Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 13, 08:01   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jack Frost
 
Data registr.: 01-08-2011
Messaggi: 1.113
Immagini: 6
Smile Cobra idroscivolante by Olympic

Citazione:
Originalmente inviato da mauriziomangano Visualizza messaggio
Sai jak mi hanno consigliato di montare un motore brushless con sistema controrotante, tu che ne dici??

Beh dico degustibus! Puoi montarci quello che vuoi, dopo tutto è uno scafo e, al minimo galleggia. A parte gli scherzi, ho già detto che è un tipo di scafo che si presta a diverse motorizzazioni ed esperimenti, fino al punto di poter installare un fuoribordo e, le motorizzazioni possono essere sia a scoppio che elettriche, ovviamente tenendo conto che pesi e distrubuzione degli stessi hanno collocazione diversa. Io, l'elettrico non l'ho mai provato. Quelli che ho visto hanno fatto una brutta fine, nel senso che il motore installato a prua con quella caratteristica di scafo, prende molti spruzzi d'acqua, mettici anche la peculiarità dell'elica che convoglia gli spruzzi d'acqua sul motore, per cui non è che un'elettrico gli sia molto indicato, anzi! Il problema dell'elettrico è renderlo stagno all'acqua!!!
__________________
U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun!

https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 13, 08:10   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jack Frost
 
Data registr.: 01-08-2011
Messaggi: 1.113
Immagini: 6
Smile Cobra idroscivolante by Olympic

Citazione:
Originalmente inviato da mauriziomangano Visualizza messaggio
effettivamente non è velocissimo, non certo come un'elettrico, ma ha il suo fascino e come meccanica è perfetto.....tuttavia qualcuno lo elabora con delle risonanze accordate o addirittura ci mette su un bel novarossi, va molto di più ma il portafogli piange 500 euro!!! https://www.youtube.com/watch?v=ndi-OiTLVtk

Ehm, personalmente non vedo meccaniche soffisticate, anzi, una semplice ed economicissima trasmissione ad albero flexibile a bowden. Per conto mio trovo più bella la fusione e l'idea modellistica. Poi, sul velocissimo dissenterei, certo rimane da intenderci cosa si intende per velocissimo.... ma con quella pinna che funge anche da freno idrodinamico.... bah, cmq sì a vedersi è un bell'oggettino, ma altra cosa sono meccaniche o trasmissioni all'albero d'elica che hanno riduttori o addirittura cambio di giri, e/o stadi di raffredamento sulle meccaniche termiche e/o di movimento, tutto un'altro mondo e serietà.
__________________
U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun!

https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 13, 22:24   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauriziomangano
 
Data registr.: 08-08-2013
Residenza: torino
Messaggi: 97
Citazione:
Originalmente inviato da Jack Frost Visualizza messaggio
Ehm, personalmente non vedo meccaniche soffisticate, anzi, una semplice ed economicissima trasmissione ad albero flexibile a bowden. Per conto mio trovo più bella la fusione e l'idea modellistica. Poi, sul velocissimo dissenterei, certo rimane da intenderci cosa si intende per velocissimo.... ma con quella pinna che funge anche da freno idrodinamico.... bah, cmq sì a vedersi è un bell'oggettino, ma altra cosa sono meccaniche o trasmissioni all'albero d'elica che hanno riduttori o addirittura cambio di giri, e/o stadi di raffredamento sulle meccaniche termiche e/o di movimento, tutto un'altro mondo e serietà.
intendo per veloce , il massimo che può sviluppare queto tipo di fuoribordo.

io di quelle meccaniche che dici tu con questo tipo di cilindrata non ne ho mai viste, hai qualche foto?
mauriziomangano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 13, 08:31   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jack Frost
 
Data registr.: 01-08-2011
Messaggi: 1.113
Immagini: 6
Smile Cobra idroscivolante by Olympic

Citazione:
Originalmente inviato da mauriziomangano Visualizza messaggio
intendo per veloce , il massimo che può sviluppare queto tipo di fuoribordo.

io di quelle meccaniche che dici tu con questo tipo di cilindrata non ne ho mai viste, hai qualche foto?


Okay....
Nò, di foto non ne ho, ma puoi trovare tanto sui siti americani/Usa o scandinavi. Quà "initaglia", a parte qualche "artigiano modellista" nel senso di produttore di meccaniche, il mondo degli scafi è pressochè agonizzante se non morto. Fino agli anni 80 c'erano negozi e ditte specializzate che producevano - importavano meccaniche per gli scafi a scoppio, oggi mi sembra che il panorama a livello meccaniche sia povero, vedo tanti piloti ma meccaniche....
__________________
U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun!

https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 13, 16:17   #25 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Aziende che propongono particolari per scafi rc da competizione ce ne sono anche oggi, visto la selettività del settore si sono specializzate in prodotti "specifici" e qundi abbastanza costosi che poco si addicono a chi non ne fà un uso "professionistico". Posto alcune immagini di una applicazione totalmente autocostrita manualmente, che a sentire dai commenti e dalle immagini dei 2 filmati, sembra andare abbastanza bene.
• Leggi argomento - F1 a scoppio -AUTORE MAGU-
Icone allegate
Idroplano In Balsa-006.jpg   Idroplano In Balsa-011.jpg   Idroplano In Balsa-022.jpg   Idroplano In Balsa-030.jpg  
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 13, 00:09   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spirrittu
 
Data registr.: 29-09-2010
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.490
questo si che e MODELLISMO!!sono scafi che ho sempre ammirato ma che richiedono proprio acque ultra calme,peccato perche e da un po che ci penso......mi attizza il nuovo f1 di hobbyking
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 13, 23:36   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauriziomangano
 
Data registr.: 08-08-2013
Residenza: torino
Messaggi: 97
Citazione:
Originalmente inviato da spirrittu Visualizza messaggio
questo si che e MODELLISMO!!sono scafi che ho sempre ammirato ma che richiedono proprio acque ultra calme,peccato perche e da un po che ci penso......mi attizza il nuovo f1 di hobbyking
io ho due graupner F1, uno a scoppio ed uno che sto costruendo elettrico, ho optato per questo modello, perchè si comporta molto bene in acqua, purtroppo dove giro io non sono ammessi modelli a scoppio, quindi non ci spendo su per elaborarlo, ma in compenso posso spendere per divertirmi con gli elettrici....che detto tra noi vanno molto di più in velocità, ma aimè durano poco le batterie
mauriziomangano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 13, 23:56   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauriziomangano
 
Data registr.: 08-08-2013
Residenza: torino
Messaggi: 97
Citazione:
Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
Aziende che propongono particolari per scafi rc da competizione ce ne sono anche oggi, visto la selettività del settore si sono specializzate in prodotti "specifici" e qundi abbastanza costosi che poco si addicono a chi non ne fà un uso "professionistico". Posto alcune immagini di una applicazione totalmente autocostrita manualmente, che a sentire dai commenti e dalle immagini dei 2 filmati, sembra andare abbastanza bene.
• Leggi argomento - F1 a scoppio -AUTORE MAGU-
Bel lavoro, anche se a parer mio così settato è più un intro/fuoribordo (introbordo con piede poppiero) poichè il motore sta sopra il giardinetto dello scafo e quindi baricentro e pesi non possono competere con un fuoribordo, comunque a me piace molto, soprattutto il flex ben disteso
mauriziomangano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 13, 12:45   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jack Frost
 
Data registr.: 01-08-2011
Messaggi: 1.113
Immagini: 6
Smile Cobra idroscivolante by Olympic

..........
__________________
U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun!

https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 13, 12:50   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jack Frost
 
Data registr.: 01-08-2011
Messaggi: 1.113
Immagini: 6
Smile Cobra idroscivolante by Olympic

Cobra S - free plan
Icone allegate
Idroplano In Balsa-cobraview_th_127.jpg  
__________________
U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun!

https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
idroplano cobra della olimpic albertogorza Modellismo 11 05 dicembre 13 18:17
baricentro idroplano cantone11 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 18 18 ottobre 07 18:27
Aiuto per progetto idroplano Corsaro Motoscafi con Motore Elettrico 6 22 gennaio 07 16:34
F-18 Balsa... devuli Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 05 settembre 06 15:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002