annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

motore coreless

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • motore coreless

    ciao ragazzi, questa è la prima discussione che posto e io sono veramente il più principiante dei principianti.
    io avevo intenzione di realizzare un mini drone gestito da arduino, e ho trovato dei motori che "credo" facciano a caso mio: https://solarbotics.com/product/rpm2/ (io li comprerei su robot italy). volevo sapere se questi motori sono brushless o brushed, perche se fossero brushed potrei comandarli abbastanza facilmente con questo driver:807832 - 2135 - DRV8835 Dual Motor Driver Carrier , da Pololu a
    se invece fossero brushless abbandonerei propriio il progetto perche i regolatori brushless costano tanto, mi stanno antipatici e credo siano difficili da interfacciare con arduino.
    grazie a chi mi risponderà e perfavore ditemi se ho sbagliato qualcosa
    grazie ancora a tutti

  • #2
    Al 99% direi che e' un motore brushed.

    Comunque, non sottovalutare l'idea di usare motori brushless, magari per un drone un po' meno "mini". I regolatori per motori brushless ormai costano pochi euro (per esempio: Hobby King 20A ESC 3A UBEC ) e con Arduino li comandi col pwm standard con le librerie "Servo" gia' fatte:
    Arduino - Servo

    Commenta


    • #3
      grazie per la risposta; per fortuna mi hai rassicurato su quei motori.
      sui motori brushless ci faro un pensierino, non sapevo si comandassero attraverso la libreria servo. la cosa che mi scoccia di più sono però i regolatori, perche ne devi comprare uno per ogni motore, invece con in brushed può trovare direttamente driver che ne controllano due se non di più, ed occupano anche molto meno spazio.

      Commenta


      • #4
        sperando che nessuno se la prenda se "riciclo" questo thread,
        d'altronde non vado neanche in OT....

        Da un pochino di tempo , per i sistemi giocattolo che sono la mia