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Vecchio 06 dicembre 09, 11:42   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Neway
 
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Cambio olio compressore 25 litri

Problemino. Vorrei cambiare l'olio al mio compressore, che ha appena fatto 10 anni. E' un normale compressore 25l tipo questo. Non trovo più le istruzioni e su internet non trovo niente in proposito. Che olio devo metterci? Un normale olio 4T?


Grazie
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Ciao
Neway (Adriano Arcadipane)

www.newaysfactory.it
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Vecchio 06 dicembre 09, 13:37   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
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Residenza: Ancona
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No, c'è un olio apposta per i compressori, molto fluido.
Io lo trovo nei brico ben attrezzati, altrimenti una buona utensileria (non ferramenta).
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 09, 17:49   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di joele98
 
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Stiamo parlando di un compressorino da 25Lt, non di un professionale a vite.
Un normalissimo 10/40 và più che bene.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 09, 20:36   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di artu
 
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Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
appena sostituito

ciao , mi hanno consigliato un olio minerale , al massimo semisintetico..
l'ho appena sostituito ..........
saluti Artù
__________________
www.sudinvolo.it
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Vecchio 06 dicembre 09, 21:35   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Neway
 
Data registr.: 07-07-2006
Residenza: Palermo
Messaggi: 138
Grazie!
__________________
Ciao
Neway (Adriano Arcadipane)

www.newaysfactory.it
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Vecchio 07 dicembre 09, 00:38   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Miciumau
 
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Residenza: Terni
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Come si fa a scaricare l'olio vecchio?
Miciumau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 09, 08:49   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da Miciumau Visualizza messaggio
Come si fa a scaricare l'olio vecchio?
In genere dovresti trovare un bulloncino alla base del motore.
Apri quella vite e il tappo di rabbocco, facendo attenzione a non perdere la rondellina della vite, altrimenti avrai delle perdite fastidiosissime.

In mancanza della vite si dovrebbe aprire il carter laterale, ma in questo caso ti consiglio, onde non incorrere in problemi danneggiando la guarnizione, di prendere un bel siringone.
Ci infili un pezzettino di tubo siliconico e aspiri il vecchio olio, il più possibile, dal tappo di rabbocco e il gioco è fatto.

Saluti.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
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