Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 11, 00:16   #101 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2010
Messaggi: 321
IO SONO AMANTE DEL DRIFT!
e da quel che so, l hover e il migliore per queste cose!
mattiadv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 00:22   #102 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
ah stanne tranqullo come giocare ad asteroids..

Asteroids, the classic video game
  Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 00:24   #103 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2010
Messaggi: 321
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
ah stanne tranqullo come giocare ad asteroid..

Asteroids, the classic video game
che figata assurda! grazie del link
(guarda l altra tua discussione)
mattiadv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 14:46   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamyma
 
Data registr.: 05-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 664
Il Video di ieri mattina su terra e fango
YouTube - 06032011068
__________________
in volo
mamyma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 14:50   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
Citazione:
Originalmente inviato da mamyma Visualizza messaggio
Il timone non serve a nulla se il motore e' acceso. E' utile solo quando in corsa (in abbrivio) col motore spento inizi una virata e poi necessariamente devi dare motore per continuare la virata. Oggi ci ho girato molto su una grossa pozzanghera, tra l'esaltazione dei miei amici, sull'acqua va incredibilmente bene, stabilissimo, nessun dondolio. Il passaggio tra terra ed acqua e' come se fosse lo stasso supporto, semplicemente va, senza nessun problema. Ho fatto dei video ma ora e' tardi, li mettero' domani.
se l'intento era di farlo funzionare a motore spento allora va bene così com'è..

ho visto l'ultimo video, va davvero bene, mi piace... dai dagli una coloratina...
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 15:53   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vituperio
 
Data registr.: 19-06-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 835
Citazione:
Originalmente inviato da mamyma Visualizza messaggio
Il Video di ieri mattina su terra e fango
YouTube - 06032011068
Hai la "gonna" rigida vero? va davvero bene ed è stabilissimo! hai messo un deflettore al getto d'aria per ovviare allo sballonzolio che aveva nella vasca da bagno?
__________________
Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt
Vituperio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 16:51   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di upgrade
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Greve in Chianti (FI)
Messaggi: 482
[quote=mamyma;2478379]Il Video di ieri mattina su terra e fango
YouTube - 06032011068[/quote
Bello!! Va proprio bene.
Volevo chiederti una cosa siccome il primo progetto era con un unico motore, ma nn mi ha soddisfatto! Voglio rifarlo con 2 motori, quelli che ho sono un brushless e uno speed 280. La mia domanda era siccome devo mettere 2 ESC su 2 canali diversi, a uno dei 2 va tolto il cavetto rosso in arrivo alla rx per usare solo un BEC?
Grazie per la risposta.
Marco
__________________
http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01.
Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore.
upgrade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 17:19   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamyma
 
Data registr.: 05-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 664
Citazione:
Originalmente inviato da Vituperio Visualizza messaggio
Hai la "gonna" rigida vero? va davvero bene ed è stabilissimo! hai messo un deflettore al getto d'aria per ovviare allo sballonzolio che aveva nella vasca da bagno?
Si, gonna rigida.
No, l'ho lasciato così come era, non sballonzola. Nella vasca da bagno erano le onde.

@upgrade: certo, come per ogni bimotore devi togliere la spinetta centrale ad uno dei due besc.

@skud85: è dura pensare alla guida di un hovercraft in modo "asteroid" io l'ho capito dopo un po e nella guida tipo auto arrivavo in curva in decelerazione (senza motore) e così il timone inizia comunque la virata. Adesso ho appreso l' "asteroid mode" e diciamo che è quasi inutile, soprattutto a basse velocità. Gli ultimi giri ieri li ho fatti senza timone ma ce lo rimetterò, se non altro prche guidandolo ti identifica meglio i movimenti del motore e direi che mi aiuta nel pilotaggio.


Il mio spacciatore (modellistico) di fiducia mi ha detto che ha il tessuto di spinnaker. Penso proprio che adesso proverò anche la versione con gonna tessile. il motore di spinta non è molto generoso ma per il momento rimane quello. Modifica urgente invece è per il vano batteria, la 1350 prevista dura troppo poco e devo fare spazio ad una 2250 Rhino 40c e quindi bilanciare il peso con un piombetto in poppa. Il bilanciamewnto dei pesi è FONDAMENTALE, ho fatto alcuni giri con la batt più grade avanti e il modello aveva la poppa alzata e la prua che toccava terra, quindi mentre costruite fate delle prove di bilanciamento per evitare di appesantire il modello con inutili piombi
__________________
in volo

Ultima modifica di mamyma : 07 marzo 11 alle ore 17:24
mamyma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 18:27   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vituperio
 
Data registr.: 19-06-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 835
passerò anche io alla gonna rigida, la busta di plastica mi fa dannare!

praticamente basta costruire un bordo che trattenga l'aria e crei il cuscino che alza il modello se ho capito bene..
__________________
Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt
Vituperio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 22:18   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di speedkraft
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 42
Immagini: 3
Gonne

Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
fatto.. non ho trovato alcuna info.. ho cercato male?
vorrei capire se vendi hovercraft (in tal caso inutile insistere.. smetto subito di chiedere info costruttive )
oppure se sei un modellista intenzionato a devolvere e contribuire i frutti del tuo lavoro..
dato che vorrei capire come sono fatte le gonne in modo da poterle ricreare.
vorrei capire che forma hanno le costole, come si sviluppano, di che materiale sono..

disegno benissimo a mano.. taglio benissimo anche meglio di un plotter e avrei anche la macchina da cucire
IN EFFETTI è VERO, SULLE GONNE NON CI SONO MOLTE INFO, DOVREI FARE UN DISEGNO CON PAINT PER DARE QUALCHE QUOTA IN OGNI MODO NON SEGUO MOLTO I FORUM SE SEI INTERESSATO AD AVERE QUALCHE INFO MANDAMI UNA MAIL
speedkraft non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
voglio costruire un hovercraft a ventola intubata takeoff_82 Modellismo 20 21 ottobre 10 14:23
Costruire Un Hovercraft A Gonna Rigida xXAtomOXx Modellismo 1 06 luglio 10 13:05
Hovercraft Ste1990 Navimodellismo a Motore 2 18 febbraio 10 12:58
HOVERCRAFT!! Harley Navimodellismo a Motore 47 05 novembre 09 13:13
Costruire Un Hovercraft! gnikke Aeromodellismo Principianti 1 25 marzo 08 13:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002