Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 18, 21:16   #9791 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.300
Le CCW che ho comprato hanno rotazione oraria vista dall'abitacolo e antioraria vista dal davanti, io seguo questo metodo per l'acquisto.
Queste in foto sono dichiarate CCW da Hobbyking e hanno rotazione dx viste da dietro (come dice Darten) e sx viste da davanti.

https://hobbyking.com/it_it/apc-styl...-ccw-2pcs.html
https://hobbyking.com/it_it/gws-styl...-ccw-5pcs.html

Per cui se loro le considerano viste da davanti hanno ragione, bisogna prestare attenzione al momento dell'ordine.
Icone allegate
Hobbyking E Spedizioni Leggi Bene!!-9848.jpg   Hobbyking E Spedizioni Leggi Bene!!-22964.jpg  
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 18, 00:33   #9792 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da DELFO Visualizza messaggio
Strano io ho comprato molte eliche SF e normali tutte CCW e sono giuste ovvero rotazione a sinistra guardando dal fronte il modello.
Infatti sarebbe il contrario esatto.

Citazione:
Originalmente inviato da DELFO Visualizza messaggio
Le CCW che ho comprato hanno rotazione oraria vista dall'abitacolo e antioraria vista dal davanti, io seguo questo metodo per l'acquisto.
Queste in foto sono dichiarate CCW da Hobbyking e hanno rotazione dx viste da dietro (come dice Darten) e sx viste da davanti.

https://hobbyking.com/it_it/apc-styl...-ccw-2pcs.html
https://hobbyking.com/it_it/gws-styl...-ccw-5pcs.html

Per cui se loro le considerano viste da davanti hanno ragione, bisogna prestare attenzione al momento dell'ordine.
Si appunto é sbagliato il modo in cui le considerano: l'aereo e le sue parti vanno considerate guardandolo nel senso di marcia da dentro e non l'ho deciso io, come non ho deciso che l'ala sinistra di un aereo é quella che hai a sinistra sedendoti dentro l'aereo, e che la poppa sta dietro.

E non è che se loro le considerano viste dal davanti hanno per forza ragione, il mondo va in un'altra direzione, da sempre.

Ho fatto l'errore di non controllare le foto, ma fidarmi solo delle convenzioni universali; l'unica cosa che mi viene da pensare avendone prese 3, che in questo caso per poter dire che hanno ragione loro valga l'articolo quinto, e cioè: chi ha i soldi ha vinto...
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 18, 00:35   #9793 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da darten Visualizza messaggio

credo che per convenzione la rotazione dell'elica (orario CW o antiorario CCW) vada interpretata guardando il piano che l'elica descrive nel suo movimento rotatorio DALLA CODA DEL MODELLO o per lo meno da dietro il piano di rotazione generato dall'elica in rotazione.

quindi un elica CW ("normale" o "destrorsa" che si avvita nell'aria come una VITE appunto girerà in senso delle lancette dell'orologio guardandola da dietro il suo piano di rotazione).

una CCW ("antioraria" o "sinistrorsa" si avviterà nell'aria ruotando in senso contrario alle lancette dell'orologio guardandola sempre dallo stesso versante del piano di rotazione dell'elica).

Poi ognuno può decidere di valutare a suo piacimento, ma l'importante è capirsi !



devo dire che sul web i siti che trattano di multirotore dicono esattamente il contrario, e analizzano l'elica in movimento guardandola dal davanti del piano di rotazione !

fate vobis
Il multirotire é un altro par di maniche, non avendo le eliche sul piano tradizionale di un aereo.
Quindi si sarà dovuto trovare un'altra convenzione per capirsi.

Per il resto hai descritto perfettamente lo spirito che ha dettato l'interpretazione della rotazione delle eliche dai fratelli Wright ad oggi, poi sono arrivati i cinesi di hobbyking..

Ultima modifica di Mach .99 : 08 gennaio 18 alle ore 00:40
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 18, 10:13   #9794 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
Il multirotire é un altro par di maniche, non avendo le eliche sul piano tradizionale di un aereo.
Quindi si sarà dovuto trovare un'altra convenzione per capirsi.

Per il resto hai descritto perfettamente lo spirito che ha dettato l'interpretazione della rotazione delle eliche dai fratelli Wright ad oggi, poi sono arrivati i cinesi di hobbyking..
Con i cinesi (produttori) bisogna avere l'oggetto in mano per capire come utilizzarlo, il filo rosso puo' essere la massa il nero positivo, il filo bianco il segnale video quello giallo l'audio o il contrario, cosi' le spinette con i conduttori possono essere invertiti.
Se sbagliano vendono in offerta e amen.
Controllare controllare controllare...

Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 18, 13:07   #9795 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.300
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
Infatti sarebbe il contrario esatto.



Si appunto é sbagliato il modo in cui le considerano: l'aereo e le sue parti vanno considerate guardandolo nel senso di marcia da dentro e non l'ho deciso io, come non ho deciso che l'ala sinistra di un aereo é quella che hai a sinistra sedendoti dentro l'aereo, e che la poppa sta dietro.

E non è che se loro le considerano viste dal davanti hanno per forza ragione, il mondo va in un'altra direzione, da sempre.

Ho fatto l'errore di non controllare le foto, ma fidarmi solo delle convenzioni universali; l'unica cosa che mi viene da pensare avendone prese 3, che in questo caso per poter dire che hanno ragione loro valga l'articolo quinto, e cioè: chi ha i soldi ha vinto...
Anch'io all'inizio degli acquisti ho avuto dei dubbi, poi ho seguito le foto perchè mi davano più sicurezza delle sigle un pò contradditorie.
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 18, 20:40   #9796 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
E hai fatto bene, io invece non mi sono fidato delle foto perché in genere sti grandi shop mettono una foto uguale per 150 tipi diversi di prodotto simile ma con misure diverse.
Vabbè, ora lo so per la prossima
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 18, 09:20   #9797 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-03-2009
Residenza: AL
Messaggi: 378
Tempi Di Consegna.....

Ciao a tutti
Normalmente ( per materiale disponibile in Olanda ) in 3-4 giorni lavorativi dalla data dell'ordine ricevevo il materiale.
Ho fatto un ordine il 5 di marzo ( tutto materiale disponibile sul sito ) e, dopo vari solleciti via chat, il materiale mi è stato consegnato ieri da GLS.
Tengo a precisare che il pacco ha lasciato la sede GLS di Utrecht, Netherlands il giorno 11 marzo alle ore 11,48 pm quindi non si può imputare niente al corriere.
Anche altre persone, ultimamente, hanno avuto problemi di consegna ?
Grazie
Alexander44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 18, 11:06   #9798 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio60
 
Data registr.: 05-02-2008
Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
Messaggi: 1.662
Citazione:
Originalmente inviato da Alexander44 Visualizza messaggio
Ciao a tutti
Normalmente ( per materiale disponibile in Olanda ) in 3-4 giorni lavorativi dalla data dell'ordine ricevevo il materiale.
Ho fatto un ordine il 5 di marzo ( tutto materiale disponibile sul sito ) e, dopo vari solleciti via chat, il materiale mi è stato consegnato ieri da GLS.
Tengo a precisare che il pacco ha lasciato la sede GLS di Utrecht, Netherlands il giorno 11 marzo alle ore 11,48 pm quindi non si può imputare niente al corriere.
Anche altre persone, ultimamente, hanno avuto problemi di consegna ?
Grazie
Secondo me ultimamente si rimpallano i problemi

Ordine magazzino EU del 9-3-2018
presa in carico da GLS Olanda 13-3-2018 ore 10.42
e da allora son trascorse 48 ore e il paccetto sempre nella sede GLS si trova (magari ha trovato qalcuno che gli fa le coccole e si trova bene)


Ordine Magazzino HK del 13-3-2018
ordine dato per completato nella stessa data
..... teoricamente dovrebbe partire con China Post
se provo a tracciarlo ....
mi dice numero non disponibile spedito con PostNL International


Ripeto secondo me hanno qualche problema con i centri di spedizione.
__________________
Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)
antonio60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 18, 13:54   #9799 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.300
Citazione:
Originalmente inviato da Alexander44 Visualizza messaggio
Ciao a tutti
Normalmente ( per materiale disponibile in Olanda ) in 3-4 giorni lavorativi dalla data dell'ordine ricevevo il materiale.
Ho fatto un ordine il 5 di marzo ( tutto materiale disponibile sul sito ) e, dopo vari solleciti via chat, il materiale mi è stato consegnato ieri da GLS.
Tengo a precisare che il pacco ha lasciato la sede GLS di Utrecht, Netherlands il giorno 11 marzo alle ore 11,48 pm quindi non si può imputare niente al corriere.
Anche altre persone, ultimamente, hanno avuto problemi di consegna ?
Grazie
Io da EU mai nessuna problema in anni di ordini, l'ultimo settimana scorsa 4 gg. dall'ordine pacco in casa.
Forse adesso che fanno gli sconti hanno un overflow di gestione.
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 18, 14:18   #9800 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cantone11
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
io dall'europa, un pacco è ancora li dal primo marzo.................ok dall'inghilterra
__________________
M GLI ELICOTTERI W I PYLON
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002