Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 17, 13:23   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.300
Applicatore ciano

Lo sò che sembrerà una domanda da "nabbo" ma come si usa questo tipo di applicatore ciano modello peretta? Si aspira dalla bottiglietta del ciano?
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 17, 11:49   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Non sono un esperto in ciani, ma non vedo troppi altri utilizzi dell'utensile in questione
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 17, 16:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da DELFO Visualizza messaggio
Lo sò che sembrerà una domanda da "nabbo" ma come si usa questo tipo di applicatore ciano modello peretta? Si aspira dalla bottiglietta del ciano?

In effetti devi aprire la bottiglietta e già questo è un errore...esponendo cosi ad una precoce essiccazione del suo contenuto. A parte il fatto che sono usa e getta.. poi la punta della peretta non deve essere immersa troppo oppure ti tocca pulirla una volta aspirata "la quantità" da utilizzare. Fin'ora non mi è mai capitato di utilizzare la colla ciano per incollare particolari che richiedono tanta precisione e mi basta quello che posso fare con i tubetti o simili. Cmq è vero anche che non ho esperienza di ste perette ...se vuoi fare da tester provale e facci sapere..
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.