Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 luglio 16, 10:36   #9651 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2015
Residenza: vicenza
Messaggi: 97
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Le spedizioni tracciate da HK EU sono quelle con corriere GLS, le altre, cioè l'economiche mi risulta non abbiano tracciatura.

Il tracking indica che sono già state espletate le formalità doganali in uscita, ma è fermo da quasi una settimana. Non era mai capitata un'attesa così lunga, che ci siano problemi in Cina per la merce in export??

Anche se OT, aggiorniamoci sugli sviluppi futuri.....
Ecco, non sapevo che non fossero tracciabili, mi hanno comunque messo un nr. sul sito e pensavo si potesse tracciare.

Per la spedizione di BG restiamo in contatto, ho aperto un post anche sul forum di ChinaPost, vediamo.
Leggendo vedo che se trovano irregolarità, o hanno dubbi sul contenuto, all'interno di una SACCA rimandano tutto indietro alla "customs" (dogana).
Ma è tutto tracciato, mentre qua è tutto fermo.

Guardando altri tracking su internet dovrebbe essersi mosso al massimo un paio di giorni dopo.. invece ancora nulla.

Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
A me un pacco di BG e' rimasto fermo in un limbo pronto per lasciare la Cina (o forse era in Italia ma non registrato da Poste Italiane) per un mese.

Poi di punto in bianco e' ricomparso in Italia ed una settimana dopo era a casa.
boh strano, solitamente in cina viene ben tracciato, invece in italia siamo ancora indietro (sono comunque migliorati nell'ultimo anno e mezzo).


Io per fortuna ho fatto l'assicurata stavolta, erano 100$ di pacco e ho speso quei 2$ extra.
worms non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 16, 15:11   #9652 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2015
Residenza: vicenza
Messaggi: 97
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Le spedizioni tracciate da HK EU sono quelle con corriere GLS, le altre, cioè l'economiche mi risulta non abbiano tracciatura.

Anche io attendo una spedizione da Banggood ed è stranamente ferma allo stesso modo della tua:

2016-07-07 17:24:16.0 Guangzhou international parcel process center received
2016-07-07 20:00:24.0 Guangzhou parcel process center customs scan
2016-07-07 22:29:29.0 leaving Guangzhou parcel process center ,next station Guangzhou Airport
2016-07-08 10:21:45.0 Guangzhou Transit Station export security scan
2016-07-08 15:49:22.0 Guangzhou Transit Station export customs cleared


Il tracking indica che sono già state espletate le formalità doganali in uscita, ma è fermo da quasi una settimana. Non era mai capitata un'attesa così lunga, che ci siano problemi in Cina per la merce in export??

Anche se OT, aggiorniamoci sugli sviluppi futuri.....
Ti riquoto, su china post forum mi hanno risposto così:



1. Lately their has been some closer security check on parcel departing Guangzhou Airport. You need to track your parcel for the next 12 to 15 days and if you don't see any tracking this will possibly mean that the parcel has made it out of China for Italy.

2. So far I don't see any problem with your parcel. May I suggest you read this China Post Airmail Parcel Estimate Arrival Time for Italy here:
China Post Airmail Parcel Estimate Arrival Time Stat Report

Hope this help.
worms non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 16, 18:57   #9653 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Spedizione da Banggood

Per completezza d'informazione, questo il tracking visibile oggi:

2016-07-07 17:24:16.0 Guangzhou international parcel process center received
2016-07-07 20:00:24.0 Guangzhou parcel process center customs scan
2016-07-07 22:29:29.0 leaving Guangzhou parcel process center ,next station Guangzhou Airport
2016-07-08 10:21:45.0 Guangzhou Transit Station export security scan
2016-07-08 15:49:22.0 Guangzhou Transit Station export customs cleared
2016-07-15 12:56:00.0 arrive Italy Milan Transit Station


La spedizione è già in Italia ed è tracciabile sul sito delle Poste. Il tempo impiegato dalla Cina è ragionevole...chissà invece quanto impiegherà adesso per arrivare fin da me!

Ho un'altra spedizione simile, presa in carico il 2 Luglio presso il Centro Operativo Postale di Milano e da li ancora non si schioda! L'ultimo aggiornamento del tracking risale a 10 giorni fa, esattamente al 5.07!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 16, 20:26   #9654 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2015
Residenza: vicenza
Messaggi: 97
Ma mia è stata gestita 20 minuti dopo della tua e ancora niente T_T
worms non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 16, 08:23   #9655 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azzurrino_76
 
Data registr.: 17-07-2006
Residenza: San Severo
Messaggi: 782
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
Ciao a tutti, non sono molto esperto in merito alle spedizioni da hobbyking Cina, la mia domanda è questa, ho ordinato un oggetto dal costo di poco più di 15 euro, il tracciamento in Italia dice cosi:

RACC. DA/PER ESTERO
19-07-2016 09:48:00 In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale Centro Scambi Internazionale
19-07-2016 11:57:04 Presa in carico MI
20-07-2016 18:36:17 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale MI
20-07-2016 21:49:30 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale MI
21-07-2016 20:09:42 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale MI
25-07-2016 02:14:09 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale PESCHIERA BORROMEO MI

Dovrò aspettare tanto? oppure visto che è classificata come una raccomandata mi arriva in un tempo minore?

Ho un altro quesito da porvi, ho ordinato un oggetto da hobbyking Europa, arrivato mi accorgo subito che non funziona, aperto il rma ora mi chiedono di rispedirlo in Inghilterra, parte oggi con corriere espresso, arrivo previsto tra 3 giorni, sapete poi quando tempo ci mettono per rispedirmi uno funzionante?
azzurrino_76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 16, 09:37   #9656 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Per quanto riguarda la tua prima domanda:
Normalmente quando il pacco arriva al Centro Operativo Postale di PESCHIERA BORROMEO MI significa che ha superato tutte le pastoie d'importazione che lo rallentano, quindi entra nel circuito nazionale e nel giro di pochissimi giorni dovrebbe essere al centro operativo a te più vicino, per essere poi successivamente consegnato.

Per quanto riguarda il RMA di Hobbyking è corretto rispedirlo in Inghilterra. Ti conviene seguire dal tracking quando arriva e dopo 1 o 2 giorni ti rispediranno un nuovo articolo funzionante, SE L'OGGETTO E' DISPONIBILE E NON SI TROVA OUT OF STOCK!
Diversamente lo spediranno quando sarà di nuovo disponibile.....e in tal caso possono passare anche mesi!


P.S. Tieni presente che il cambio avviene esclusivamente con lo stesso oggetto riportante il medesimo n. di catalogo. Se per esempio si tratta di una radio acquistata in Mode 1 e attualmente non è disponibile ma lo è solo in Mode 2, anche se il mode di pilotaggio è facilmente intercambiabile non spediranno nulla fino a quando non ritorna in stock il medesimo identico articolo. Questa è stata la mia esperienza....
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 16, 11:16   #9657 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Ciao ragazzi
ma la spedizione non tracciata dal magazzino europeo, perchè ha un numero di tracking che inizia per 3S ?
Non risulta rintracciabile in alcun modo, quindi perchè lo forniscono ?
Sono appena al 21 esimo giorno e inizio a preoccuparmi
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 16, 17:12   #9658 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mhaaa
 
Data registr.: 15-10-2015
Residenza: Milano
Messaggi: 279
Sè nn é tracciata non ha tracking!Non so che numero sia ciò che intendi!Magari sè posti più dettagli possiamo aiutarti!Sè attendi la non tracciata,arriverà proprio quando la darai per persa,cioè oltre il mese!Ti consiglio di iniziare a pensarla così 😎


Topatalk®️
Mhaaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 16, 18:10   #9659 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Mhaaa Visualizza messaggio
Sè nn é tracciata non ha tracking!Non so che numero sia ciò che intendi!Magari sè posti più dettagli possiamo aiutarti!Sè attendi la non tracciata,arriverà proprio quando la darai per persa,cioè oltre il mese!Ti consiglio di iniziare a pensarla così 😎


Topatalk®️
Ciao
nella mail in cui informano dell'avvenuta spedizione c'è un numero di tracking anche se la scelta era di spedizione non tracciata standard.
E' questo ma non capisco a cosa si riferisca: 3S260000592
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 16, 20:53   #9660 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mhaaa
 
Data registr.: 15-10-2015
Residenza: Milano
Messaggi: 279
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Ciao

nella mail in cui informano dell'avvenuta spedizione c'è un numero di tracking anche se la scelta era di spedizione non tracciata standard.

E' questo ma non capisco a cosa si riferisca: 3S260000592


Purtroppo non è nulla,o per lo meno non è il tracking!Tutte le raccomandate iniziano per R e terminano con le sigle della nazione di spedizione!Non sò cosa sia quel numero appunto,sè vuoi toglierti il dubbio anzi ci fai anche sapere,contatta la live chat di HK e spiega la situazione!


Topatalk®️
Mhaaa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002