Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 18, 04:14   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2018
Messaggi: 3
Exclamation Costruzione motoscafo 800mm elettrico!

Salve a tutti, sono nuovo del modellismo e volevo costruire un motoscafo in vetroresina (aprox. 800mm) e motorizzarlo con un bel brushless. Ho trovato un bel progetto su internet, che allego, e adesso le mie questioni sono 2:
1. Come passare dal disegno cartaceo(vedi allegato) alla costruzione dello stampo per la vetroresina
2. Che motore brushless mettere (kv, dimensioni, ecc)
Vorrei motorizzare questa barca con un motore che mi dia una buona velocità e mettere una batteria che mi dia un 20/30m di autonomia.
Accetto qualsiasi consiglio, grazie mille
Icone allegate
Costruzione motoscafo 800mm elettrico!-ab73f91c-617f-441d-b90c-b0fd84295f1e.jpeg  
DjsantiX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 18, 10:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankyfunky
 
Data registr.: 06-08-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 1.840
Immagini: 8
Ciao, penso tu abbia scelto una bella sfida......tutt'altro che semplice.....
Io vedo due possibilità: uno stampo (due in realtà, uno per lo scafo e uno per la coperta) femmina da ricavare da un modello che dovrai costruire prima in legno, oppure laminare la resina direttamente sul modello interponendo un distaccante.....in entrambi i casi, salvo forse lavorare in sottovuoto, vedo difficile la realizzazione dei particolari tipo i rails in stampo, in quanto il tessuto non è d'accordo a fare e mantenere pieghe importanti.....
Anche se in vetroresina, quindi leggero, vedo difficilmente conciliabile una buona velocità con 20/30 minuti di autonomia......