Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo
Registrazione Gallery FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Cerca nella discussione Visualizzazione
Vecchio 11 agosto 11, 21:44   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di GunTanK

Data registr.: 11-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000 Visualizza messaggio
i BE e BU nel brico qui di bassano li trovi in diverse misure.tutte stecche da 120 cm con diversa angolatura e misura.anche i listelli di balsa,acero,compensato,betulla,e altri ancora,anche in tondini e tavolette.
al brico a schio invece non ci sono.
Neanche ai Brico di Vicenza c'è niente di "modellisticabile", dalle tue parti si trova la Modelspan da qualche parte?
Me ne servono un paio di metri di leggera/bianca entro Sabato.... sigh.....
Vecchio 11 agosto 11, 21:50   #22 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di doctordoom

Data registr.: 03-03-2003
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Neanche ai Brico di Vicenza c'è niente di "modellisticabile", dalle tue parti si trova la Modelspan da qualche parte?
ormai per sabato la vedo dura, ma provare online, tipo da Jonathan e affini, non costa nulla. Forse se ordini stasera può anche darsi che domani fanno in tempo a farti partire il pacco. Questo ovviamente riferito non solo a jonathan...

Io ormai ragiono così: se non ce l'ha il negoziante (che comunque è a 24 km da dove mi trovo) ordino online. Mi arriva comunque in un paio di giorni, e non mi frega niente delle spese di spedizione, anche per una semplice confezione di colla o una scatola di spillini, perchè a conti fatti i 7 euro ce li metterei comunque di benzina e il resto se ne andrebbe di madonne per trovare parcheggio!

....ufficialmente e felicemente scomunicato!

doctordoom is offline   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 11, 22:06   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 28-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da pazzopilota Visualizza messaggio
E vedi?
Stá proprio lí un'altro problema: un negoziante nun puó vivere, vendendo solo legna, accessori, colla...ma te dó ragione comunque: lo sforzo di presentare anche queste materie prime dev'esserci, assolutamente! E li troverai sempre, dai negozianti "professional" - e se manca qualcosa, te lo ordinano, fidati...

Andy
Se i numeri che ho visto sono veritieri si guadagna di più a vender 250,00 € di legnetti che a vender una Futaba T14 MZ regolarmente acquistata da Robbe o Radiosistemi e venduta a prezzo di mercato, non a prezzo di listino al pubblico, che serve solo per calcolare lo sconto rivenditore

Quando ho bisogno di qualcosa mi viene ordinato e difficilmente aspetto più di una settimana, e questo fa la differenza tra un negoziante ed un altro. In questo ti do pienamente ragione Andy.

Per il resto ci si arrangia... io, anni fa, affettai con la combinata le gambe di uno sgangherato sgabello in pino per realizzare i listelli che mi servivano. Longheroni AGGRATISSE! Eppoi ricordo ai più che con due economicissime longherine in faggio si ha il piacere di correre in cu... ops! sbattersene di Dubro, Great Planes, Sullivan etc. e realizzare stupendi supporti motore!
Vecchio 11 agosto 11, 22:50   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro67

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
prova da Modelberg. sono anni che mici servo, i prezzi non sono male, e sono anche molto precisi.
in oltre hanno una vasta varietà di listelli bu be ecc
Vecchio 11 agosto 11, 23:00   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di GunTanK

Data registr.: 11-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da mauro67 Visualizza messaggio
prova da Modelberg. sono anni che mici servo, i prezzi non sono male, e sono anche molto precisi.
in oltre hanno una vasta varietà di listelli bu be ecc
Azz ben fornito, molta scelta e sembrano pure seri, quasi quasi mi trasferisco a BG

Ho visto che hanno opzioni di "consegne 1 o 2 giorni lavorativi" domattina faccio una bella telefonata e se mi confermano che spediscono subito faccio l' ordine.

Grazie Mauro!!!!
Vecchio 11 agosto 11, 23:01   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Di modelspan bianca quanta ne vuoi...
Solo che sono in versilia.... ovviamente se passi di qua qualche metro te la regalo...
Ne ho 5 /6 rotoli di scorta...
When I was a boy of fourteen, my father was so ignorant I could hardly stand to have the old man around. But when I got to be twenty-one, I was astonished at how much the old man had learned in seven years.
FAI 15766
romoloman is offline   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 11, 23:10   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Badlucifer

Data registr.: 28-09-2006
Posso scrivere una cosa????

Che bella discussione!!! Ottimi interventi, un bel confronto tra persone competenti e capaci...
Grazie a tutti
La direzione non si assume nessuna responsabilità per quanto viene scritto quà sopra, e nemmeno per eventuali effetti collaterali quali incazzature, emboli al cervello e stess postraumatico... (Cit Fox)
Badlucifer is offline   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 11, 23:14   #28 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-08-2008
Thumbs up

[quote=Brevino;2720156]Se i numeri che ho visto sono veritieri si guadagna di più a vender 250,00 € di legnetti che a vender una Futaba T14 MZ ....

....infatti! Discusso con diversi espositori della fiera di VR, confermano che le radio + tantissimi "schiumini", LiPo, BL ecc.. vengono venduti "a tutti i costi", solo x "far girar i soldi" -- pensa che in Germania questi gg. stá iniziando una fiera (ProWing Int. = RC-Network Modellbau Kalender) - una fiera de PURO MODELLISMO, no schiumini, no coassiali - un bel corraggio!
Anche se personalmente ritengo i cosidetti schiumini importanti per un certo inizio in confronto dei neofiti, oppure una forma de svago serale, non possono essere di certo la soluzione de tutti i "problemi", vedendo le pubblicitá di diverse ditte, sembra proprio che ce stá un "Epo immer und überall"...

Andy
pazzopilota is offline   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 11, 23:20   #29 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di doctordoom

Data registr.: 03-03-2003
Io è da una vita che ho in mente una manifestazione intitolata

NO RTF Day!

...ma ve l'immaginate che ficata?? Ci vorrebbero solo un campo e un gruppo disponibili, e io al momento sono sprovvisto di entrambi

....ufficialmente e felicemente scomunicato!

doctordoom is offline   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 11, 23:39   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alberto Nencioni

Data registr.: 13-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
...si guadagna di più a vender 250,00 € di legnetti che a vender una Futaba T14 MZ...
...ma non ci tieni aperto un negozio, vendendo quattro legnetti a pochi modellisti-costruttori, che oltretutto PRETENDONO magazzini super-forniti di ogni cosa, bordi d'entrata in 6 misure e otto tipi di balsa - per poi comprarne due tavolette ogni sei mesi...
Mancano i numeri, semplicemente.
I ragazzini al campo non ci vengono più, e i pochi che lo fanno vogliono modelli che vadano su IN FRETTA, perchè TUTTO va in fretta. Se il papà li porta in giro fin da piccoli con BMW DA 0-100kmh in 5 secondi poi non puoi pensare che passino un weekend a guardare asciugare la vernice (attività notoriamente di scarsa soddisfazione). E questo dato e non concesso che il papà lo vedano, qualche volta e ci scambino due parole...
TUTTE le attività ad alto valore aggiunto (tempo speso e manualità) sono in crisi. Addirittura ci sono degli imbecilli che pontificano che i romanzi per gli e-book debbano essere lunghi al massimo VENTOTTO pagine, sennò la gente si spazientisce e non li compra...
Come già è stato detto, sono i genitori che hanno fallito: o non sono riusciti a trasmettere la passione, o più probabilmente non ci hanno neppure provato, molto più rapido e comodo comprare la playstation.
Oppure, errore gravissimo che anche qui leggiamo ripetuto spesso, insistere sulla distinzione tra il modellismo buono, giusto ed etico fatto di balsa e colla e quello peccaminoso e pippaiolo dei plasticotti RTF. Signori, guardiamoci nelle palle degli occhi: da qualunque punto di vista OGNI TIPO di aeromodellismo, come ogni tipo di hobby, vuol solo dire soldi buttati via - resta come unico metro di valutazione il divertimento personale, e allora non è scritto nei Vangeli che se a me piace grattare balsa a mio nipote non debba piacere l'urlo di un brushless su un depron di HK...
Uniteci la scarsa, anzi nulla attività di "promozione" di tanti negozianti, troppo occupati a nascondersi i listini a vicenda e a coltivare come rendite di posizione pochi clienti affezionati ma in inevitabile invecchiamento, e vedi che finiti i vecchietti il mercato si sposta sui cinesi velocissimi, tecnologici e usa-e-getta.
E pure carini, inutile girarci intorno.
Non sarà "modellismo" in senso tradizionale, ma per dire gli elicotteri super-stabilizzati/ giroscopiati/gpssati sono BELLISSIMI e divertentissimi. E vogliamo parlare di FPV?? Trent'anni fa ce lo sognavamo di notte insieme alle chiappe della Nadia Cassini... Adesso meno di mille euro e ti sei tolto lo sfizio... Su un aggeggio di espanso, ma chissene, scusate...
Alberto Nencioni is offline   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione Cerca nella discussione
Cerca nella discussione:

Ricerca avanzata
Visualizzazione