Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 luglio 15, 18:18   #9241 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 10-06-2015
Residenza: Monza
Messaggi: 140
Citazione:
Originalmente inviato da teiga Visualizza messaggio
altro ordine...modello,bec,lipo,servi...fatto ieri sera tardi...spedito oggi!!!lo attendo per domani.

Ripropongo la domanda...qualcuno sa su i tempi delle spedizioni da cina verso UK e i costi maggiorati per dazi ecc?

Cordiali saluti.Diego.

Generalmente 40% della spesa complessiva corriere incluso


😎🎮✈️
pullup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 15, 23:01   #9242 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jonny01
 
Data registr.: 27-06-2015
Residenza: Gela
Messaggi: 56
Spedizione Hobbyking!!!!!

Salve a tutti,innanzitutto mi presento mi chiamo Jonathan e vivo a Gela in Sicilia,proprio oggi ho acquistato questo aeromodello:Discovery (Red) Balsa Hi-Wing Trainer GP/EP 1620mm (ARF) (EU Warehouse) l'ho preso ad un prezzo stracciato e con la spedizione gratuita.
Ora ho una domanda da fare l'ho ordinato dal magazzino europeo con spedizione standard tracciabile (che davano in offerta gratis) secondo voi quando ci metterà ad arrivare?
Arriverà con corriere espresso o con le poste?
In attesa di vostre risposte vi saluto alla prossima Jonathan!!!!
Jonny01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 15, 16:44   #9243 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2007
Residenza: guidonia-montecelio
Messaggi: 396
Salve ragazzi...ho letto una miriade di Info sulla spedizione ma una ho una domanda per voi...da quello che ho capito la air mail è la più conveniente però quale scegliere tra la traceable e registered?...un'altra cosa: la dogana è pari al 40%?...mi sembra tantino...grazie a tutti. Un saluto Alessandro.
P.s. preciso che si tratta di carrelli retrattili da 130 euro che con spedizioni arrivano a 150.

Ultima modifica di revo 3.3 : 19 luglio 15 alle ore 16:47
revo 3.3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 15, 17:47   #9244 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da revo 3.3 Visualizza messaggio
Salve ragazzi...ho letto una miriade di Info sulla spedizione ma una ho una domanda per voi...da quello che ho capito la air mail è la più conveniente però quale scegliere tra la traceable e registered?...un'altra cosa: la dogana è pari al 40%?...mi sembra tantino...grazie a tutti. Un saluto Alessandro.
P.s. preciso che si tratta di carrelli retrattili da 130 euro che con spedizioni arrivano a 150.
Da quello che ho capito io "Registered" e "Traceable" sono sinonimi. Per il resto leggi
" http://www.baronerosso.it/forum/mode...-doganali.html ".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 15, 19:59   #9245 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2007
Residenza: guidonia-montecelio
Messaggi: 396
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Da quello che ho capito io "Registered" e "Traceable" sono sinonimi. Per il resto leggi
" http://www.baronerosso.it/forum/mode...-doganali.html ".
Grazie...in realtà me le da come due opzioni separate...per essere più preciso:
-*Fedex Priority**EU21.66;
- SCS Express to Italy (MAX 1kg)**EU36.33;
-*International (Traceable) Air Mail Hong Kong Post 501g - 750g**EU15.29;*
-*International (Registered) Air Mail 501-750g**EU14.39;
- UPS Express**EU17.55*
-*DHL Express**EU22.26.

Queste sono tutte le opzioni che mi da e davvero non saprei quale scegliere...ho letto addirittura che scegliendo Fedex Priority si paga il 100% della dogana...grazie ancora
revo 3.3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 15, 20:26   #9246 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da revo 3.3 Visualizza messaggio
ho letto addirittura che scegliendo Fedex Priority si paga il 100% della dogana...grazie ancora
Se dovuta quanto vorresti pagarne ??
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 15, 21:45   #9247 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da revo 3.3 Visualizza messaggio
Grazie...in realtà me le da come due opzioni separate...per essere più preciso:
-*Fedex Priority**EU21.66;
- SCS Express to Italy (MAX 1kg)**EU36.33;
-*International (Traceable) Air Mail Hong Kong Post 501g - 750g**EU15.29;*
-*International (Registered) Air Mail 501-750g**EU14.39;
- UPS Express**EU17.55*
-*DHL Express**EU22.26.

Queste sono tutte le opzioni che mi da e davvero non saprei quale scegliere...ho letto addirittura che scegliendo Fedex Priority si paga il 100% della dogana...grazie ancora
Qualche post indietro si parla già di "Traceable" e "Registered", la differenza e che il primo è un servizio della Hong Kong Post che è ritenuta un pò più rapida ed affidabile.
La differenza tra spedizione postale e quella con corriere è che non sempre con quella postale si paga dogana perchè chi spedisce è un pò "distratto" nel dichiarare il valore della merce e se la cosa non è madornale spesso passa, con il corriere è lui che sdogana la merce (addebitando sui 10 euro per la pratica) e professionalmente (non ha interesse a far risparmiare il cliente, diversamente dal negoziante) dichiara il valore reale quindi il 100% si riferisce, secondo me, alla probabilità di pagare dogana se usi un corriere. Io ho ricevuto merce da HK tramite FedEx e ti confermo che le tariffe sono quelle del link che ti ho dato, con la fregatura che si paga l'IVA anche sul costo di spedizione.
Se trovi la stessa merce nel magazzino europeo (non quello in UK) costa poco di più, spediscono con GLS con circa 10 euro, arriva in 3-10 giorni e non è soggetta a Dogana.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 15, 23:25   #9248 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: cagli (PU)
Messaggi: 140
Invia un messaggio via MSN a teiga
info

Citazione:
Originalmente inviato da pullup Visualizza messaggio
Generalmente 40% della spesa complessiva corriere incluso


😎🎮✈️
Pullup grazie per la risposta! Sai anke se i tempi di consegna Cina/UK sono biblici come quelli cina/Italia? Attendere minimo 25 giorni é snervante... Per non attendere la mia aurora 9 dall'Italia (15 giorni) ho preso una optic 6 sport questa mattina... dalle stelle alle stalle...
teiga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 15, 23:31   #9249 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2007
Residenza: guidonia-montecelio
Messaggi: 396
Grazie della risposta...ma con Fedex se ne occupa un corriere?...è molto più rapido della honk Kong Post? ...saluti Alessandro...grazie ancora
revo 3.3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 15, 06:24   #9250 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da revo 3.3 Visualizza messaggio
Grazie della risposta...ma con Fedex se ne occupa un corriere?...è molto più rapido della honk Kong Post? ...saluti Alessandro...grazie ancora
FedEx è un corriere, a me la roba è arrivata in 4 giorni. Per posta sono 3-4 settimane.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002