Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 18, 14:51   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2017
Residenza: Mantova
Messaggi: 8
Problemi sito online HOBBYFLY.DE

Vi racconto la mia esperienza:
Ad inizio dicembre 2017 ho fatto un ordine di qualche pezzo di ricambio (elica,supporto motore,etc, poca roba per fortuna). Provo piu' volte il pagamento paypal e non funziona. Il tutto sembrava davvero credibile. Allora vista la cifra esigua procedo con un bonifico, indicando il numero d'ordine etc.

Sullo stato dell'ordine sul sito la cosa sembra avanzare, tant'è che passa da "waiting payment" ad A/C (non so cosa voglia dire).

Aspetto un paio di settimane e non arriva niente, al che mando una email in tedesco chiedendo info e tempistiche per il mio ordine e nessuno risponde. Vabbe'...è periodo natalizio, saranno in ferie. Quindi intorno al 10 gennaio invio un altra email chiedendo notizie del mio ordine e ancora nessuna risposta. Al che decido di telefonare e sul sito....non c'è un numero di telefono (cosa alquanto sospetta ma alla quale non avevo badato). Faccio una googolata e trovo un numero...chiamo e mi risponde una signora che mi spiega che sara' la centesima telefonata che riceve, che la ditta non esiste, che la polizia sta indagando, etc etc......

A presto e grazie dei sempre preziosissimi consigli che leggo su questo forum
Mirko

Ultima modifica di ilmax : 21 gennaio 18 alle ore 07:56 Motivo: Rimozione espressioni non consentite.
Blackbassone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 18, 20:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aero330
 
Data registr.: 03-09-2012
Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
Mi dispiace per la tua disavventura!!
Ti ringrazio per la segnalazione perchè giusto oggi stavo guardando qualche modello su quel sito !!
__________________
Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat
Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/
aero330 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 18, 21:52   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.541
Immagini: 11
Tempo fa' era affidabile, vi ho acquistato 3 modelli e tutto ok.....spedizione rapida. Avevano altri 2 siti web simili con differente nome (uno se non ricordo male in Svezia)...svendevano tutto a prezzi stracciati...poi chiusi definitivamente, quello da te citato (l'altro sito) era rimasto pochissimo materiale e non veniva riassortito da mesi segno che era in fase di chiusura.....mi spiace per la fregatura !....cercando sul web su alcuni siti come Yelp lo portava già chiuso a fine novembre se ben ricordo.....
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 18, 08:00   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Blackbassone Visualizza messaggio
Vi racconto la mia esperienza
Mi dispiace per l'accaduto.

Ho spostato la discussione in sezione più appropriata ed ho rimosso termini che potrebbero causare conseguenze legali a chi li esprime e al forum stesso.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 18, 22:12   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2017
Residenza: Mantova
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Mi dispiace per l'accaduto.

Ho spostato la discussione in sezione più appropriata ed ho rimosso termini che potrebbero causare conseguenze legali a chi li esprime e al forum stesso.
Grazie mille e scusate se ho violato qualche norma, non era mia intenzione. Apprezzo molto la correzione e la condivido in pieno.

Probabilmente come detto sopra han chiuso...pero’ potrebbero chiudere anche il sito a questo punto. Se dovessi ricevere la merce o un rimborso sara’ mia cura segnalare subito la correttezza dell’accaduto. Per mia fortuna erano solo 42 euro, quindi in ogni caso ho avuto un danno limitato.
Blackbassone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
sito HOBBYFLY.DE funziona ancora? motore80 Modellismo 9 09 maggio 17 20:03
Informazione Sito Online!!! :-) TXX-SLASH Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 10 21 dicembre 12 15:49
Nuovo sito online fausto Aeromodellismo Volo Elettrico 14 28 ottobre 05 10:00
Sito online anto Aeromodellismo Principianti 6 26 maggio 05 18:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002