il BEC...ma il manuale lo leggete vero??
          Comunque regolatori e motori a parte, va collegata la radio come da manuale, alimentato il BEC della Naza, e poi lampeggi corretti o meno del relativo LED va collegata al PC.
          Driver installati?
          Hai provato a staccare il cavetto USB e poi reinserirlo?
          Guarda se nelle proprietà del sistema c'è qualche errore.

          Commenta


          • #6
            naza v2 problem

            Sinceramente ho cercato di capire, ma evidentemente non ho questa preparazione.
            Cerco di riassumere se ho ben capito:
            il BEC della Naza li fornisce la PMU e quindi niente 5 volt dagli esc sulla naza...e qui nessun problema perchè gli esc che ho montato sono opto hanno solo due fili senza la 5 V.
            La radio Turnigy i10 l'ho collegata secondo il manuale a cui facevi riferimento e credo di averli collegati bene..... la colorazione del led è di colore giallo e lampeggia continuamente....
            Ho istallato l'assistant di Naza M V2 e collegato cavo USB al led Naza
            Accendo prima Radiotrasmettitore, successivamente alimento il drone quindi il Naza e avvio l'assistant naza....(il led da giallo lampeggiante diventa verde fisso).
            Il programma non si interfaccia con la naza....(lente in basso a sinistra spenti).
            Provato a staccare il cavetto USB e poi reinserirlo più volte senza successo.

            Allego foto dei collegamenti effettuati del messaggio di aggiornamento software richiesto e fatto solo che non riesco a caricare il firmware 4.04 poichè l'assistant non vede il controller (please connect to the controller)..

            Commenta


            • #7
              naza v2 problem

              Finalmente ci sono riuscito ad allegare le foto....
              Il tutto rismontato e rimontato....
              Grazie della risposta Laser02
              File allegati

              Commenta


              • #8
                Scusa ma perche hai usato un power board distribution quando il frame ha le piazzole per saldare il tutto?

                Spero che la naza non sia fissata li.

                Per la connessione del pc hai provato a cambiare cavetto usb?
                Io su una naza lite ne ho trivato uno difettoso.
                Ultima modifica di laser02; 02 ottobre 15, 11:26.

                Commenta


                • #9
                  Era solo per provare il tutto...ora è tutto saldato.....allego foto...
                  File allegati

                  Commenta


                  • #10
                    In quanto al cavetto...Non ho provato perché quando collego il pc al Naza riconosce la periferica con il classico suono e la luce del led diventa da giallo lampeggiante a verde fisso... Non riesco proprio a capire.... purtroppo non ho alcuna esperienza nel campo....questa è la prima volta che mi cimento...cmq grazie laser02 della disponibilità...

                    Commenta


                    • #11
                      scusate la domanda stupida...
                      Il pc riconosce la periferica DJI ma non da come di denota dalla foto allegata non ha i driver.
                      1) Sarà questo il problema?
                      2) Dove trovo i driver per la periferica DJI?
                      Qualcuno mi può dare una mano.....sono proprio in alto mare.....
                      Grazie
                      File allegati

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Pablito01 Visualizza il messaggio
                        scusate la domanda stupida...
                        Il pc riconosce la periferica DJI ma non da come di denota dalla foto allegata non ha i driver.
                        1) Sarà questo il problema?
                        2) Dove trovo i driver per la periferica DJI?
                        Qualcuno mi può dare una mano.....sono proprio in alto mare.....
                        Grazie
                        nel sito dji, sezione naza v2; download.... driver.
                        scarica, collega la naza via usb, fai partire l'istallazione e vedrai che ti riconoscerà tutto.

                        Commenta


                        • #13
                          Ragazzi ho risolto.....
                          Se potrà servire in futuro a qualcuno ho istallati i driver (DJI_WIN_Driver_Installer) ed il pc come per magia ha dialogato con la (MC) di NAZA....
                          Grazie a tutti

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Pablito01 Visualizza il messaggio
                            Ragazzi ho risolto.....
                            Se potrà servire in futuro a qualcuno ho istallati i driver (DJI_WIN_Driver_Installer) ed il pc come per magia ha dialogato con la (MC) di NAZA....
                            Grazie a tutti
                            Non avevamo dubbi..

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Pablito01 Visualizza il messaggio
                              Era solo per provare il tutto...ora è tutto saldato.....allego foto...
                              La Naza deve stare al centro del frame.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X