Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 17, 07:31   #9771 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-05-2017
Residenza: rimini
Messaggi: 21
Ciao, secondo voi, se per la spedizione del reso ( no fuss) mi affido a ups, va bene lo stesso o devo per forza affidarmi alle poste italiane?
fortkan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 17, 19:15   #9772 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da fortkan Visualizza messaggio
Ciao, secondo voi, se per la spedizione del reso ( no fuss) mi affido a ups, va bene lo stesso o devo per forza affidarmi alle poste italiane?
Io non ho mai fatto resi, ma dovessi farlo chiederei informazioni al venditore.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 17, 15:02   #9773 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
È ormai da molto tempo che non effettuo più ordini da HK e quindi ignoro le ultime novità in fatto di spedizioni. Dal magazzino europeo, oltre alla solita spedizione economica non tracciata, ho rilevato (solo) adesso che esistono ben due spedizioni tracciabili:

Registered (Tracking) Parcel 1g - 32000g $9.46
Delivery 3~10 days

Bpost (Tracking) Parcel 501g - 1000g $16.28
Delivery 3~14 days

A parte il costo, che a parità di condizioni farebbe propendere per quella meno costosa e che sembra anche più veloce, quale fra le due è preferibile?
Le vs esperienze in proposito?
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 17, 15:42   #9774 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
È ormai da molto tempo che non effettuo più ordini da HK e quindi ignoro le ultime novità in fatto di spedizioni. Dal magazzino europeo, oltre alla solita spedizione economica non tracciata, ho rilevato (solo) adesso che esistono ben due spedizioni tracciabili:

Registered (Tracking) Parcel 1g - 32000g $9.46
Delivery 3~10 days

Bpost (Tracking) Parcel 501g - 1000g $16.28
Delivery 3~14 days

A parte il costo, che a parità di condizioni farebbe propendere per quella meno costosa e che sembra anche più veloce, quale fra le due è preferibile?
Le vs esperienze in proposito?

Casualmente posso risponderti....
Ho fatto un ordine il 7/11, che è passato immediatamente in stato "Printed", cioè assegnato all'omino che deve raccogliere le scatolette ed imballarle. Ad oggi l'omino non ha ancora lavorato e, questa mattina, in chat mi hanno detto che devo aspettare la settimana prossima.
Spedizione Registered (Tracking) Parcel 1g - 32000g

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 17, 17:17   #9775 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Casualmente posso risponderti....
Ho fatto un ordine il 7/11, che è passato immediatamente in stato "Printed", cioè assegnato all'omino che deve raccogliere le scatolette ed imballarle. Ad oggi l'omino non ha ancora lavorato e, questa mattina, in chat mi hanno detto che devo aspettare la settimana prossima.
Spedizione Registered (Tracking) Parcel 1g - 32000g

Carlo
Evidentemente la chattata di questa mattina ha sortito l'effetto voluto... il materiale è partito oggi pomeriggio.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 17, 18:57   #9776 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Io ho ordinato da HK EU del materiale (batterie, un motore ed accessori) il 1/11 con la spedizione tracciabile più economica. E' partito il 2 ed è arrivato il 7 con GLS. Più che soddisfatto.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 17, 21:50   #9777 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.300
Fatto ordine anch'io lunedi partito oggi con spedizione da 9... $ con gls come al solito.
Prima la sola spedizione tracciata costava di piu di questa e meno dell" altra.
Ultimamente a volte impiegano un po di giorni a spedire prima erano sempre più celeri.
Con le ultime offerte giornaliere avranno più lavoro.
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 17, 09:58   #9778 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Grazie per le vs esperienze, con la spedizione tracciata meno costosa l'ordine è stato gia affidato a GLS, come ricordavo bene dalle volte passate. Più che affidato materialmente, il n. di tracking è stato già inserito nel loro sistema, quindi saranno loro a gestire la spedizione.

A titolo di curiosità, mi piacerebbe però capire da chi è effettuata invece la spedizione più costosa ed il motivo per sceglierla se, fra le due tracciate, quella meno costosa è gestita da un vettore abbastanza rapido ed affidabile come GLS.

Con questa nuova veste grafica del sito di HK ho difficoltà anche con la wishlist. Precedentemente avevo 5 wishlist e adesso, pur trovandole elencate, non riesco a selezionarle visualizzandone invece soltanto una. Allo stesso modo, non riesco ad inserire alcun articolo in wishlist.
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 17, 11:13   #9779 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2012
Residenza: roma
Messaggi: 184
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio

Con questa nuova veste grafica del sito di HK ho difficoltà anche con la wishlist. Precedentemente avevo 5 wishlist e adesso, pur trovandole elencate, non riesco a selezionarle visualizzandone invece soltanto una. Allo stesso modo, non riesco ad inserire alcun articolo in wishlist.
Stesso problema, soluzioni a pera suggerite in chat, niente da fare
tetapunto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 17, 12:09   #9780 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.300
Infatti non capisco l opzione più costosa, tempi maggiori e peso massimo inferiore.....boh
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002