BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Motoscafi con Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/motoscafi-con-motore-elettrico/)
-   -   barchino da recupero (https://www.baronerosso.it/forum/motoscafi-con-motore-elettrico/367342-barchino-da-recupero.html)

RobeRoma 02 febbraio 17 15:02

barchino da recupero
 
3 Allegato/i
Con immenso piacere , voglio condividere con gli appassionati di motoscafi rc il mio barchino autocostruito per il recupero di motoscafi.

La base della costruzione è stata acuistata da un noto negozio di sport un bodyboard da 80CM, le parti tagliate sono state inserite per rialzare l'elettronica.
con il compensato marino è stato realizzato il supporto per montare una ventola e un servo che comanda un micro servo da 1.7kg.

Nelle fiancate sono stati realizzati due vani , uno per la lipo fino a 6 celle ed una per esc e ricevente il tutto coperto da due sportelli in plastiglass.

Che ne pensate?

giankyfunky 02 febbraio 17 15:46

Bello, lo hai già provato?
Temo un paio di inconvenienti.....nella parte a V della prua, realizzata senza un invito, tenderà a fare muro nell'acqua e il fondo, se completamente piatto, potrebbe rendere ingovernabile lo scafo.....avrai bisogno di una deriva per farlo curvare.....

RobeRoma 03 febbraio 17 09:20

Citazione:

Originalmente inviato da giankyfunky (Messaggio 5009957)
Bello, lo hai già provato?
Temo un paio di inconvenienti.....nella parte a V della prua, realizzata senza un invito, tenderà a fare muro nell'acqua e il fondo, se completamente piatto, potrebbe rendere ingovernabile lo scafo.....avrai bisogno di una deriva per farlo curvare.....

Ciao,
si è vero!
nella prua non si vede molto ma c'è un leggero invito( è vero forse non molto visibile , ma prima di esaggerare vorrei provarlo), eventualmente lo renderò più efficace!
Per quanto riguarda il fondo,le foto sono precedenti all'ultima rifinitura. Ho realizzato due derive, con paddle di un elicottero taglia 500.

La cosa che mi preoccupa che dando gas possa impennare, speriamo di non doverci perdere troppo tempo per le modifiche dopo averlo provato.

giankyfunky 03 febbraio 17 12:23

Beh potresti inserire un timone di profondità oltre al direzionale, così lo regoli mentre viaggia, oppure rendi la ventola regolabile con un servo......a quel punto avrai un idrovolante......

RobeRoma 03 febbraio 17 14:24

Citazione:

Originalmente inviato da giankyfunky (Messaggio 5010349)
Beh potresti inserire un timone di profondità oltre al direzionale, così lo regoli mentre viaggia, oppure rendi la ventola regolabile con un servo......a quel punto avrai un idrovolante......

diciamo che lo scopo è quello di mandarlo a velocità ridotta, solo per il recupero.
certo se fosse anche un minimo divertente in velocità non sarebbe male...
cmq dopo averlo provato ti sapro dire..
buona giornata

MarcoZeta 19 maggio 17 17:25

Quindi. ..lo hai provato o no?😀

Inviato utilizzando Tapatalk

RobeRoma 22 maggio 17 09:11

provato
 
Si provato!
va benissimo ho montato anche una pinna altrimenti per andare dritto bisognava giocare troppo di timone!

stabile e potente , ci ho recuperato dagli scafi piccoli come f011 f012 fino ad arrivare a scafi piu' importanti di un metro!

sono molto soddisfatto di averlo realizzato per la grande utilita' ad un costo veramente basso.

MarcoZeta 23 maggio 17 18:37

Grande!!!

Inviato utilizzando Tapatalk

Rocky47 19 giugno 22 23:55

Bellissimo metteresti qualche info sulla costruzione sarei molto interessato

Rocky47 19 giugno 22 23:59

Mi invieresti qualche foto e qualche info al 3496727624 per poterlo costruire ti ringrazio tantissimo


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002