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26 aprile 16, 16:08 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 07-10-2007 Residenza: VENEZIA
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| Moto Guzzi California V 850 Italeri diario di allestimento
In un momento di follia modellistica ho ordinato la moto Guzzi. Mi è appena arrivata. ho aperto la scatola vaca boia quanta roba. Ho scorso il manuale di montaggio: Per "Valentino Rossi" ma è una MOTO VERA in miniatura!!!!!!!!!! Addirittura i cilindri con le fasce ecc. Ma andando avanti così questa va in pista!!!!!! Non so se ho fatto bene ad acquistare un modello del genere. Vediamo man mano che la monto (se ne sarò capace) Ciao Mariodoxe |
28 aprile 16, 10:12 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 07-10-2007 Residenza: VENEZIA
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Per prima cosa ho cercato di individuare i vari pezzi comporre. Sono in schede di plastica da ritagliare dentro una busta di cellofan. Sono individuabili da una lettera dell'alfabeto e dalla numerazione. Ho pensato, per non perdere dei pezzi di staccarli con il proprio numero e metterli dentro a scatole compartimentate. Non è stata una bella idea perché devo poi ritagliarli ulteriormente. Allora mi sono ricordato di avere pesto in magazzino i contenitori di documenti smessi dal mio vecchio ufficio e li ho recuperati. Così posso depositarvi le buste in cellofan senza il pericolo di perdere pezzi. Ho adibito un vecchio porta tv solo per l'assemblaggio di questo modello. Eccolo con i vari occhiali d'ingrandimento. Per ora termino la dipintura dei modellini per l' Anteo e poi inizierò quest'avventura. Ciao Mariodoxe |
28 aprile 16, 13:04 | #3 (permalink) Top |
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Per questo modello, i pezzi da ricavare sono alquanto difficili da inquadrare. Bisogna avere molta, anzi moltissima calma, una buona dose di concentrazione e non venire distratti da avvenimenti esterni. Per ricavare dalla lista B i due bracci porta pedana ,non avendo la dovuta concentrazione ho tagliato il braccio. Acc******* Porc###### per fortuna è un pezzo non tanto importante ed anche se risulta saldato credo che potesse reggere pure in realtà (che faccia di bronzo):002: Ecco perchè ho scelto di tenere i pezzi attaccati e recuperarli quando chiama. Ciao Mariodoxe |
03 maggio 16, 15:32 | #4 (permalink) Top |
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Bene prima e seconda pagina delle istruzioni. Allestimento motore Per quanto riguarda i pezzi sono in plastica e da ritagliare con molta cautela e poi rifinirli alla bellemeglio in quanto è difficile afferrarli per lisciarli. Comunque può andare. Il motore sarebbe da vedere in movimento, ma le bielle sono ancorate alle controbielle con dei perni a pressione. Ho provato a far girare il motore me si sganciano. Loro dicono di non incollare, ma io non mi fido ed abbandono il modo di farlo girare lasciandolo fermo e trasparente (è bello anche così e non corri pericoli) quindi ho posto un goccio di cianoacrilica sui perni. Non è andata a toccare il collo d'oca ma non mi fido ugualmente perchè quando il motore è montato se le cotrobielle si sganciano è un brutto vedere. Le due testate sono anch'esse fermate da due minuscoli piedini ad incastro. Ovviamente ho messo un goccio di cianoacrilica sui piedini. Ecco il risultato Bene avanti mezza e via così! Ciao Mariodoxe |
03 maggio 16, 21:17 | #5 (permalink) Top |
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Ho continuato montando le testate le valvole e i supporti per i bilanceri è veramente un bel modello, curato e molto preciso. Mi meraviglia il fatto che le controbielle siano solo incastrate a pressione con le bielle. Da come si presenta il montaggio potevano fare un prigioniero almeno lasciando solo il pernetto interno. Così si poteva essere sicuri che non si sganciassero. Comunque far muovere il motore mi sembra poco visibile quando il tutto è montato sulla moto. Ciao Mariodoxe |
04 maggio 16, 23:20 | #7 (permalink) Top |
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Andiamo avanti frizione le molle perché non mi saltino via infilando il resto le ho incollate con cianoacrilica alla base. frizione montata scatola del cambio e involucro del motorino d'avviamento adesso mi vien da ridere o da piangere. Allestire il cambio. amici non è una cosa da modellisti ma da orologiaio! :008: Ad ogni modo ho visto il filmato della moto con tutto questo ambaradan in movimento. Non so come abbiano fatto essendo tutto in plastica. Comunque come già affermato non la muovo di certo. Adesso vado a letto, ho perso le goccette calmanti per dormire. :Babbo2: Ciao Mariodoxe |
05 maggio 16, 16:13 | #8 (permalink) Top |
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Bene giorno nuovo e via a tutta birra. Impostato il primo troncone il secondo il terzo insieme completo Non sono stato li a rettificare più di tanto le ruote dentate in quanto non le faccio muovere. Inoltre per non incasinarmi nella fase di assemblaggio per facilitare il montaggio ho dato qualche puntino di cianoacrilica. Mi sembra decente. Ciao Marioxe |
05 maggio 16, 17:43 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Complimenti per il modello e per il reportage!!
__________________ Axial SCX10 Dingo - Lancia Delta Tamiya TA01 - Tamiya CC01 - 1/36 Losi Micro-DT | |
06 maggio 16, 07:35 | #10 (permalink) Top |
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Grazie MGuerani. Andiamo avanti. Il motore prende forma certo che per incollare alcuni particolari minuscoli perdo la vista e tiro qualche moccolo belli i due carburatori di cui uno trasparente. Italeri indica la colorazione interna ed esterna di alcuni particolari. Siccome per dipingere sono una frana lascio perdere. Inoltre ne seziona alcuni. Certi sono di difficile esecuzione e vado a rischio di compromettere il particolare, mentre la batteria si presta molto per la sua disposizione e dimensione. Belli gli elementi all'interno. Ecco il motore quasi finito Ciao Alla prossima Mariodoxe |
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