Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 16, 12:22   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ugo58
 
Data registr.: 24-01-2005
Residenza: Udine
Messaggi: 351
Date a Lindinger ... quel che è di Lindinger

Dato che ritengo giusto, anzi ancor più giusto, oltre che segnalare le cose che non vanno, dare atto delle esperienze positive, racconto brevemente la mia recente esperienza con il sito online di Lindinger.
Nell'ultimo ordine avevo incluso anche alcune tavolette di balsa, all'arrivo del pacco non mi accorgevo che un angolo era leggermente schiacciato, purtroppo all'apertura le tavolette di balsa risultavano tutte danneggiate nell'angolo incriminato.
In un primo tempo, visto che non avevo segnalato il pacco danneggiato al corriere, decidevo di non contattare la ditta, ma poi ci ho ripensato e ho scritto una mail per segnalare quanto accaduto soprattutto per raccomandare migliori imballaggi in presenza di materiali fragili come la balsa, senza chiedere, peraltro, alcun rimborso/sostituzione.
Il risultato è stato che in risposta alla mail Lindinger comunicava che mi avrebbero rispedito gratuitamente il materiale danneggiato, come del resto poi è avvenuto.
Penso ci sia poco da dire se non: bravo Lindinger continua così .
ugo58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 16, 17:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAB.VOLO
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: Siena
Messaggi: 743
confermo ma guardatevi da ..........................Schweighofer

Confermo il giudizio su Lindinger, ma state lontani da Schweighofer
Ho acquistato da loro un articolo non disponibile da Lindinger e pagato con PayPal.
L'oggetto è arrivato rotto ( una valigia per la radio, mi è rimasta la maniglia in mano ).
Segnalo loro il problema, allego le foto e .................... niente !
Allora apro la segnalazione con PayPal, passano i giorni e ancora .......... niente !
Mi scrive una gentile signorina di Schweighofer e mi dà indicazioni come restituire il collo difettoso inviando il pacco a DHL in Germania attraverso Poste Italiane.
Cosa che faccio !!!
Ad oggi, ( l'acquisto è del 5 Ottobre us ) nonostante aver aperto il RECLAMO con PayPal, io non ho avuto il rimborso, né ho ricevuto l'oggetto in sostituzione !
Morale : ho ordinato il "case " da Lindinger ed ho cancellato Schweighofer dai miei link e segnalato come posta indesiderabile il loro indirizzo email !!!
Meditate gente meditate !!!

PS : di quello che affermo ho tutte le email e la ricevuta della spedizione !!! Ma un avvocato mi costerebbe di più del " case "
__________________
Gli aerei e i sogni si assomigliano.
Fanno entrambi volare !
Marco
MAB.VOLO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 16, 17:39   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Io sono anni che compero da Lidinger e mi sono sempre trovato bene..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 16, 21:22   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skaman
 
Data registr.: 26-12-2006
Residenza: Prov. Varese
Messaggi: 296
Ricordo che anni fa segnalai che Lindinger sbagliò a mettere il prezzo ad un modello (Iconic XL) che invece di essere 159€ era 15,90€, ci fu parecchia gente che lo comprò e Lindiger spedì i modelli senta tante storie...(e qualche furbo lo rivendette proprio qui sul barone a prezzo pieno)
skaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 16, 21:47   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manubrio
 
Data registr.: 23-06-2012
Residenza: folgaria
Messaggi: 1.846
Citazione:
Originalmente inviato da MAB.VOLO Visualizza messaggio
Confermo il giudizio su Lindinger, ma state lontani da Schweighofer
Ho acquistato da loro un articolo non disponibile da Lindinger e pagato con PayPal.
L'oggetto è arrivato rotto ( una valigia per la radio, mi è rimasta la maniglia in mano ).
Segnalo loro il problema, allego le foto e .................... niente !
Allora apro la segnalazione con PayPal, passano i giorni e ancora .......... niente !
Mi scrive una gentile signorina di Schweighofer e mi dà indicazioni come restituire il collo difettoso inviando il pacco a DHL in Germania attraverso Poste Italiane.
Cosa che faccio !!!
Ad oggi, ( l'acquisto è del 5 Ottobre us ) nonostante aver aperto il RECLAMO con PayPal, io non ho avuto il rimborso, né ho ricevuto l'oggetto in sostituzione !
Morale : ho ordinato il "case " da Lindinger ed ho cancellato Schweighofer dai miei link e segnalato come posta indesiderabile il loro indirizzo email !!!
Meditate gente meditate !!!


PS : di quello che affermo ho tutte le email e la ricevuta della spedizione !!! Ma un avvocato mi costerebbe di più del " case "
Curiosità: l'imballo era integro e difettoso l'oggetto in esso contenuto?
Il venditore non è responsabile dei danni dovuti al trasporto.
Manubrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 16, 09:06   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Manubrio Visualizza messaggio
Il venditore non è responsabile dei danni dovuti al trasporto.
Fortunatamente paypal la pensa in modo diverso.
Se il venditore mi impacchetta un kit balsa da 2mt nella carta di giornale come fa a non essere responsabile?
Che poi dovrebbe dividersi il danno col corriere, che usa il mio kit balsa avvolto in carta da giornale come un giavellotto, è un altro discorso.
Personalmente, se il venditore non accetta paypal ha solo l'1% di probabilità di avere un mio ordine.

Sto giusto valutando in questi giorni un acquisto da Lindinger, che accetta paypal, e le vs opinioni mi rincuorano, anche se sarebbe "soltanto" lungo 1mt.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 16, 10:37   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAB.VOLO
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: Siena
Messaggi: 743
Pacco integro

Il "pacco "contenete la valigia/radio era contenuto in un altro pacco , entrambi integri e così tutto il resto del contenuto.
La sorpresa è venuta all'apertura della scatola contenente la case .............. non l'ho potuta nemmeno estrarre, la maniglia era già staccata !!! Ho le foto se volete !
Però nonostante tutto ad oggi Modellsport Schweighofer non mi ha fato avere nè il rimborso nè quanto richiesto !
Questa volta sono " gli stranieri " a dover ringraziare il malfunzionamento della nostra giustizia legale !!!
Comprate da Lindinger !!!
__________________
Gli aerei e i sogni si assomigliano.
Fanno entrambi volare !
Marco
MAB.VOLO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 16, 14:14   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da MAB.VOLO Visualizza messaggio
Il "pacco "contenete la valigia/radio era contenuto in un altro pacco , entrambi integri e così tutto il resto del contenuto.
Quello che non capisco è perchè tu non sia riuscito a risolvere con paypal.

Un consiglio: se avete il minimo problema, non tentate di risolverlo col venditore ma agite con paypal. La sola volta dove paypal non mi ha potuto aiutare, è stato quando ho chiesto aiuto al venditore che mi ha sost l'oggetto, con un altro difettoso. E poi è scomparso. Paypal segue fino in fondo l'oggetto pagato col suo servizio, ma se è stato sostituito prima del loro intervento, si perdono le garanzie offerte da paypal.
Una quota del pagamento via paypal, il venditore la versa a paypal stesso, che ci offre un servizio generale, di sostituzione, garanzia, rimborso, ecc. Impariamo ad usarlo.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Lindinger Cer.Fo Modellismo 33 16 novembre 15 17:51
lindinger toio!! Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 06 novembre 11 13:19
Che e' successo a lindinger?!!!!!! briancondor Aeromodellismo 13 03 giugno 10 18:50
Lindinger Modellbau: Guarda che Maiale!!! batman Aeromodellismo Ventole Intubate 14 28 marzo 07 00:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002