Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 06, 01:08   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Modellistica Vs Forum

Tratto dal editoriale modellistica:



Con il passare degli anni, e perché no anche delle persone, sembra che non si riesca a relazionare sui Campionati in modo esauriente ma invece tantissime sono le sciocchezze e le inesattezze su tali argomenti che, mi dicono, si leggono nei vari "forum" su Internet. Probabilmente a scuola non si è imparato a scrivere correttamente e coerentemente un testo o forse davanti alla tastiera del computer si pensa di avere una specie di immunità e poter dire qualsiasi cosa, anche falsa od ingiuriosa. E' un malcostume diffuso che trovo difficoltà a comprendere.




E' commuovente capire la "stima" che hanno i signori editori di modellistica, delle opinioni espresse dalla "plebaglia ignorante" sui vari forum.
Sicuramente si sentono SUPERIORI e detentori della verità assoluta.

A proposito di scrivere strunzate, vorrei ricordargli l'articolo sull'europeo F3A in Portogallo (tanto per fare un esempio).
Bell'esempio di stampa super-partes!!!

E poi si lamentano se la gente non gli manda i resoconti....


Mi trattengo solo perchè sono un moderatore...


Ultima modifica di Peppe46 : 04 ottobre 06 alle ore 01:12
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 06, 12:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Che i brutti forum che ci sono tolgano lettori???
E poi su forum appena scrivi qualcosa di sbagliato ci sono altri utenti pronti a correggere, su una rivista no. Quindi non so dove è più probabile trovare notizie buone
Ps non vale solo per il modellismo
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 06, 12:07   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Slege Hammer
 
Data registr.: 28-08-2006
Residenza: Milano - New York
Messaggi: 145
Thumbs up che tolgano lettori???

Citazione:
Originalmente inviato da Ste41
Che i brutti forum che ci sono tolgano lettori???
E poi su forum appena scrivi qualcosa di sbagliato ci sono altri utenti pronti a correggere, su una rivista no. Quindi non so dove è più probabile trovare notizie buone
Ps non vale solo per il modellismo


......, quoto e, ri-quotooo.
Slege Hammer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 06, 12:27   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
che bello "I forum"....come volessero rimanere nel vago.
c'era un motivo per cui non prendo modellistica...ora me ne sono ricordato.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 06, 12:36   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di redaniel
 
Data registr.: 20-02-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 1.592
Invia un messaggio via MSN a redaniel
Pero' si accusa da solo di non riuscire a riportare in modo esauriente i report dai campi di gara, colpa delle inesattezze che si scrivono nei forum, data l'incapacità di saper scrivere in italiano. Complimenti!!!!!
__________________
Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI
http://www.reddaniel.com
BARONEROSSO MUSGER TEAM

redaniel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 06, 12:38   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.947
Immagini: 4
Ho smesso di comprarla anni fa per una svariata serie di motivi, incluso il cambio di proprietà, di vedute, di troppa pubblicità, di mancanza di articoli veramente interessanti, di troppe cronache di grigliate, poche foto e anche piccole e le solite recensioni bufala pilotate da chi deve vendere i modelli, le troppe recensioni (e disegni) di aeromodelli elettro lipo-inguaiati che non rientrano tra i miei interessi, la mancanza di firme autorevoli.
La lista dei motivi sarebbe lunga all'infinito, per ora mi fermo qui.
Posso anche sbagliarmi ovviamente, le cose potrebbero essere cambiate ed io non ne saprei nulla, visto che non la leggo e che nessuno dei miei amici può prestarmela.. perchè non la comprano più manco loro.

Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 06, 12:49   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Ho smesso di comprarla anni fa per una svariata serie di motivi, incluso il cambio di proprietà, di vedute, di troppa pubblicità, di mancanza di articoli veramente interessanti, di troppe cronache di grigliate, poche foto e anche piccole e le solite recensioni bufala pilotate da chi deve vendere i modelli.....
Roberto
Roma
Quoto.... Io ne ho comprati 4 numeri in tutta la mia vita... sono bastati per capire che non era il caso di sprecare ulteriore denaro...
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 06, 12:57   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Questa almeno è GRATIS quindi vale la pena dare una sbirciatina anche solo per le immagini contenute
http://www.rcsoaringdigest.com/
Le riviste via web non avranno MAI successo.........
I nueri che fanno certi forum e certi blog nessun giornale/rivista se li sogna! Un motivo ci deve essere!!!
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 06, 13:06   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.947
Immagini: 4
Non è il fatto del GRATIS. Io sono abituato a spendere abbastanza ogni mese per il modellismo. Pagherei anche 15 euro, ma per un prodotto valido, che finito di leggere ti fa venire la voglia di rileggere. Ed alla fine rilegare e mettere in libreria vicino ai mostri sacri della letteratura italiana e mondiale.
Gli ultimi numeri che ho comprato non so mai andati più in là del coperchio della lavatrice che sta nel cesso..............

Un saluto
Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 06, 13:26   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Slege Hammer
 
Data registr.: 28-08-2006
Residenza: Milano - New York
Messaggi: 145
Angry Ho smesso di comprarla anni fa per ......

Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Ho smesso di comprarla anni fa per una svariata serie di motivi, incluso il cambio di proprietà, di vedute, di troppa pubblicità, di mancanza di articoli veramente interessanti, di troppe cronache di grigliate, poche foto e anche piccole e le solite recensioni bufala pilotate da chi deve vendere i modelli, le troppe recensioni (e disegni) di aeromodelli elettro lipo-inguaiati che non rientrano tra i miei interessi, la mancanza di firme autorevoli.
La lista dei motivi sarebbe lunga all'infinito, per ora mi fermo qui.
Posso anche sbagliarmi ovviamente, le cose potrebbero essere cambiate ed io non ne saprei nulla, visto che non la leggo e che nessuno dei miei amici può prestarmela.. perchè non la comprano più manco loro.

Roberto
Roma


......, mi associo, socio e ri-socio!!! Idem come sopra e con patate, a parte gli scherzi, una rivista che non fa altro che recensire prodotti dei vari sponsor e che, guarda caso esentissimi da difetti, perfetti (strano eh?), e/o che dire dei vari reportage di manifestazioni, senza mai tracciare un vero resoconto tecnico, eh sì che c'è ne sarebbe tanto da dire, (ma niente di tutto ciò! Zero assoluto!) utilizzando delle schede dei materiali che gli aeromodellisti utilizzano nei vari campionati e manifestazioni (ma al massino, e aggiungo chi se ne frega, ci informano del tempo che c'era!!! Roba da matti!!!), tanto che alla fine, la parte più interessante pare essere il mercatino dell'usato!!! Una rivista che dovrebbe elevarsi come "il verbo dell'aeromodellismo" e/o del modellismo in generale, utilizzando rubriche con articoli e/o dispense (magari poi da conservare) atti a divulgare i più disparati sistemi di costruzione, macchè, mai visto niente del genere. Una rivista di settore che si lascia scavalcare dal proprio dovere divulgativo e informativo di come fare a costruire aeromodelli da delle case editrici che di aeromodellismo ne sanno come i crauti sulla marmellata, ma daii!!! Avete mai visto rubriche sui nuovi materiali, come il polistirolo, il depron, i compositi, le nuove colle e altri, ma per esempio vogliamo parlare di una rubrica sugli stampi, dove vengono trattato-i gli utilizzi e gli aspetti tecnici?? Beh, io no, e allora, molto meglio comprare Topolino and company!!! Ciaoo
Slege Hammer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
t-rex su modellistica international pragamichele Elimodellismo Motore Elettrico 0 04 ottobre 06 19:15
Modellistica Day MemoryLane Incontri Modellistici 18 08 maggio 06 14:30
Modellistica Int. porcu69 Aeromodellismo 21 27 settembre 04 16:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002