Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 12, 23:29   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
ciò che desideri fare è qualcosa che non dorebbe essere solo un sogno una volta tanto. Dovrebbe potersi fare spesso...

Però secondo me è impraticabile.. e sono l'ultimo a voler che non si possa fare.. io che sono sempre in crisi da NON volo per continua, estenuante, disperata e infruttuosa ricerca di posti volabili...

Piazzale Francia:
c'è chi ci fa volare i 700 a scoppio... per me è molto incosciente (nessuno si offenda)
lì è sempre frequentato da motorini, miniauto, gente che fa scuola guida, curiosi che passeggiano, è circondato dalla ferrovia e terreni recintati, poi palazzine e palazzi.
E' praticamente una follia... so di incidenti seri evitati solo per miracolo... eppure per disperazione ci si trova sempre qualcuno... non mi sento di biasimarli, ma quel posto non mi fa stare tranquillo, e se non sei tranquillo inutile tentare di far volare qualcosa..

Foro Italico:
troppo frequentato, sembra grande, ma per me non lo è, perchè da una parte c'è la strada trafficatissima, dall'altra il mare, e limitato da qualche alberello (questo il male minore)

Campo volo a Partinico:
troppo distante per un "uso" assiduo... ventoso di giorno, pieno di zanzare di sera (è adiacente al lago Poma) e con parecchi alberi qua e là... però c'è una pista asfaltata.

Piazzale del Fante:
piccolo e frequentato da gente che fa jogging e calciatori improvvisati di tutte le età. Da un lato la strada trafficata... limitato da alberi da una parte e dallo stadio dall'altra.

Ficuzza:
c'è una campo davvero magnifico, grande, una specie di piccola valle... perfetto.
Difetti:
Distante, troppo per uso assiduo, confinante con la strada statale, incolto e poco agevole per recuperare i modelli, si rischia pure di perderli tra l'erba alta, nessuna pista per decollo e atterraggio.

Ci sarebbe, dicono, non ci sono mai andato, Capo Gallo.. ma si paga salato l'ingresso..

A causa di tutto ciò continuo a spendere patrimoni in micro modelli (per avere più chances) ma poi mi si rovinano le lipo in storage per mesi e mesi..
Ho un miniPitts che ha volato 2 volte: in un campo volo "vero" a S.CIpirrello e riservato ai soci (grazie ad un amico che per una volta mi ha fatto provare ciò che non potrò mai più fare), e a Ficuzza, ma ho crashato subito perchè mi si è svitata l'elica

Detto ciò, sarei il primo ad aderire ma la vedo davvero dura.. e non ultimo per la sicurezza..
Riunire troppa gente dove volano modelli di tutti i tipi non è il massimo della sicurezza, soprattutto se non è gente che conosce i rischi e fa attenzione (spettatori), ma se si perde il controllo di un modello più pesante di pochi grammi anche se si fa attenzione si rischia parecchio.

Scusate se ho solo seminato dubbi, ma credo che comunque ci si debba riflettere..
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 12, 23:30   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da carmelo966 Visualizza messaggio
Ciao a tutti , anche io mi sono fatto delle belle passeggiate in macchina dalla zona di Bellolampo fino a Partinico sperando di trovare un posto adatto & sicuro ma nulla ho visto solo un bel campo per i Cocard che non era niente male per volare con gli elicotteri ma non credo proprio ci lascino entrare ,e alla fine quando il lavoro me lo permette vado al Piazzale Francia almeno li trovo sempre qualche amico e si passa insieme delle belle giornate anche se magari alla fine io neanche mi faccio un volo se c'è gente per la paura che qualcosa va male , comunque seguo ben volentieri la discussione e vediamo che nasce, e appena posso voglio andare a vedere bene un grande spiazzo di terreno ch'è accanto al POSEIDON di Carini che non mi sembra niente male per volare con gli Ely ,ciao
Quando vai dalle parti del Poseidon mi fai sapere?
Pensi vada bene anche per aerei?
Sarebbe un ottimo compromesso come distanza dalla città...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 12, 23:41   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Ficuzza:
c'è una campo davvero magnifico, grande, una specie di piccola valle... perfetto.
Difetti:
Distante, troppo per uso assiduo, confinante con la strada statale, incolto e poco agevole per recuperare i modelli, si rischia pure di perderli tra l'erba alta, nessuna pista per decollo e atterraggio.
toh...
È da tempo che penso a Ficuzza, posto che conosco molto bene.
Io avevo in mente il vecchio campo di calcio, circondato da alberi, è vero, ma con erba che non dovrebbe essere troppo alta; il fondo non so proprio in che condizioni sia, adesso, ma di sicuro non dovrebbe essere molto frequentato, e comunque merita una passeggiata esplorativa...
Il campo a cui ti riferisci tu dove si trova?

Quando parli di Capo Gallo, ti riferisci alla vecchia pista dei kart?
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 12, 00:04   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Blek, purtroppo mi trovi d'accordo, infatti per questo ho iniziato questo topic, per vedere se riuscivamo a trovare un posto come si deve per volare.

Volendo, poco prima del porto (sempre in zona Foro Italico), c'è un posto che viene chiamato "La Cala" (?), a prima vista mi è sembrato un buon posto, c'è uno spazio proprio sboccante al porto (e quando dico sboccante indico proprio che l'acqua è lì), fattibile per volare con un 120 SR, ma più a sinistra, c'è un'ampia zona (che non ho mai visitato), mi pare che sia praticamente deserta (forse perché è uno spazio privato). Vi è una costruzione dall'aspetto abbandonato, forse il terreno è brullo e gli atterraggi sarebbero duri, e per decollare la vedo molto dura, ma forse si potrebbe fare...

Digitate su Google Maps "38.122385,13.367857", anche se ha un'aspetto totalmente diverso da qui, sembra che debba ancora essere costruito...
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 12, 00:15   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Ragazzi, il raduno occasionale tutti insieme in un campo volo si può benissimo fare, ma come diceva giustamente Blek, è e resta occasionale, non pratico per chi può e vuole volare più volte a settimana, ciò non toglie che l'idea è valida e sicuramente realizzabile a patto di spostarsi di parecchio almeno una volta.
Detto ciò purtroppo non possiamo negare che siamo sfortunati non solo rispetto alle grandi pianure e campi degli amici modellisti del nord italia, ma anche nei confronti di molte altre zone della nostra Sicilia, infatti è proprio la morfologia e la dislocazione della nostra città la causa dell'assenza di spazi aperti.
Tutti i luoghi citati non sono per vari motivi adatti, c'è chi si arrangia e non gli si può dar torto, c'è chi vive di micro modelli ed ha qualche chance in più.
Io stesso vengo da una serata al foro italico, intorno alle 20.00 non c'era anima viva e volare con un gommolino da 35 grammi è più sicuro che giocare a pallone.
Insomma, per il raduno si può fare un'eccezione, ma per il volo magari improvvisato o giornaliero ci si deve adeguare a quello che ci è stato offerto.
Solo una considerazione, se dovessi oggi iniziare da capo conoscendo i luoghi disponibili non lo farei di certo, 3 anni fa preso dalla passione, non avevo posto caso alla questione forse più importante
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 12, 00:17   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Blek, purtroppo mi trovi d'accordo, infatti per questo ho iniziato questo topic, per vedere se riuscivamo a trovare un posto come si deve per volare.

Volendo, poco prima del porto (sempre in zona Foro Italico), c'è un posto che viene chiamato "La Cala" (?), a prima vista mi è sembrato un buon posto, c'è uno spazio proprio sboccante al porto (e quando dico sboccante indico proprio che l'acqua è lì), fattibile per volare con un 120 SR, ma più a sinistra, c'è un'ampia zona (che non ho mai visitato), mi pare che sia praticamente deserta (forse perché è uno spazio privato). Vi è una costruzione dall'aspetto abbandonato, forse il terreno è brullo e gli atterraggi sarebbero duri, e per decollare la vedo molto dura, ma forse si potrebbe fare...

Digitate su Google Maps "38.122385,13.367857", anche se ha un'aspetto totalmente diverso da qui, sembra che debba ancora essere costruito...
forse c'è l'ho presente, ma se è quello che penso è improponibile forse anche coi micro
c'è poco da fare in città non c'è nulla
ho provato alcune volte a volare a mare, nei pressi di via messina marine, lo spazio c'è in abbondanza, ma siamo sul mare, con tutti i rischi che comporta, e inoltre gli aeromodelli non possono tassativamente volare.
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 12, 00:25   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
qui.. a Ficuzza..
Files allegati
Tipo file: kmz ficuzza.kmz‎ (821 Bytes, 86 visite)
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 12, 00:41   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
marrrco mi trova daccordo.
Ho iniziato con un "piccolo" CP2 pala 24cm perchè avevo un piccolo spazio tra i box sotto casa.. che andava benissimo per i primi hovering e i primi crash..

ma appena preso il coraggio di traslare è diventato stretto.
Lo è anche per il micro MCPX non perchè non ci possa volare, ma perchè è tutto cemento e comunque per fare qualche "follia" in più diventa davvero limitante avere pochi metri, pareti, auto posteggiate, etc..

Gli altri elicotteri, comunque piccoli, stanno cominciando a far ruggine..
Non parliamo degli aeromodelli... micro da 30gr, ma poi ti rompi a volare in circolo...

A Ficuzza sono riuscito infatti a non crashare e a far urlare il mio micro Sbach... e se non fosse stato per l'elica fissata male, anche il Pitts stava andando benino...

Ma di certo non ci si può andare spesso.. diventa un investimento. Senza nessun ricavo, solo spese.

Tornando indietro, col senno di adesso, non lo rifarei... e avrei il conto in banca MOLTO più solido...

Poi vedo ciò che c'è al nord... un paradiso per il modellista... e che rabbia..

L'ultimo grande spazio verde a Palermo è stato distrutto per farci il Conca d'oro..
CI veniva un parco fantastico, anche senza la possibilità di svolazzarci, il verde è sempre una gran cosa in una spianata di cemento come Palermo..
Guardate con Google earth le immagini storiche..

Che idioti che siamo... ai nostri figli lasceremo parcheggi e cemento.

P.S. sotto casa, un piccolo parco giochi condominiale è stato eliminato per farci una manciata di box auto. Adesso i bimbi rischiano la vita tra le auto che sfrecciano stile indianapolis sbucando all'improvviso.....
Ci meritiamo l'estinzione.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 12, 01:18   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
@ marrco, oltre al fatto che la salsedine richiederebbe un'accurata ispezione immediatamente a fine volo...

Ummmhhh....

Ma non c'è qualche campetto di calcio da poter "affittare", facciamo una colletta, e per un paio d'ore ce lo teniamo noi?

Magari con colletta viene a pesare molto di meno, e si potrebbe fare anche un po' più spesso del "annuo"...
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi

Ultima modifica di Filippo94 : 21 giugno 12 alle ore 01:23
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 12, 16:31   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alino74
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
Saluti a tutti

Ci sarebbe il palazzetto dello sport i n via Olimpo si paga tutti insieme la quota di affitto giornaliero e il posto è sicuro.

Sarebbe pero buona regola avere almeno una polizza personale.

Se organizzate fatemi sapere


alino
__________________
Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
navimodellisti a palermo supercougar82 Motoscafi con Motore Elettrico 14 31 agosto 11 12:50
Palermo !! FOX990 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 0 17 marzo 11 23:02
Palermo!! FOX990 Incontri Modellistici 3 16 ottobre 08 20:05
palermo logg_s Elimodellismo in Generale 20 11 aprile 07 21:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002