Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 giugno 12, 19:03   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Modellisti a Palermo!

Ragazzi, è da un po' che mi gira in testa quest'idea. Ora che è estate e per qualcuno vi è maggior tempo libero, perché non organizziamo una bella volata tutti assieme?

Io sono nell'elimodellismo, ma il limite lo imporrà solamente il luogo dove andremo ad incontrarci, il ché vuol dire che sono benvenuti tutti i tipi di modelli: elicotteri, aerei, auto, quadricotteri, forse (ma la vedo molto dura) anche veicoli acquatici... (ovviamente non portate maxi da 5mt, perché anche volendo sarebbero solo da esposizione). Accettati anche motori a scoppio, se l'ambiente lo permette!

E ancor più ovviamente se qualcuno da fuori Palermo vuole venire è sicuramente ben accetto!!

Punti da raggiungere sono:
- Semplicità, niente organizzazioni di tre giorni con buffet, animatori, feste notturne, discoteche e simili, solo un semplice incontro tra appassionati di modellismo. (Forse con questo caldo però un gazebo schifo non farebbe );
- Versatilità, Il posto che troveremo (possibilmente a Palermo) dovrebbe consentire la presenza anche di mezzi che richiedono il loro spazio, come gli aerei (se possibile), e magari con una fonte di energia, per caricare le nostre lipo, ma forse è un po' troppo...
- Sicurezza, non dobbiamo far del male a nessuno, il posto deve essere scelto in base anche alla sua "sperdutezza" (dato che in effetti luoghi autorizzati a Palermo non credo ce ne siano);
- Divertimento!! Dobbiamo assolutamente divertirci, dunque veniamo tutti predisposti ad eventuali crash, magari portandoci i nostri ricambi, sarebbe davvero triste che qualcuno perda il suo modello in una tale occasione!
- Responsabilità, anche se ho fatto io la proposta, questo sarà un incontro deciso da tutti, quindi mi aspetto da tutti la massima disponibilità, ma anche la maturità di prendersi le proprie responsabilità. Ognuno ripara i danni propri (almeno ché qualche idiota non lo faccia di proposito) e ognuno faccia estrema attenzione a dove mette e lascia le cose (modello in volo compreso). Nessuno ha soldi da buttare, la cosa sarà fatta (possibilmente) senza sborsare un soldo (cioè un semplice appuntamento), e l'ultima cosa che volgiamo è perdere soldi per intransigenze di vario genere.
Magari sarà un'utopia, ma se ci si mette davvero d'accordo possiamo riuscirci.
Da scegliere sono luogo e data. Io sono di Palermo, ma di Palermo non conosco una mazza , posti da suggerire conosco solo il Foro Italico (ma molto frequentato), o il Piazzale Francia, luogo (a quanto ho visto) frequentato anche da altri modellisti, usate Google Maps per cercare le località.
Data, potenzialmente sempre, devo solo organizzarmi con un po' di anticipo (almeno una settimana).

Ovviamente potete portare spettatori, basta che siano coscienti del pericolo al quale vengono esposti, e che anche loro si prendano le proprie responsabilità, E CHE VENGA DETTO LORO DI TENERE LE MANI A POSTO! Ma possono far tutte le domande che vogliono . E sono accetti anche i maestri, o chiunque sia modellista ma non ha qualche gommolino da portare, se non si scandalizza a veder tanto polistirolo, la sua presenza sarà ben accetta!

ASSICURATEVI LA SICUREZZA DELLE VOSTRE RADIO, VOLEREMO IN MOLTI CONTEMPORANEAMENTE, E LE INTERFERENZE NON DEVONO ESSERCI!!!

Allora, chi è con me?
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 12, 11:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Lo sapevo che un giorno sarebbe successo...

scherzi a parte...ottima iniaziativa.... ...ma...e solo che io sto in un periodo nero per motivi miei personli, per questo... aimè non credo che sarò dei vostri.... Con tanto rammarico per la mia non partecipazione...ti auguro cmq dal profondo del cuore che la tua iniziativa sia un grande successo!...ciao...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 12, 12:13   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Aahhhh, mi dispiace molto...

Voldendo è probabile anche che si faccia a inizio settembre () se non ci si mette d'accordo, magari una possibilità c'è.

Comunque, qualunque sia la natura del tuo male, ti auguro con tutto il cuore di uscirne in fretta.

Ah, la discussione è in sezione MODELLISMO, chissà che poi non la troviate più
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 12, 12:32   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Ho trovato col motore di ricerca interno e poi contattato in MP due modellisti di Palermo e gli ho mandato il link a questa pagina speriamo rispondano presto...ciao...


Se trovo altri di Palermo e so che il forum del barone rosso ne è pieno... li avviso...grazie di tutto...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 12, 13:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Presente ed entusiasta dell'iniziativa ma .... c'è solo un piccolo particolare, purtroppo negativo: non abbiamo un luogo adatto nè in città nè in periferia !!!
Il primo posto libero, sicuro, ampio ed adatto è ad almeno 40 km dalla città, ovvero 60 km se non più per chi vive dalla parte opposta , e guarda caso coincide con il primo campo volo, molto frequentato dagli amici modellisti, che invidio per la dedizione con cui ci si recano assiduamente, davvero lodevole soprattutto di questi tempi in cui la benzina ....
Io ho sicuramente colto quale vuole essere lo spirito della tua iniziativa (la desidero da tempo, ma ho sempre pensato che non ci fossero le condizioni adatte) e per quello che ho compreso il luogo è l'unica cosa che lo destabilizzerà, per i motivi detti e per altri ancora. Credo che si possa fare qualcosa ma con l imitazioni più restrittive, ad esempio solo micro modelli, leggeri e innocui, in modo da sfruttare anche il verde cittadino in opportune ore, oppure cambiando un po' i punti elencati, altrimenti non c'è soluzione se non quella di prendere la macchina e andare ... looontaaaaanoo
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 12, 17:18   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 05-02-2010
Residenza: Sicilia
Messaggi: 426
l iniziativa è buona, ma trovare un posto discretamente sicuro e ampio non è semplice. Terreni nè ho visti, ma non rasi.
Piacere ;-)
acquilotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 12, 17:44   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da acquilotto Visualizza messaggio
l iniziativa è buona, ma trovare un posto discretamente sicuro e ampio non è semplice. Terreni nè ho visti, ma non rasi.
Piacere ;-)
Io non ho visto neanche terreni incolti e che fossero sufficientemente ampi e senza ostacoli, ho cercato sia su google che in macchina, e qualora trovavo qualcosa dal satellite, dal vero si rivelava inadeguata per vari motivi.
Comunque direi che per iniziare sarebbe carino che tutti i modellisti palermitani sul forum fossero avvisati intanto di questa discussione e dell'iniziativa, dando un loro cenno o saluto direttamente qui. Ciò creerebbe intanto una sorta di coinvolgimento e mostrerebbe quanto siamo davvero in tanti.
Io ne conosco parecchi, ma incredibilmente ogni giorno trovo nuovi utenti magari iscritti da anni e con tanti messaggi che non ho mai notato.
Iniziamo col farci vedere qui, e poi si può pensare a qualcosa di concreto
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 12, 21:09   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Ehi, volendo, se le condizioni della nostra città si rivelano irrimediabilmente adatte ai nostri scopi, non lasciamo morire il topic, sono sicuro che quanto meno qualcosa per l'anno prossimo si farebbe sicuramente.

Il campo volo a 40Km mi piacerebbe tantissimo visitarlo, ma sono davvero assai in benzina. A questo punto se la organizzassimo lì proporrei di rimuovere la semplicità dall'elenco e farci una bella giornata assieme come si deve .

I punti li ho messi come orientamento, invalicabile quello della sicurezza, seguito dal punto Divertimento ( ), ma poi gli altri sono solo un'indirizzo.

A parte il fatto che credo che qualche pilota ben capace al Piazzale Francia un aereo da 1,5 o anche 2 mt ce lo fa volare ...

Per chi non lo conoscesse, parlo di questo posto: pitts s2a electric with flycamone2 piazzale francia palermo first flight - YouTube.
E' vicino ad una ferrovia ...
Ed è frequentato anche da idioti come questi: Alzate a piazzale francia - YouTube

Io la prima volta che volai lo feci anche in questo posto: Primi voli con Blade 120 SR - YouTube
Dal minuto 1:19 volo al piazzale Francia, non ci sono più andato perché dista 5 Km da casa mia ed io non sono autonomo. Quella giornata c'era chi volava con un heli 700 ed un 450 .
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 12, 21:53   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Un salutone a tutti!
Ringrazio eagle366 per avermi segnalato in mp questo topic!
Attualmente vivo fuori, ma sono della zona di Palermo (Casteldaccia per la precisione) ed ai primi di luglio tornerò a viverci stabilmente.
È da tempo che, in vista del futuro "traslocone", sto cercando un posto dove andare a volare, e, purtroppo, mi sono rassegnato a dover cambiare abitudini; dove vivo attualmente, a Varese, ma direi un pò in tutto il nord, la realtà dell'aeromodellismo è qualcosa che non si può descrivere in termini di diffusione e disponibilità di campi. Io ne ho almeno due a distanza di 5-10 minuti di auto da casa, ma volendo ne avrei almeno altri 3 o 4 a distanza di mezz'ora / 40 minuti.
Ciononostante ho anche deciso di non mollare e di fare di tutto per continuare, a costo di fare qualche sacrificio in più.
Io aderirò molto volentieri all'iniziativa, considerando che con un paio di modelli a scoppio da 1,50 ed uno elettrico da 1,30 in qualche modo non dovrei avere troppi problemi ad adattarmi agli spazi che si troveranno.
Ma questo credo che sia il problema più grande: gli spazi.
Se si devono scartare i due unici campi volo in provincia di Palermo, personalmente non riesco ad immaginare qualche altro spazio utile, a meno di non trovare, chessò, qualche campo di calcio poco usato.
Sarebbe anche interessante capire a quale distanza dalla città si dovrebbe trovare questo "spazio", cioè quanti km sareste disposti a fare per raggiungere il luogo del raduno.
La soluzione di viale Francia non la vedo molto praticabile; sarò anche abituato male (di sicuro...), ma mi sembra troppo vicina alla ferrovia e troppo "cittadina". Il foro italico mi sembra molto frequentato e rischioso per il prossimo. Magari però a qualcuno potrebbe venire qualche idea alternativa o conoscere qualche posto sconosciuto ai più.
Ad ogni modo, seguirò attentamente questo topic anche perché mi farebbe molto piacere incontrare e conoscere altri appassionati come me!

Ciao
Paolo

Ps: mentre scrivevo mi è venuta un'ideuzza... Ma prima di esporvela devo fare qualche verifica...
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 12, 22:07   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carmelo966
 
Data registr.: 12-01-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 375
Invia un messaggio via MSN a carmelo966
Ciao a tutti , anche io mi sono fatto delle belle passeggiate in macchina dalla zona di Bellolampo fino a Partinico sperando di trovare un posto adatto & sicuro ma nulla ho visto solo un bel campo per i Cocard che non era niente male per volare con gli elicotteri ma non credo proprio ci lascino entrare ,e alla fine quando il lavoro me lo permette vado al Piazzale Francia almeno li trovo sempre qualche amico e si passa insieme delle belle giornate anche se magari alla fine io neanche mi faccio un volo se c'è gente per la paura che qualcosa va male , comunque seguo ben volentieri la discussione e vediamo che nasce, e appena posso voglio andare a vedere bene un grande spiazzo di terreno ch'è accanto al POSEIDON di Carini che non mi sembra niente male per volare con gli Ely ,ciao
carmelo966 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
navimodellisti a palermo supercougar82 Motoscafi con Motore Elettrico 14 31 agosto 11 11:50
Palermo !! FOX990 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 0 17 marzo 11 22:02
Palermo!! FOX990 Incontri Modellistici 3 16 ottobre 08 19:05
palermo logg_s Elimodellismo in Generale 20 11 aprile 07 20:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002