annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli Quadricottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli Quadricottero

    Buongiorno a tutti,

    mi sto avvicinando a quseto mondo e per capire bene mi sono deciso a costruirne uno da assemblare, leggendo un po in giro mi sarei fatto questa configurazione:

    FRAME: Q450 V3 Glass Fiber Quadcopter Frame 450mm - link

    MOTORI x 4: NTM Prop Drive Series 28-30 900kv / 300W - link

    ESC x 4: Afro ESC 30Amp Multi-rotor Motor Speed Controller - link

    ELICHE: Slow Fly Electric Prop 1045R SF LH Rotation - link

    RICEVENTE: Turnigy 9X 2.4GHz 8Ch Receiver (V2) - link

    RADIOCOMANDO: Turnigy 9XR PRO Radio Transmitter Mode 2 - link

    BATTERIA: ZIPPY Compact 5000mAh 3S 25C Lipo Pack - link

    CARICABATTERIE: Turnigy Accucell-6 50W 6A Balancer/Charger LiHV Capable - link

    DISTRIBUTION BOARD : Hobby King Quadcopter Power Distribution Board - link

    FRAME ATTERRAGGIO : Universal Nylon Landing Skid Set for Multi-Rotor Frames - link

    Ora i volevo chiedere, avete una FC da consigliarmi ? Ero propenso ad andare verso Arduino con una IMU ma ho letto che non è molto "conveniente" (bisogna programmarlo da soli e qualcosa può andare sempre storto) ..

    Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto !!

  • #2
    Originariamente inviato da S3ph6 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,

    mi sto avvicinando a quseto mondo e per capire bene mi sono deciso a costruirne uno da assemblare, leggendo un po in giro mi sarei fatto questa configurazione:

    FRAME: Q450 V3 Glass Fiber Quadcopter Frame 450mm - link

    MOTORI x 4: NTM Prop Drive Series 28-30 900kv / 300W - link

    ESC x 4: Afro ESC 30Amp Multi-rotor Motor Speed Controller - link

    ELICHE: Slow Fly Electric Prop 1045R SF LH Rotation - link

    RICEVENTE: Turnigy 9X 2.4GHz 8Ch Receiver (V2) - link

    RADIOCOMANDO: Turnigy 9XR PRO Radio Transmitter Mode 2 - link

    BATTERIA: ZIPPY Compact 5000mAh 3S 25C Lipo Pack - link

    CARICABATTERIE: Turnigy Accucell-6 50W 6A Balancer/Charger LiHV Capable - link

    DISTRIBUTION BOARD : Hobby King Quadcopter Power Distribution Board - link

    FRAME ATTERRAGGIO : Universal Nylon Landing Skid Set for Multi-Rotor Frames - link

    Ora i volevo chiedere, avete una FC da consigliarmi ? Ero propenso ad andare verso Arduino con una IMU ma ho letto che non è molto "conveniente" (bisogna programmarlo da soli e qualcosa può andare sempre storto) ..

    Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto !!
    I motori, bocciati:sono troppi grossi e poi gli ntm sono scarsi. Dai un'occhiata ai turnigy D2830/11
    Pet quella radio serve un modulo tx: ti consiglio un kit frsky.
    Come scheda, lascia perdere Arduino, che se non sei pratico ti prendi solo fastidi; in alternativa ci sono delle fc che fanno la stessa funzione, ma a questo punto è meglio una naze32, che è la sua evoluzione a 32 bit.
    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
      I motori, bocciati:sono troppi grossi e poi gli ntm sono scarsi. Dai un'occhiata ai turnigy D2830/11
      Pet quella radio serve un modulo tx: ti consiglio un kit frsky.
      Come scheda, lascia perdere Arduino, che se non sei pratico ti prendi solo fastidi; in alternativa ci sono delle fc che fanno la stessa funzione, ma a questo punto è meglio una naze32, che è la sua evoluzione a 32 bit.
      Ti ringrazio molto per i tuoi consigli !

      Commenta


      • #4
        Come scheda ti suggerisco ho la naze32 come ti è stato giustamente consigliato, ho la CC3D che è molto facile da settare ed haq un ottima interfaccia grafica, ho Naza-M lite upgraded to naza-M V2 buon assemblamento e buon divertimento ;)

        Commenta

        Sto operando...
        X