Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 14, 22:42   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-09-2008
Residenza: Nocera Inferiore
Messaggi: 170
ecco dove sono arrivato ad oggi


questa è la colla che vorrei usare... è adatta allo scopo?


questo è un kit di vetroresina poliestere vorrei costruirci le parti curve per poi saldarle alla restante struttura con la colla epoxy. puo andare o combino un disastro?
Icone allegate
Costruzione Hydromite4-foto1439-r.jpg   Costruzione Hydromite4-foto1437-r.jpg   Costruzione Hydromite4-foto1438-r.jpg  
vieffe79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 14, 23:05   #22 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da vieffe79 Visualizza messaggio
questo è un kit di vetroresina poliestere vorrei costruirci le parti curve per poi saldarle alla restante struttura con la colla epoxy. puo andare o combino un disastro?
alla domanda dopo che l'hai già comprato che vuoi che ti si risponda?
Stessa cosa per il "saldarapido" della Bostik ...!
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 14, 23:47   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-09-2008
Residenza: Nocera Inferiore
Messaggi: 170
Citazione:
Originalmente inviato da Marco Iannarelli Visualizza messaggio
alla domanda dopo che l'hai già comprato che vuoi che ti si risponda?
Stessa cosa per il "saldarapido" della Bostik ...!
che io lo abbia compratoun prodotto non implica necessariamente che lo debba usare per questo progetto!
se chiedo un consiglio è per evitare disastri.
dalle persone con la tua esperienza mi aspetterei delle indicazioni pratiche su come incollare, dove trovare i prodotti giusti e magari anche a 2 lire e non solo critiche sarcastiche.
RILASSATI
vieffe79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 14, 16:45   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da Marco Iannarelli Visualizza messaggio
alla domanda dopo che l'hai già comprato che vuoi che ti si risponda?
Stessa cosa per il "saldarapido" della Bostik ...!
Che Epoxy e poliestere non sono compatibili già lo avevo detto....
Se la sollecitazione è debole può darsi, ed uso apposta il condizionale, che qualcosa tenga. Se dovessi scommetterci una mano, direi che si scolla alla prima onda.

Quelle epossidiche li vanno bene per lavori leggeri, per alti carichi serve qualcosa di più potente, tipo la UHU 300 da catalizzare in forno a 80 gradi.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 14, 18:17   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2007
Residenza: Napoli-Roma
Messaggi: 661
....tralasciando il commento di Marco, duro ..si! ma che condivido....

come resina devi lavorare con questa (tempi lunghi ma resina poi di marmo!)

ReG Resina Epoxi-Laminazione L+ L - 1 Kg | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore


Caricandola dove e' necessario con questo (nei punti di unione delle varie parti...inoltre ti aiuta perche cola piu difficilmente)

ReG Microfibre carbonio - 3 mm - 50 g | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore


Le resine a siringa..da te postate...vanno bene per riparazioni di emergenza sul campo, o per turare "al volo" qualche foro di ex vite..di ex setup, perche oltre alla bassa aderenza, restano sempre gommose, e specialmente gia con solo 30/40 gradi celsius, si ammorbidiscono, io uso sempre e solo resine tedesche che vende Jonathan....se ben catalizzate (a peso!!) dopo 6/7 ore sono secche...dopo 24 ore sono dure come il marmo! comprando la confezione da 1kg....ti dura "quasi" una vita!

ciao e lavora leggero.
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 14, 19:53   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-11-2008
Residenza: padova
Messaggi: 373
Come resina mi son trovato bene fino all anno scorso con quella di schaller,poi ho avuto dei problemi( irrisolti) e ho provato prochima,poi Reg che ti ha linkato Max,Molto valide le ultime due.Evita 5 minuti o 15,pensavo facessero miracoli ma sbagliavo di grosso e l ho imparato col tempo..
abe1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 14, 19:58   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2007
Residenza: Napoli-Roma
Messaggi: 661
Si infatti anch'io con la schaller...mi sono trovato male (ed ho usato 2/3 kili nel tempo) e' buona! ma non rimane dura come quella Tedesca in questione, anch'io ho provato varie rapide anche da 30 minuti e ho deciso di lasciarle stare..chi piu' chi meno...non arrivano neanche al decimo di resistenza rispetto le lente da 6/7 ore e piu, mi armo di pazienza e le uso anche per incollare una stupidata.

ciao
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 14, 21:40   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-11-2008
Residenza: padova
Messaggi: 373
a me il terzo chilo ha fatto una brutta fine,idem 3 confezioni sigillate di 5 e 20 minuti,esplose le confezioni!!!Alche' lo contatto e mi dice che la resina ha data di scadenza 1 anno,io da ignorante mi stupisco,pensavo durasse bo...10 anni?Poi guardo le fatture d acquisto e vedo che mi e' esplosa quella presa 2 mesi prima e quella del 2006 e' perfetta...Scusate l off topic,cmq prendi Reg,e' veramente marmo da asciutta!!!
abe1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 14, 00:23   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hydromiterc2motori
 
Data registr.: 15-01-2014
Residenza: Ragusa
Messaggi: 740
Citazione:
Originalmente inviato da abe1977 Visualizza messaggio
a me il terzo chilo ha fatto una brutta fine,idem 3 confezioni sigillate di 5 e 20 minuti,esplose le confezioni!!!Alche' lo contatto e mi dice che la resina ha data di scadenza 1 anno,io da ignorante mi stupisco,pensavo durasse bo...10 anni?Poi guardo le fatture d acquisto e vedo che mi e' esplosa quella presa 2 mesi prima e quella del 2006 e' perfetta...Scusate l off topic,cmq prendi Reg,e' veramente marmo da asciutta!!!
lo so che non centra nulla!

abe hai la casella dei messaggi privati piena così ti ho scritto una mail, non so se hai letto..
Hydromiterc2motori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 14, 23:42   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-09-2008
Residenza: Nocera Inferiore
Messaggi: 170
Tra questi c'è qualche prodotto che potrebbe fare al caso mio?
vieffe79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002