Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 ottobre 17, 12:32   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-10-2017
Residenza: Casale monferrato
Messaggi: 21
Antenna radiocomando

Ciao a tutti,l'antenna del mio radiocomando per il barchino da carpfishing mi é praticamente rimasta in mano...non è di quelle telescopiche,ma è nera lunga sui 20cm e si può piegare...proprio in quel punto si è rotta e mi è rimasta in mano;all'interno del radiocomando è ancora perfetta.
Vedo il filo e non sembra danneggiato...c'è un pezzo di filo abbastanza rigido,un cilindro e poi un pezzo di filo diverso,morbido e senza guaina sui 2 o 3 cm...è tutto nella norma??la parte finale di quest'ultimo pezzettino di filo descritto era collegata alla parte in plastica che mi è rimasta in mano???
Marcolino1983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 17, 21:56   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Marcolino1983 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,l'antenna del mio radiocomando per il barchino da carpfishing mi é praticamente rimasta in mano...non è di quelle telescopiche,ma è nera lunga sui 20cm e si può piegare...proprio in quel punto si è rotta e mi è rimasta in mano;all'interno del radiocomando è ancora perfetta.
Vedo il filo e non sembra danneggiato...c'è un pezzo di filo abbastanza rigido,un cilindro e poi un pezzo di filo diverso,morbido e senza guaina sui 2 o 3 cm...è tutto nella norma??la parte finale di quest'ultimo pezzettino di filo descritto era collegata alla parte in plastica che mi è rimasta in mano???
L'antenna vera e propria è il cavetto e, da come lo hai descritto, mi sembra a posto.
Ripara come puoi l'involucro, se non riesci a farlo di nuovo pieghevole bloccalo a 90° perchè l'emissione maggiore di segnale è perpendicolare all'antenna.
Se hai dubbi fai una prova di ricezione lasciando la trasmittente col gas al 50% (aiutati col nastro adesivo o degli elastici per bloccare il gas, se hai il grilletto) ed allontanandoti con la barca in mano col motore acceso per verificare fino a che distanza riceve il segnale (questo nel caso che il motori si fermi quando le ricevente perde il segnale).
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 17, 21:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di darten
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.282
da come lo descrivi sembrerebbe in radiocomando sui 2.4 Gh

comunque una foto sarebbe di conforto

se il filo risulta integro la capacità radiante non dovrebbe essere compromessa

potresti riassemblare l'astuccio esterno della antenna e prima di lanciare il barchino in acqua dovresti fare delle prove di portata a terra facendoti aiutare da un amico che col cellulare ti informa se il barchino reagisce bene su timoneria e motori che tu dovrai attivare sul telecomando allontanandoti progressivamente fino alla distanza approssimativa a cui fai arrivare il barchino stesso.

facci sapere

ciao

OPS !
battuto sul tempo
__________________
Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain)
http://www.ocaselvaggia.it
darten non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 17, 16:40   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-10-2017
Residenza: Casale monferrato
Messaggi: 21
Grazie mille per le vostre risposte...nel frattempo ho già infilato l'antenna nel pezzo in plastica che mi era rimasto in mano e poi con della termorestringente ho unito i pezzi...sicuramente faro la prova a distanza con un amico!!grazie ancora,vi farò sapere non appena proverò!
Marcolino1983 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Antenna radiocomando dariotede Automodellismo 2 05 gennaio 15 15:47
Ridimensionare radiocomando: e l'antenna ? lelelodigiani Radiocomandi 5 16 febbraio 09 07:57
Antenna radiocomando rotta eMMe 92 Radiocomandi 2 24 settembre 08 13:11
antenna radiocomando esky freestyle Elimodellismo Principianti 4 12 settembre 08 13:15
ANTENNA RADIOCOMANDO tommypunk Aeromodellismo Principianti 10 26 aprile 05 10:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002