Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 12, 16:41   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamalox
 
Data registr.: 20-01-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 987
Se non lo metti a luongo andare puoi avere acqua nello scafo...
Penso sia meglio metterlo.
Con i miei 5000 giri penso sia quasi ininfluente, avendo molta coppia.
Per motori più spinti non so.
Aspettiamo altri consigli.
mamalox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 12, 09:28   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wane2
 
Data registr.: 18-02-2011
Residenza: Mira (Venezia)
Messaggi: 775
Citazione:
Originalmente inviato da mamalox Visualizza messaggio
Se non lo metti a luongo andare puoi avere acqua nello scafo...
Penso sia meglio metterlo.
Con i miei 5000 giri penso sia quasi ininfluente, avendo molta coppia.
Per motori più spinti non so.
Aspettiamo altri consigli.
be avendo in motore fuoribordo acqua scullo scafo non entra...
wane2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 12, 09:39   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wane2
 
Data registr.: 18-02-2011
Residenza: Mira (Venezia)
Messaggi: 775
con uno speed 600 race un regolatore da 128A può andare bene? Per la precisione l'esc è un robitronic speed passion con un limite di 17 spire, penso di montare questo se va bene perche c'è l'ho già in casa anche se sarebbe un esc da auto al massimo se scalda tanto lo raffreddo ad acqua.
Altrimenti che altre motorizzazioni mi consigliate? Sennò per motorizzazioni brushless cosa mi consigliate? Poi devo per forza usare le lipo o posso anche usare batterie nimh????
wane2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 12, 20:55   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wane2
 
Data registr.: 18-02-2011
Residenza: Mira (Venezia)
Messaggi: 775
Citazione:
Originalmente inviato da wane2 Visualizza messaggio
con uno speed 600 race un regolatore da 128A può andare bene? Per la precisione l'esc è un robitronic speed passion con un limite di 17 spire, penso di montare questo se va bene perche c'è l'ho già in casa anche se sarebbe un esc da auto al massimo se scalda tanto lo raffreddo ad acqua.
Altrimenti che altre motorizzazioni mi consigliate? Sennò per motorizzazioni brushless cosa mi consigliate? Poi devo per forza usare le lipo o posso anche usare batterie nimh????
: Grandine:: Grandine: help
wane2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 12, 00:45   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franave
 
Data registr.: 19-01-2011
Messaggi: 757
Citazione:
Originalmente inviato da wane2 Visualizza messaggio
: Grandine:: Grandine: help
Ciao wane, ora ricordo, avevi fatto uno scafo simile ed era pure molto bello. Passando a questo, parti con il materiale che hai, brushed e ni-mh. Se non ti soddisfa passi ad un brusheless-lipo. Motore 3650 (dipende dall'involucro del gtx) 4000kv + o - (se ho capito bene non deve rompere il muro del suono), 2 celle lipo.
Ciao
franave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 12, 08:43   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wane2
 
Data registr.: 18-02-2011
Residenza: Mira (Venezia)
Messaggi: 775
Citazione:
Originalmente inviato da franave Visualizza messaggio
Ciao wane, ora ricordo, avevi fatto uno scafo simile ed era pure molto bello. Passando a questo, parti con il materiale che hai, brushed e ni-mh. Se non ti soddisfa passi ad un brusheless-lipo. Motore 3650 (dipende dall'involucro del gtx) 4000kv + o - (se ho capito bene non deve rompere il muro del suono), 2 celle lipo.
Ciao
be a casa ho lipo 2s che uso per gli automodelli solo che sono con l'involucro rigido però quello è il voltaggio forse sono solo un po più pesanti...
Allego le foto dell'altra barca con il fuoribordo, che sinceramente non va male con quel motore mi aspettavo molto meno. C'è anche un video su you tub solo che li era la prima volta in acqua e saltava un po perche il motore era regolato male.
Penso di usare lo stesso sistema per attaccare il motore cosi riesco a regolarlo al meglio e riesco a staccarlo facilmente.
Icone allegate
motoscafo autocostruito-12102011126.jpg   motoscafo autocostruito-13102011456.jpg  
wane2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 12, 17:56   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamalox
 
Data registr.: 20-01-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 987
Molto bella con un fuoribordo!
mamalox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 09:12   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wane2
 
Data registr.: 18-02-2011
Residenza: Mira (Venezia)
Messaggi: 775
cosa mi consigliate entro o fuori bordo? Piu che altro per un fatto di stabilità, perche mi hanno detto che con il fuoribordo rischio il cappottamento....
wane2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 10:17   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franave
 
Data registr.: 19-01-2011
Messaggi: 757
Citazione:
Originalmente inviato da wane2 Visualizza messaggio
cosa mi consigliate entro o fuori bordo? Piu che altro per un fatto di stabilità, perche mi hanno detto che con il fuoribordo rischio il cappottamento....
Ti hanno detto male! Io mi cappotto molto spesso ed il motore sta dentro ed al coperto!!!!
Se vuoi qualcosa di "più spinto" e più impegnativo relativo all'assemblaggio, metti il motore dentro.
Ciao

P.S. ed OT: Ehm, non mi pare di aver letto un tuo parere nel thread di cui alla mia firma.
franave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 18:19   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wane2
 
Data registr.: 18-02-2011
Residenza: Mira (Venezia)
Messaggi: 775
l'albero del motore fuori bordo ha un problema, cioè appena messo in acqua fa 20 metri e il giunto slitta quindi non fa girare l'albero perche lo stesso è tutto tondo senza una rientranza per permettere al grano di andare piu in profondità e quindi impedire all'albero di
slittare. Mi hanno consigliato di fare questa rientranza con il dramel ma poi dato che l'albero è flessibile non è che si sfilaccia tutto??????
wane2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motoscafo autocostruito Tiziano_97 Motoscafi con Motore Elettrico 5 28 luglio 10 14:15
Motoscafo Skipper Navimodellismo a Motore 60 07 agosto 07 09:42
mini motoscafo autocostruito peppix Motoscafi con Motore Elettrico 15 29 luglio 07 09:58
motoscafo riccardo1185 Motoscafi con Motore Elettrico 1 19 giugno 07 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002