Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 aprile 12, 23:34   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di banixj
 
Data registr.: 20-03-2007
Residenza: Lucca
Messaggi: 725
il makita che ho citato anche nella guida sembrerebbe un buon scafo anche se costa troppo rispetto ai componenti che monta: radio, motore e regolatore infatti non sono granche' ma te li fanno pagare cari...
cmq lo scafo sembrerebbe buono...
ovviamente batteria e cb sono esclusi e non sono componenti su cui risparmiare: ricordati che lo scafo e' il modello che sfrutta di piu' motore, regolatore e batteria perche' e' sempre al massimo assorbimento! sempre! mentre automodelli e areomodelli sono sempre al 30%...
__________________
GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race
PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc.
banixj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 08:24   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di and983
 
Data registr.: 29-06-2011
Residenza: genova
Messaggi: 360
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da banixj Visualizza messaggio
il makita che ho citato anche nella guida sembrerebbe un buon scafo anche se costa troppo rispetto ai componenti che monta: radio, motore e regolatore infatti non sono granche' ma te li fanno pagare cari...
cmq lo scafo sembrerebbe buono...
ovviamente batteria e cb sono esclusi e non sono componenti su cui risparmiare: ricordati che lo scafo e' il modello che sfrutta di piu' motore, regolatore e batteria perche' e' sempre al massimo assorbimento! sempre! mentre automodelli e areomodelli sono sempre al 30%...
Dalla tua lista mi sembra bello anche il JPerkins Dragon Snap però rispetto al makita non penso venga a costare tanto meno, calcola che si costa un centianaio di € in meno ma non ha nemmeno il volantino 2 ch.... Come rapporto qualità prezzo tu che li hai visti a Verona, quale ti sembra meglio? Quale acquisteresti nei miei panni?
Grazie
and983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 09:51   #23 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da and983 Visualizza messaggio
Dalla tua lista mi sembra bello anche il JPerkins Dragon Snap però rispetto al makita non penso venga a costare tanto meno, calcola che si costa un centianaio di € in meno ma non ha nemmeno il volantino 2 ch.... Come rapporto qualità prezzo tu che li hai visti a Verona, quale ti sembra meglio? Quale acquisteresti nei miei panni?
Grazie
L'unico consiglio che mi sento di darti è soltanto che di solito (ma ci sono delle eccezioni) nei kit RTR ci sono componenti di bassa qualità (motore, regolatore, trasmissione) e che le prestazioni paventate -sopratutto quelle con termini da imbonitore di piazza- non sono mai vere.
Quello che hai linkato per esempio ho seri dubbi che possa fare "out-of-the-box" 70 kmh e che proporre di mandare un motore 4100kv a 3S e persino a 4S va capire che chi lo presenta probabilmente non sa bene di cosa sta parlando, ma si limita a tradurre le frasi fornite dal cinesino di turno.

Perchè non vai in un laghetto nella tua zona, dove gira qualche motoscafo, e guardi dal vivo prima di comprare? Anche sui forum, senza togliere nulla a nessuno, senza sminuire l'utilità che i forum hanno e senza riferirmi a nessuno in particolare, a volte i consigli sono moto soggettivi e dati anche da chi ne avrebbe bisogno lui invece di darne.

Marco
Marco
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 10:18   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di and983
 
Data registr.: 29-06-2011
Residenza: genova
Messaggi: 360
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Marco Iannarelli Visualizza messaggio
L'unico consiglio che mi sento di darti è soltanto che di solito (ma ci sono delle eccezioni) nei kit RTR ci sono componenti di bassa qualità (motore, regolatore, trasmissione) e che le prestazioni paventate -sopratutto quelle con termini da imbonitore di piazza- non sono mai vere.
Quello che hai linkato per esempio ho seri dubbi che possa fare "out-of-the-box" 70 kmh e che proporre di mandare un motore 4100kv a 3S e persino a 4S va capire che chi lo presenta probabilmente non sa bene di cosa sta parlando, ma si limita a tradurre le frasi fornite dal cinesino di turno.

Perchè non vai in un laghetto nella tua zona, dove gira qualche motoscafo, e guardi dal vivo prima di comprare? Anche sui forum, senza togliere nulla a nessuno, senza sminuire l'utilità che i forum hanno e senza riferirmi a nessuno in particolare, a volte i consigli sono moto soggettivi e dati anche da chi ne avrebbe bisogno lui invece di darne.

Marco
Marco

Ciao, ti ringrazio per il tuo consiglio, purtroppo però qui da me (entroterra genova) ci sono tantissimi laghi dove girare in motoscafo rc (per quello mi è venuta l'idea di prenderlo) ma nessuno che ci gira modellismo zero dalle mie parti
Posso chiederti tu che modello mi consiglieresti? Io pensavo a un pronto all'uso perchè essendo il primo non sono in grado di montarmelo e settarlo, ne ne ho il tempo...
and983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 10:36   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di and983
 
Data registr.: 29-06-2011
Residenza: genova
Messaggi: 360
Lightbulb camera ad acqua

Ciao a tutti, mi spiegate come funziona la camera ad acqua per l'autoradrizzamento?
Mi interessa perchè dove andrei io ad utilizzare il motoscafo non c'è modo di recuperarlo se non facendosi un bagno...
and983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 11:17   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spirrittu
 
Data registr.: 29-09-2010
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.490
e messa nel fianco della barca,quando cappotti si riempie di acqua facendo affondare la barca verso il suo lato,poi il peso della batteria e dei vari componenti la fa rigirare e riparti
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 12:31   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aurix
 
Data registr.: 29-06-2011
Residenza: san benedetto del tronto
Messaggi: 718
Citazione:
Originalmente inviato da and983 Visualizza messaggio
Perchè la odii?
mi sono sempre trovato male, (nel campo auto)
inferno gt2
evolva
ecc ecc
metalli di cacca
__________________
sono bastardo dentro
aurix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 12:36   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aurix
 
Data registr.: 29-06-2011
Residenza: san benedetto del tronto
Messaggi: 718
dai un'occhio sul sito scorpio.it ci sono dei bei modelli in vtr, l'elettronica non sara il top ma poi col tempo potrai modificarlo a tuo piacimento.
__________________
sono bastardo dentro
aurix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 12:42   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spirrittu
 
Data registr.: 29-09-2010
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.490
il mio primo scafo e stato un kyosho sunstorm 1000 consigliato dal negoziante di turno,vi giuro che l ho REGALATO!!!5 minuti di uso 1 settimana fermo x riparazioni,mi fece abbandonare tutto per un anno buono,mi mangiai il fegato!!si ero proprio agli inizi ma l avrei evitato volentieri.
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 13:04   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di banixj
 
Data registr.: 20-03-2007
Residenza: Lucca
Messaggi: 725
Citazione:
Originalmente inviato da and983 Visualizza messaggio
Dalla tua lista mi sembra bello anche il JPerkins Dragon Snap però rispetto al makita non penso venga a costare tanto meno, calcola che si costa un centianaio di € in meno ma non ha nemmeno il volantino 2 ch.... Come rapporto qualità prezzo tu che li hai visti a Verona, quale ti sembra meglio? Quale acquisteresti nei miei panni?
Grazie
considera che una radio non costa 100E.... una digitale 10 volte meglio di quella che ti danno col makita costa 30E in cina... 50E in europa.... non digitale ma sempre a 2.4GHz vai sui 30E da noi, circa 12E in Cina....
Purtroppo non ho visto il makita dal vivo ma solo su catalogo... sembrerebbe di qualita' migliore ma non saprei... lo snap e' decente... in ogni caso a parita' di prezzo sono tutti vicini come qualita'...
come e' stato gia' detto e' la parte elettronica (motore, esc, etc) che di solito lascia a desiderare...
cmq se hai pure bisogno della camera antiribaltamento calcola altre ore e ore per farla funzionare a dovere....
E considera che della mia lista, solo Makita e tenshock la posseggono di serie...
Di solito e' indice di miglior qualita' dello scafo... di solito...
Se vuoi la certezza di un prodotto di qualita', velocissimo, con elettronica di serie da paura vai di tenshock e non ci pensi piu'...
Pero' ti consiglio anche di comprarti un canotto da 20E: se per qualunque motivo lo perdi sono moccoli...
__________________
GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race
PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc.

Ultima modifica di banixj : 02 aprile 12 alle ore 13:07
banixj non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
primo motoscafo lorenzo118 Motoscafi con Motore Elettrico 4 28 gennaio 10 18:11
primo motoscafo fabiof104 Motoscafi con Motore Elettrico 2 25 luglio 09 01:27
Primo motoscafo Daniele22 Navimodellismo a Motore 4 16 ottobre 08 22:25
Primo Motoscafo federico171092 Motoscafi con Motore Elettrico 2 11 marzo 08 17:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002