Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 14, 20:59   #781 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2008
Residenza: cuneo
Messaggi: 1.908
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Messa in altri termini: cosa dovrebbe spingere un aeromodellista a spendre la cifra non indifferente che costa questa elica e che comunque è notevolmente superiore al costo della miglior elica a passo fisso di misura equivalente? Quali miglioramenti mi dovrei oggettivamente aspettare? Mi astengo dall'avanzare pregiudiziali sulla qualità del prodotto, do per scontato che sia eccellente, ma se non si danno risposte chiare e soddisfacenti a queste domande, le vendite temo che potrebbero non decollare mai, passo variabile o meno che sia.
scusa però...c'è gente che spende 500-600 -1000 euro per un radiocomando....e 75€ per un elica a paso variabile son troppi?
__________________
Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari
athxp non è collegato  
Vecchio 26 novembre 14, 21:13   #782 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da athxp Visualizza messaggio
scusa però...c'è gente che spende 500-600 -1000 euro per un radiocomando....e 75€ per un elica a paso variabile son troppi?
In assoluto no, ci mancherebbe, ma permetterai che se spendo 75 € per un'elica a passo variabile, io pretenda anche che questa mi dia una serie di vantaggi non indifferenti rispetto ad un'elica a passo fisso dello stesso diametro che costa meno di un decimo.
Vorrei semplicemente sapere, dati e prove alla mano, quali questi vantaggi siano. Mi pare una richiesta ragionevole, no? Se i vantaggi ci sono e sono palesi sono ben felice di spendere quei soldi, ma lo devo sapere, altrimenti faccio come il proprietario terriero al quale viene proposto un aspiratore per la raccolta delle olive:

- Ma, a parte le olive, se lo infilo nel tubo, me lo ciuccia?

- Ma cosa sta dicendo?!? Scherza? Naturalmente NO!!!!

- Vabbè, ho capito... Chiamo le donne dell'anno scorso.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato  
Vecchio 26 novembre 14, 22:33   #783 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Risponderà il costruttore, io a 'pollici' non sto messo tanto bene e volo con modelletti pertanto dubito fortemente che potrei apprezzarne i vantaggi, saprei rispondere per gli aerei 1:1.

Sarebbe bello avesse il reverse automatico, così si scenderebbe a 60° come con il Pilatus.

Dubito che il Pilatus come un altro turboelica usi l'elica in reverse per scendere...
Mach .99 non è collegato  
Vecchio 26 novembre 14, 22:58   #784 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pave 52
 
Data registr.: 07-09-2010
Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
Dubito che il Pilatus come un altro turboelica usi l'elica in reverse per scendere...
Infatti, in discesa al massimo mette il passo a zero, il reverse è utilizzabile solo a terra
__________________
pave 52
pave 52 non è collegato  
Vecchio 26 novembre 14, 22:58   #785 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 29-10-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 174
"Vorrei semplicemente sapere, dati e prove alla mano, quali questi vantaggi siano. Mi pare una richiesta ragionevole, no?"

Che cosa vuoi sapere?
incramet non è collegato  
Vecchio 26 novembre 14, 23:00   #786 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 29-10-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 174
Citazione:
Originalmente inviato da pave 52 Visualizza messaggio
Infatti, in discesa al massimo mette il passo a zero, il reverse è utilizzabile solo a terra
abbassando gli RPM in discesa, l'elica frena, riduce il passo a minimo.
incramet non è collegato  
Vecchio 26 novembre 14, 23:51   #787 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da pave 52 Visualizza messaggio
Infatti, in discesa al massimo mette il passo a zero, il reverse è utilizzabile solo a terra
ohhhhhhhh yes.

Bush Flying Diaries, Indonesia: 10 things you didn't know about the Pilatus Porter

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato  
Vecchio 27 novembre 14, 00:24   #788 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da incramet Visualizza messaggio
abbassando gli RPM in discesa, l'elica frena, riduce il passo a minimo.
ma ti riferisci alla tua elica o ad una a giri costanti di un turboprop? (dato che quoti una frase che a quello si riferisce)

Ultima modifica di Mach .99 : 27 novembre 14 alle ore 00:29
Mach .99 non è collegato  
Vecchio 27 novembre 14, 10:19   #789 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.538
Citazione:
Originalmente inviato da incramet Visualizza messaggio
"Vorrei semplicemente sapere, dati e prove alla mano, quali questi vantaggi siano. Mi pare una richiesta ragionevole, no?"

Che cosa vuoi sapere?
Quello indicato in rosso.
Ehstìkatzi non è collegato  
Vecchio 27 novembre 14, 12:24   #790 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 29-10-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 174
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Quello indicato in rosso.
generico come richiesta. Comunque ci sono i dati, il diagramma, motori elettrici compatibili, peso massimo e apertura alare del modello, non consuma molti ampere, è robusta anche se la garantisco solo fino a 9000 RPM, l'ho portata anche a 10000 per provarla e comunque l'assorbimento è contenuto. Chi la compra non butta i soldi. Devo produrre un nuovo video più performante, credo che non serve a molto parlarne più di quanto è stato detto. ho impiegato tutto questo tempo perchè non volevo proporre una bufala. Ho provato e riprovato: resistenza, attriti, rendimento, assorbimento, trazione, fatica, usura e affidabilità nel funzionamento. Grazie.
incramet non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002