Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 14, 16:08   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2014
Residenza: Lissone (MB)
Messaggi: 158
Nuovo appassionato

Salve a tutti, sto spingendo mio figlio, 13 anni, ad appassionarsi un po' all'aeromodellismo. A Natale ho recuperato un aliantino rc (Sky surfer Nine eagles) usato con un po' di batterie...nellunico giorno asciutto ci siamo divertiti un sacco al parco di Monza ma l'obiettivo oltre che volare sarebbe quello di costruire...e qui viene il bello: ho una vasta conoscenza di materiali compositi, resine, tessuti, schiume espanse, laminazioni sottovuoto e un po' di materiale rimasto in giro dalla costruzione di tavole da windsurf oltre che varie conoscenze con clienti specializzati in queste lavorazioni...per bruciare un po' le tappe mi piacerebbe condividere spazio e attrezzature che ho disponibili con qualcuno che magari lavora in cucina a casa...noi siamo zona Monza dunque se qualcuno è interessato può proporsi senza problemi....un saluto a tutti...
tereleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 14, 16:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mafaldo
 
Data registr.: 30-07-2010
Residenza: Cinisello Balsamo
Messaggi: 693
ciao tereleo!
non vengo mai in questa "ala" del forum, che caso!
io sono di cinisello, posso consigliarti di fare un salto al campo volo che frequento, è a desio, dove possiamo scambiare quattro chiacchiere e qualche dritta e magari stimolare il figlioletto facendogli vedere qualche bel modello in volo.

a presto,
andrea
__________________
depron olè!
mafaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 14, 16:49   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2014
Residenza: Lissone (MB)
Messaggi: 158
So dov'è credo, ci arrivo in bici...non che il piccolo abbia bisogno di stimoli intendiamoci, già la faccenda gli piace, comunque ci veniamo se mi avviserai della presenza...per il resto l'obiettivo è proprio quello di sfruttare i materiali che ho e le mie conoscenze del settore compositi per fare qualcosa di divertente...gli alianti da lancio sarebbero la prima ...cotta...mia e sua...dato che la componente fisica un po' compare e da agitati quali siamo entrambi....
tereleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 14, 17:07   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mafaldo
 
Data registr.: 30-07-2010
Residenza: Cinisello Balsamo
Messaggi: 693
ti ho scritto un pm.
gli alianti sono sempre il primo passo!
__________________
depron olè!
mafaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 14, 21:13   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Ma se intanto volete qualcosa di pronto, questo lo pilota anche un bambino " Champ RTF by HobbyZone - - Modellsport Schweighofer ".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 14, 09:08   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2014
Residenza: Lissone (MB)
Messaggi: 158
No no no...solo alianti...per ora con motore ma puntiamo a quelli da lancio...abbiamo preso uno schiumino Sky Surfer della Nine eagles con 4 batterie e devo dire che già alla prima uscita guidandolo insieme (uno motore e flaps e l'altro timoni di coda) abbiamo volato tanto e divertiti un sacco...appena arriva il caricabatterie ritorniamo nei campi (per ora parco di Monza con tanto spazio, poi appena fatta un po' la mano anche dietro casa c'è del buon spazio)....comunque la costruzione resta l'obiettivo principale perchè io soprattutto fatico a star lontano dai compositi...!
tereleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 14, 11:48   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2014
Residenza: Lissone (MB)
Messaggi: 158
Riprendo un attimo la discussione: volevo avere notizie o contatto con qualcuno responsabile del campo di Desio dietro al cimitero (non quello dell'inceneritore quindi), sono passato in bicicletta ma ero di fretta e non sono entrato nella stradina di accesso... pensavo di andarci un tardo pomeriggio in settimana a far pratica con lo schiumino e lasciare al limite un foglio con recapito se non trovassi nessuno, magari qui qualcuno ha però un recapito mail o altro. In rete non trovo nulla al riguardo...
tereleo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo appassionato kalidor Elimodellismo Principianti 10 16 novembre 13 21:03
Nuovo appassionato? sonbeppe Elimodellismo Principianti 18 17 gennaio 12 22:14
Nuovo appassionato ! massimo28 Elimodellismo Principianti 33 15 settembre 11 21:37
nuovo appassionato ciccioboa Elimodellismo Principianti 13 03 agosto 11 21:59
Nuovo appassionato elicotteri RC boy84fvg Modellismo 1 15 settembre 07 12:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002