Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 19, 13:24   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davirex
 
Data registr.: 20-06-2010
Residenza: riccione
Messaggi: 849
Alimentazione con lipo

Ciao a tutti volevo sapere se posso collegare una lipo da 11.1v a questo combo
Grazie
Icone allegate
Alimentazione con lipo-screenshot_20190902-131947_wish.jpg  
davirex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 19, 13:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Bg
Messaggi: 1.417
Invia un messaggio via AIM a enrico58 Invia un messaggio via Yahoo a enrico58
Leggendo i manuali, chiedendo al venditore o pagare un professionista...

Altri sistemi non ne conosco.


Enrico
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 19, 15:03   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.286
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da davirex Visualizza messaggio
Ciao a tutti volevo sapere se posso collegare una lipo da 11.1v a questo combo

Grazie


Difficile dirlo con così poche informazioni.
Qui su Baronerosso trovi gente ingamba, ma non indovini!
Dai: Marche, Modelli e caratteristiche tecniche e poi vediamo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ...
emipan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 19, 13:46   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da davirex Visualizza messaggio
Ciao a tutti volevo sapere se posso collegare una lipo da 11.1v a questo combo
Grazie
Ho sia la stessa trasmittente che la stessa ricevente, in parte posso risponderti io.
La trasmittente la devi alimentare a 2S, a 3S la bruci.
La trasmittente alimenta la camera, accertati che la camera possa essere alimentata a 2S (dovrebbe esservi scritto dietro), altrimenti la bruci. Io ho dovuto mettere un limitatore sul filo rosso della camera (resistenza +zener) perché la mia va a 3,3V
La ricevente la alimenti a 3S senza problemi.
Il monitor non dovrebbe avere problemi ad andare a 3S, almeno il mio va così.

Tieni presente che una cella LiPo ha una tensione nominale di 3,7V ma carica arriva a 4,2V, quindi una 2S arriva a 8,4V ed una 3S arriva a 12,6V

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 19, 15:19   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Ho sia la stessa trasmittente che la stessa ricevente, in parte posso risponderti io.
La trasmittente la devi alimentare a 2S, a 3S la bruci.
La trasmittente alimenta la camera, accertati che la camera possa essere alimentata a 2S (dovrebbe esservi scritto dietro), altrimenti la bruci. Io ho dovuto mettere un limitatore sul filo rosso della camera (resistenza +zener) perché la mia va a 3,3V
La ricevente la alimenti a 3S senza problemi.
Il monitor non dovrebbe avere problemi ad andare a 3S, almeno il mio va così.

Tieni presente che una cella LiPo ha una tensione nominale di 3,7V ma carica arriva a 4,2V, quindi una 2S arriva a 8,4V ed una 3S arriva a 12,6V

Carlo

DAVIREX è un'altro non abituato a dare risposte, giusto un mese fa chiedeva se il combo era conveniente, senza dare prezzi e caratteristiche :
https://www.baronerosso.it/forum/dis...ml#post5157758

Ma giusto per chiarirci, debbo avere alcune trasmittenti di potenze diverse, tutte basate su quel tipo di circuiteria (boscam) che viene proposta con marchi e prezzi diversi, ma nessuna è limitata a 2 celle.
In piu' le uscite per alimentare la camera sono previste direttamente dal trasmettitore e percio', salvo diverse indicazioni a corredo, la camera fornita dovrebbe essere alimentabile direttamente come previsto sul VTX, quindi dovrebbe andare tutto alimentato anche con 3 celle.
Hai i marchi modelli e le specifiche del tuo materiale ?


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 19, 15:36   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
DAVIREX è un'altro non abituato a dare risposte, giusto un mese fa chiedeva se il combo era conveniente, senza dare prezzi e caratteristiche :
https://www.baronerosso.it/forum/dis...ml#post5157758

Ma giusto per chiarirci, debbo avere alcune trasmittenti di potenze diverse, tutte basate su quel tipo di circuiteria (boscam) che viene proposta con marchi e prezzi diversi, ma nessuna è limitata a 2 celle.
In piu' le uscite per alimentare la camera sono previste direttamente dal trasmettitore e percio', salvo diverse indicazioni a corredo, la camera fornita dovrebbe essere alimentabile direttamente come previsto sul VTX, quindi dovrebbe andare tutto alimentato anche con 3 celle.
Hai i marchi modelli e le specifiche del tuo materiale ?


Umberto
TX e RX sono esattamente quelli della foto, acquistati su HK (adesso non l'hanno più).
la TX scalda discretamente già a 2S e mi pare di ricordare che nelle istruzioni (che non ho con me adesso) si parlasse di alimentarla proprio a 2S, ma non ci giurerei. L'uscita verso la cam è "in diretta" con l'alimentazione. Nel mio caso la Cam accetta teoricamente 5V, ma a quella tensione l'ho bruciata e quindi quella nuova l'alimento a 3,3V e funziona bene.
Ho anche un'altra Cam che accetta tensioni molto più alte (mi pare fino a 20V).

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 19, 18:38   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
La VTX è una Boscam TS351 o giu' di li, dovrebbe essere da 200mW e scalda sicuramente per bene, io ho una 400mW che diventa bollente come tutte le VTX 5,8 economiche, entrambe accettano da 7 a 15 Volt e la potenza varia con l'alimentazione, la temperatura e la frequenza, e il fato.

In questi giorni le VTX IMMERSION da 25mW, che sono fra le migliori, sono in offerta su Banggood a 9,06 Euro, sono le uniche che si intiepidiscono solo.

Sulle videocamere ci sarebbe da scrivere un dramma perchè non sempre è indicata la tensione massima di alimentazione e puntualmente ogni tanto una la fumo.



Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 19, 08:30   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
La VTX è una Boscam TS351 o giu' di li, dovrebbe essere da 200mW e scalda sicuramente per bene, io ho una 400mW che diventa bollente come tutte le VTX 5,8 economiche, entrambe accettano da 7 a 15 Volt e la potenza varia con l'alimentazione, la temperatura e la frequenza, e il fato.

In questi giorni le VTX IMMERSION da 25mW, che sono fra le migliori, sono in offerta su Banggood a 9,06 Euro, sono le uniche che si intiepidiscono solo.

Sulle videocamere ci sarebbe da scrivere un dramma perchè non sempre è indicata la tensione massima di alimentazione e puntualmente ogni tanto una la fumo.



Umberto
Confermo che la mia è una 200mW. Quando l'ho comprata, le 25mW (le uniche legali in Italia) non erano disponibili...

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
alimentazione rx con LiPo 50C satchurated Radiocomandi 4 14 maggio 15 18:45
Domanda su alimentazione con doppio pacco lipo con switch alce85 Batterie e Caricabatterie 9 13 febbraio 13 21:48
Alimentazione RX e servi con lipo Sergi@ Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 11 19 ottobre 12 07:14
Alimentazione MX22 con LiPo drucciodj Radiocomandi 7 28 marzo 11 07:44
alimentazione rx e motore con la stessa lipo con bec esterno sonic liner Aeromodellismo Volo Elettrico 4 28 dicembre 08 21:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002