Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 17, 11:33   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da gianmario Visualizza messaggio
Ciao , quello che si vede in allegato è uno dei piani di coda del mini avanti di Sebart : a parte le cerniere inserite nella scatola adatte ad un indoor, in corrispondenza delle medesime non hanno neppure messo il blocchetto di balsa ma c'è solamente il listello da 1,5 mm. Da vecchio costruttore di modelli centinati mi domando come si faccia a costruire cosi..... Ovviamente sto provvedendo a fare dall'esterno i blocchetti di rinforzo oltre ad utilizzare cerniere piu' adeguate. Spero di non trovare lo stesso schifo nelle ali ma la mia è una vana speranza.Facciano pure costruire dai cinesini per aumentare il guadagno ma il controllo qualità dove è finito ? Chi commissiona e non controlla chi esegue lo metto sullo stesso piano.

Mi dispiace che sia iniziata male, tienci aggiornati sul volo e funzionamento generale, il modello si presenta bene, ma l'importante è che poi voli altrettanto bene.


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 17, 12:04   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da gianmario Visualizza messaggio
Il problema è trovare una azienda prestigiosa su turbine da 1,5 m di apertura alare.......Comunque ho il viperjet della black horse per ventola da 90 tutto legno non rifinito benissimo ma costruito bene.
Esattamente, il mio primo Mini Avanti era perfetto (ma sono molto meno attento di te sui particolari come il tipo di cernierine), il secondo aveva qualche imprecisione cui ho dovuto rimediare. La peggiore è stata scoprire, a tubo già ben attaccato alla ventola, che non si riusciva a fissare la ventola perché i fori sul legno non corrispondevano a quelli sulla ventola.
Però, come dici, su questa scala per ora c'è poco. Come va il viperjet?
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 17, 22:10   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-06-2017
Residenza: Lughignano TV
Messaggi: 28
Smile

Ciao io sono un scoppiettaro 1/8 off road ma credo di sapere qualche cosa.
Inanzitutto hai ragione, adesso si costruisce solo quasi per guadagno ma una volta per passione!!
Io sto già pensando di costruire un modellino ma per passione!!
Purtroppo non c'è più qualità perchè le nuove generazioni non pensano più a queste cose.
Però c'è ancora qualcuno che ha la passione cone me:
Io ho 12 anni e ho il garage pieno zeppo di robe per il modellismo ed è una passione che porterò avanti per tutta la vita. CIAO RAGAZZI!!
Dendrones non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Qualità ElyQ EQ 45 - Lasciate ogni speranza voi che entrate![/B] Levitron Elimodellismo Motore Elettrico 211 16 ottobre 08 12:38
[B]Qualità ElyQ EQ 45 - Lasciate ogni speranza voi che entrate![/B] Levitron Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 08 16:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002