Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 09, 11:14   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 134
Angry Sito Tedesco da evitare ???

Salve a tutti, ho acquistato del materiale modellistico,da questo sito(vedi Link) pagato con bonifico bancario, da ben 14 giorni non risponde alle mail, 1 al giorno, se tutto va bene, anzi male mi ha fregato 70 Euro.
Ve lo segnalo.
Nessuno di voi ha mai comperato in questo sito??
Come vi siete trovati ??


Hobby-Lobby Modellbau
Gaetref non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 09, 11:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Gaetref Visualizza messaggio
Salve a tutti, ho acquistato del materiale modellistico,da questo sito(vedi Link) pagato con bonifico bancario, da ben 14 giorni non risponde alle mail, 1 al giorno, se tutto va bene, anzi male mi ha fregato 70 Euro.
Ve lo segnalo.
Nessuno di voi ha mai comperato in questo sito??
Come vi siete trovati ??


Hobby-Lobby Modellbau

mah, la Hobby Lobby vera, quella americana, è un sito sulla cui serietà non ci può essere il minimo dubbio.

Questi qui non li ho mai sentiti, e a giudicare dalla grafica pecoreccia del sito con Hobby Lobby non c'entrano proprio niente

Tienici informati!
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 09, 12:15   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Guarda che molti istituti bancari per accreditare un bonifico all'estero si prendono i loro tempi...anche 12 giorni lavorativi. Intanto guadagnano un botto con gli interessi....

Per quanto riguarda le mail tutti i giorni...forse nemmeno io risponderei se mi mandassero una mail al giorno .
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 09, 12:26   #4 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Sulle riviste tedesche capita spesso di leggere di siti trappola. La Germania ne è piena, così come l'Inghilterra, l'Italia, ecc. A fronte del fatto che i nomi dei rivenditori onesti e precisi ormai sono noti a tutti da anni, mi chiedo che cosa possa spingere qualcuno ad andare a pescare rivenditori improbabili o comunque sconosciuti e ad affidare loro i propri soldi. Masochismo?


-------------------------------------------------
  Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 09, 12:48   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Sulle riviste tedesche capita spesso di leggere di siti trappola. La Germania ne è piena, così come l'Inghilterra, l'Italia, ecc. A fronte del fatto che i nomi dei rivenditori onesti e precisi ormai sono noti a tutti da anni, mi chiedo che cosa possa spingere qualcuno ad andare a pescare rivenditori improbabili o comunque sconosciuti e ad affidare loro i propri soldi. Masochismo?


-------------------------------------------------
Hai notato che il sito è stato fatto nel 2006?
Sempre che nn sia un falso pure quello....
Comunque, MAI sentiti.....

ps controllato su Google maps, a quell' indirizzo c' è la Hobby-lonny e una Pertich Systeme Software
Sarebbe interessante controllare il conto corrente.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 09, 12:51   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 134
Pensiero

Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Sulle riviste tedesche capita spesso di leggere di siti trappola. La Germania ne è piena, così come l'Inghilterra, l'Italia, ecc. A fronte del fatto che i nomi dei rivenditori onesti e precisi ormai sono noti a tutti da anni, mi chiedo che cosa possa spingere qualcuno ad andare a pescare rivenditori improbabili o comunque sconosciuti e ad affidare loro i propri soldi. Masochismo?


-------------------------------------------------
Ad ognuno di noi ci spinge, la voglia di risparmiare un po' di soldini, visto che in Italia io per le stesse cose avrei speso almeno il triplo, e credo di non essere l'unico a pensarla in questa maniera, se i cari negozianti italiani soprattutto quelli che vendono solo on line, se invece di fare un rincaro del 200% adeguassero i prezzi a quelli Europei, i miei soldini li spenderei in Italia, rischiando (credo) meno nella probabile truffa.
Gaetref non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 09, 12:53   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 134
oK

Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Hai notato che il sito è stato fatto nel 2006?
Sempre che nn sia un falso pure quello....
Comunque, MAI sentiti.....

ps controllato su Google maps, a quell' indirizzo c' è la Hobby-lonny e una Pertich Systeme Software
Sarebbe interessante controllare il conto corrente.
E si, ma come fare???
Gaetref non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 09, 14:06   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da Gaetref Visualizza messaggio
E si, ma come fare???
Fossi in Italia, vado da un amico in banca e gli dico di farmi una verifica per es 500€ su un conto di una filiale, a seconda della risposta che mi danno (ci sono, non ci sono, il conto nn esiste più) mi faccio un idea.... naturalmente la cosa è illegale ma le banche per coprirsi il cuxo lo fanno, lo fanno...... ps nn è un benefondi, lì è una richiesta ufficiale.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 09, 14:11   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di double68
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: Piacenza
Messaggi: 462
Se guardi il link qui sotto trovi in titolare del dominio hobby-lobby-modellbau com

Whois.net - Domain Names
double68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 09, 16:40   #10 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Gaetref Visualizza messaggio
Ad ognuno di noi ci spinge, la voglia di risparmiare un po' di soldini, visto che in Italia io per le stesse cose avrei speso almeno il triplo, e credo di non essere l'unico a pensarla in questa maniera, se i cari negozianti italiani soprattutto quelli che vendono solo on line, se invece di fare un rincaro del 200% adeguassero i prezzi a quelli Europei, i miei soldini li spenderei in Italia, rischiando (credo) meno nella probabile truffa.
Forse fai finta di non capire: fra Germania ed Austria è pieno di venditori affidabili (Lindinger, Schweighofer, Staufenbiel, Hollein, ecc.). A fronte di ciò, ripeto la domanda: cosa ti ha spinto ad andarne a pescare uno totalmente sconosciuto e del quale nessuno è in grado di certificare l'affidabilità? Hai lo spirito della cavia?


--------------------------------------
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
sito eli tedesco marcus6911 Elimodellismo in Generale 6 07 giugno 08 18:04
oxalys ts composite..DA EVITARE bragante Aeromodellismo Categorie 31 25 febbraio 08 14:24
Stratagemmi per evitare interferenze Snail Elimodellismo Principianti 12 29 ottobre 07 10:07
sito tedesco per decals comet Aeromodellismo 4 23 maggio 06 10:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002