Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 14, 13:13   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2014
Residenza: BRINDISI
Messaggi: 25
aumentare velocità scafo exceed

Preliminarmente mi scuso per il linguaggio poco tecnico, sono un neofita che da poco ha acquistato un giocattolino (lunghezza 63cm) con due motori da 380.
Ora vi chiedo come posso aumentare la velocità?
Cambiando il pacco delle batteria da 7,2V a 8,4V ho un aumento delle prestazioni?
Se inserisco degli ingranaggi (corona grande sul motore e corona piccola sugli alberi) aumento la velocità di rotazione delle eliche?
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno come se fossi un bambino di sei anni.
nick79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 14, 14:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chicco65
 
Data registr.: 01-10-2010
Residenza: Sant'Angelo di Piove - PD
Messaggi: 611
Ciao nick79, innanzitutto benvenuto, poi riguardo l'aumento di voltaggio devi assicurarti che i motori li reggano i 8,4 volt altrimenti dopo 5 minuti che lo fai funzionare ti si pianta in mezzo allo specchio d'acqua e li rimane a meno che tu non lo recuperi; per l'inserimento di ingranaggi volendo si potrebbe fare ma a discapito della durata delle batterie in quanto l'assorbimento salirebbe e oltretutto devi trovare anche il giusto rapporto degli ingranaggi altrimenti fai peggio.
Poi non hai specificato se è uno scafo in abs oppure in fibra ma immagino avendo scritto che è un giocattolino sia in abs.
Per riuscire ad aumentare la velocità dovresti fare un upgrade cambiando motori e mettendo dei brushless ma non so se il gioco ne valga la candela.
__________________
co scrivo no i lese, co i lese no i se cata, co parlo no i scolta, co i scolta no i capisse, co i capisse i se desmentega_____________________
Massimo (chicco65)