Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 giugno 12, 02:42   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
non sono un guru dei forum, ma per quel minimo che ho visto, e proprio perchè minimo paradossalmente fa aumentare la statistica, c'è sempre qualcuno che risponde più o meno in quel modo...
Chissà perchè... chi non è di quell'avviso stenta sinceramente a capirne il senso...

A me, ad es., è capitato quando, da inesperto, chiesi delucidazioni sul perchè non riuscissi a far decollare bene il mio Pitts... solo perchè quando mi si disse senza mezzi termini di lasciar perdere perchè novizio di aerei (ma non di elicotteri) io insistetti sul voler consigli, voler capire bene le motivazioni, le dinamiche, e dove sbagliassi...
Naturalmente poi ebbi ragione io, il Pitts decollò e volò, e sono ancora molto inesperto...

Chiusa parentesi..


Tornando al luogo:
incredibile quanto riportato da marrrco riguardo all'Aeroclub, i modelli messi lì per "figura" ma falsi come le banconote da 1€...
Secondo me, purtroppo, con queste premesse, non è "strada che spunta".. ed è un peccato..
Ma si sa che a Palermo non può crescere niente di sano..è un dato di fatto..
Non so se sia vero al 100%, ma ho sentito di una pista per automodelli dalle parti di V.Michelangelo alta, fatta chiudere subito poichè in seguito alle solite richieste di "solidarietà" non corrisposte, vennero procurati danni tali da far desistere nel progetto...

L'idea del terreno vicino poseidon sembra la meno complicata... nonostante tutto.
Anche se ancora non ho capito con precisione quale sarebbe il punto...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 12, 10:59   #92 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
La contraddizione grande come l'aeroporto è che nello statuto dell'AC d'Italia ci sia sctitto che fra le finalità ci sia anche quella di far avvicinare i giovani al mondo aeronautico attraverso il modellismo con corsi e manifestazioni (che peraltro nel lontano passato furono fatte infatti molti vecchi aeromodellisti hanno il tesserino FAI).
Ma il lucro ( aeroclub) e la voglia di non aver rotte le scatole con possibili problemi (AM) hanno dato un taglio a tutto.
Mi pare,non ne sono sicuro, che l'area sia oggi sotto la responsabilità della protezione civile, a oarte gli hangar e le piazzole dei precedentemente citati corpi armati.
Quindi,forse, potrebbe essere più abbordabile un contatto con loro , che,non essendo militar (aimè) potrebbero essere meno rigidi.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 12, 11:03   #93 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio


Non so se sia vero al 100%, ma ho sentito di una pista per automodelli dalle parti di V.Michelangelo alta, fatta chiudere subito poichè in seguito alle solite richieste di "solidarietà" non corrisposte, vennero procurati danni tali da far desistere nel progetto...

...
Quella pista "non permanente" sorgeva nel piazzale di una ditta di mobili , a fiano della concessionaria Mercedes, fu "eliminata" poiche la ditta aveva bisogno di ampliare i locali occupano buona parte del piazzale .....
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 12, 15:05   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
La contraddizione grande come l'aeroporto è che nello statuto dell'AC d'Italia ci sia sctitto che fra le finalità ci sia anche quella di far avvicinare i giovani al mondo aeronautico attraverso il modellismo con corsi e manifestazioni (che peraltro nel lontano passato furono fatte infatti molti vecchi aeromodellisti hanno il tesserino FAI).
Ma il lucro ( aeroclub) e la voglia di non aver rotte le scatole con possibili problemi (AM) hanno dato un taglio a tutto.
Mi pare,non ne sono sicuro, che l'area sia oggi sotto la responsabilità della protezione civile, a oarte gli hangar e le piazzole dei precedentemente citati corpi armati.
Quindi,forse, potrebbe essere più abbordabile un contatto con loro , che,non essendo militar (aimè) potrebbero essere meno rigidi.
possibile che ci si possa appellare ad una EVIDENTE contraddizione?

Sarebbe finalmente una cosa positiva a Palermo.. non priva di difficoltà di gestione etc. ma a Palermo cosa c'è di "facile"?
E cosa c'è, oltre a qualche parco qua e là (che non va bene ai nostri scopi), di fruibile per svago e attività di vario tipo?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 12, 15:08   #95 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
Quella pista "non permanente" sorgeva nel piazzale di una ditta di mobili , a fiano della concessionaria Mercedes, fu "eliminata" poiche la ditta aveva bisogno di ampliare i locali occupano buona parte del piazzale .....
in effetti ho premesso di non essere sicuro della notizia... addirittura avevo intuito fosse una pista in terra... non un semplice piazzale..
e vabè..
Diciamo che quantomeno non c'è il "dolo" della chiusura per cause "esterne"...
Però... sicuro che sia la stessa pista?
Ci sono troppe differenze... o troppa fantasia...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 12, 17:45   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Dunque ricapitolando sempbra che il campo più indicato sul quale fare un tentativo è quello al Posedon, giusto? Adatto agli heli, ma inadatto agli aerei...

E' davvero un peccato. Nemmeno dei modelli da max 1 mt potrebbero riuscire a volare?
Se è questione di pista bisogna organizzarsi, chissà che magari ci possa nascere sul serio un vero campo di volo...
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 12, 19:55   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carmelo966
 
Data registr.: 12-01-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 375
Invia un messaggio via MSN a carmelo966
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
L'idea del terreno vicino poseidon sembra la meno complicata... nonostante tutto.
Anche se ancora non ho capito con precisione quale sarebbe il punto...
Ciao ora ti spiego per bene e stai sicuro capirai dov'è il posto dove dico io all'interno del Poseidon ok esci allo svincolo stradale di Carini e nella rotonda trovi l'ingresso per il Poseidon a quel punto quando entri ci sono 2 parcheggi il primo entrando svolti subito a destra ma non devi andarci li è pieno zeppo di macchine quindi non si deve svoltare ma proseguire per la strada che costeggia l'autostrada per intenderci direzione Palermo ok a un certo punto trovi la segnalazione DEPURATORE ....... e quindi quando finisce la strada sei arrivato, di fronte guardando lato montagna vedrai in lontananza un vecchio casolare è l'unico che c'è quindi non puoi sbagliare e li è sgombro di macchine perch'è distante dall'entrata, praticamente è dove l'anno scorso cera il Circo di Moria Orfei Ciao
carmelo966 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 12, 02:11   #98 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
dovrebbe essere qui (vedi allegato)

sembra abbastanza grande, ma in effetti non si capisce in che condizioni sia il terreno.. dall'alto sembrano tutti perfetti...

Questo puoi dirlo tu che ci sei stato.
Files allegati
Tipo file: kmz poseidon.kmz‎ (691 Bytes, 70 visite)
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 12, 02:54   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Il file .kmz va aperto con Google Earth?
Ora provo...
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 12, 17:33   #100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carmelo966
 
Data registr.: 12-01-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 375
Invia un messaggio via MSN a carmelo966
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
dovrebbe essere qui (vedi allegato)

sembra abbastanza grande, ma in effetti non si capisce in che condizioni sia il terreno.. dall'alto sembrano tutti perfetti...

Questo puoi dirlo tu che ci sei stato.
Ricciao , non riesco a aprire il File che hai allegato comunque il terreno è pianeggiante e sensa ostacoli , comunque come ho detto in precedenza potete unirvi un paio di Voi e fare un sondaggio per vedere s'è tutto ok e dire la vostra, io per adesso sono fuori per lavoro e torno mercoledì,Ciao
carmelo966 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
navimodellisti a palermo supercougar82 Motoscafi con Motore Elettrico 14 31 agosto 11 12:50
Palermo !! FOX990 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 0 17 marzo 11 23:02
Palermo!! FOX990 Incontri Modellistici 3 16 ottobre 08 20:05
palermo logg_s Elimodellismo in Generale 20 11 aprile 07 21:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002