BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Impugnatura Cacciavite (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/374947-impugnatura-cacciavite.html)

jetstream 26 febbraio 18 17:05

Impugnatura Cacciavite
 
1 Allegato/i
Le mie brugole non so che marca siano ma le ho da ben 12 anni e ora il grano nell'impugnatura che tiene ferma la brugola ha ceduto ed è spanato, in tutte, non avendo la filettatrice e neanche l'abilità per farlo mi chiedevo sapete dove poter comprare solo l'impugnatura ?

Nel frattempo ho letto un po di thread alla fine le brugole migliori sono proxxon o hudy secondo voi ?

valtercat 28 febbraio 18 11:18

Non fai altro che prendere un maschio della misura successiva ed il gioco è fatto. Nel senso che se i grani attuali sono m3 tu prendi un maschio m4 passi il filetto e sostituisci i grani da m4 e vai avanti altri 12 anni.

valtercat 28 febbraio 18 11:20

maschio e trascina maschio li trovi in ferramenta o brico, metti un po di wd40 senza prendere olio da taglio dedito nella sede attuale e ripassi il maschio senza nessuna difficolta

milan 01 marzo 18 13:22

Citazione:

Originalmente inviato da jetstream (Messaggio 5089729)
Le mie brugole non so che marca siano ma le ho da ben 12 anni e ora il grano nell'impugnatura che tiene ferma la brugola ha ceduto ed è spanato, in tutte, non avendo la filettatrice e neanche l'abilità per farlo mi chiedevo sapete dove poter comprare solo l'impugnatura ?

Nel frattempo ho letto un po di thread alla fine le brugole migliori sono proxxon o hudy secondo voi ?


Ho la serie HUDY completa da anni, le chiavi piu' sottili 1 mm-1,5 mm sono talmente dure da essere fragili (cadendo possono rompersi).
Anche le USAG sono ottime, come ricambio le taglio e le infilo nei manici.
Con alcune brugole puo' essere utile avere la chiave un po' abbondante, per esempio una Nuova Faor 2 mmHSS.


Umberto


Umberto

Mach .99 04 marzo 18 22:24

Una cosa è sicura: il sondaggio non dà ragione ai marchi blasonati.

maddaiiiii che cacchio di sondaggio sarebbe?! :lol:

milan 04 marzo 18 23:01

Citazione:

Originalmente inviato da Mach .99 (Messaggio 5091213)
Una cosa è sicura: il sondaggio non dà ragione ai marchi blasonati.

maddaiiiii che cacchio di sondaggio sarebbe?! :lol:


Io ho votato, l'altro chi è ?:icon_rofl

Conviene andare in pista (automodelli) e guardare le marche utilizzate...


Umberto

runnerfly67 04 marzo 18 23:27

Citazione:

Originalmente inviato da valtercat (Messaggio 5090123)
Non fai altro che prendere un maschio della misura successiva ed il gioco è fatto. Nel senso che se i grani attuali sono m3 tu prendi un maschio m4 passi il filetto e sostituisci i grani da m4 e vai avanti altri 12 anni.

Attenzione !! rischi di rompere il maschio perché per filettare da 4mm occorre un foro da 3,30mm.

jetstream
A volte i ricambi costano come 2 terzi di tutto il cacciavite,quindi non conviene,ma ti consiglio di andare in una buona ferramenta, comprare una punta di trapano da 3,30mm e un maschio da 4mm, forare sul foro già presente e già che ci sei fallo passante da parte a parte,poi con il maschio montato sul giramaschio o su un avvitatore elettrico a velocità bassissima lubrifichi e fai entrare il maschio,in questo modo avrai 2 fori filettati per ogni evenienza,chiaramente devi poi usare i grani da 4mm,è un'operazione semplicissima più difficile a spiegare che ad eseguirla.

dex1 07 marzo 18 11:44

da 2mm in su beta da anni anni anni.
misure piu piccole o pollici turnigy,ma quelle vecchie le prime
con i manici di vari colori,indistruttibili.
x rifare il foro e filetto quoto runnerfly65


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002