Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Modellismo Statico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 14, 12:17   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MadKat
 
Data registr.: 11-03-2014
Residenza: Milano (ITALIA)
Messaggi: 176
F14 da assemblare .... aiuto !!

Ciao, ho da poco comprato un F14 rawell 1/18 e vorrei tentare di assemblare il mio primo statico, ma non ho idea su come procedere per cominciare, e sopratutto sul materiale da acquistare per cominciare.
Premetto che non penso di assemblarne molti altri, diciamo che l'ho preso per riempire una vetrinetta in sala, da abbinare a qualche piccolo plastico in futuro di riproduzione battaglia 2° guerra mondiale.

Qualcuno di voi ne ha assemblato qualcuno di f14 ? e qualche foto da inviarmi o dove trovarle per farmi un idea ?
Idem di qualche riproduzione battaglia 2°guerra mondiale ?

Grazie mille
MadKat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 14, 13:24   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2012
Residenza: Arienzo
Messaggi: 34
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da MadKat Visualizza messaggio
Ciao, ho da poco comprato un F14 rawell 1/18 e vorrei tentare di assemblare il mio primo statico, ma non ho idea su come procedere per cominciare, e sopratutto sul materiale da acquistare per cominciare.
Premetto che non penso di assemblarne molti altri, diciamo che l'ho preso per riempire una vetrinetta in sala, da abbinare a qualche piccolo plastico in futuro di riproduzione battaglia 2° guerra mondiale.

Qualcuno di voi ne ha assemblato qualcuno di f14 ? e qualche foto da inviarmi o dove trovarle per farmi un idea ?
Idem di qualche riproduzione battaglia 2°guerra mondiale ?

Grazie mille
Innanzitutto hai bisogno di:
- Colla (io ti consiglio la tamiya con il tappo verde);
- Stucco (sempre tamiya o al massimo il modelfiller dela humbrol) per riempire eventuali difetti del modello;
- Primer che lo puoi acquistare sia in bomboletta aerosol o liquido (ma visto che sei un neofita ti consiglio quello in bomboletta aerosol tamiya);
- Pennelli per la verniciatura;
- Vernici per la verniciatura (che sono indicate sulle istruzioni o sulla scatola di montaggio);
- Decalfix (che serve per far aderire le decal che andrai a mettere sul modello successivamente alla verniciatura).

Per la costruzione del modello non devi far altro che seguire passo passo le istruzioni.

E se posso dirti una cosa non mettere un F-14 in un diorama della seconda guerra mondiale, perché a quei tempi non ancora esisteva.

Buon lavoro!!!
gdm1993 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 14, 17:07   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MadKat
 
Data registr.: 11-03-2014
Residenza: Milano (ITALIA)
Messaggi: 176
grazie gdm, ma secondo tè devo assemblare tutto e poi verniciare o verniciare e poi assemblare ?
senza chiaramente passare vernice dove devo mettere colla.

umm la vedo dura, se trovasi uno bravo ad assemblare vicino casa lo facevo fare
__________________
Buggy: Mugen Mbx6 r eu / Motore: Orion King Crf 3.5 cc / Scarico: Vega / Gomme: Aka / Radio: Spektrum Dx3 r / Servi: Savox 1256 tg / Caricatore: Robbe Twin 1000w / Miscela: Byron Fuel 25%
MadKat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 14, 17:56   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2012
Residenza: Arienzo
Messaggi: 34
Wink

Dovresti innanzitutto assemblare e verniciare la cabina di pilotaggio (come ti dice il foglio istruzione) e assemblare tutto il modello e poi verniciarlo.
E cmq se ti può essere utile potresti andare su you tube dove ci sono molti video illustrativi su come assemblare un modello statico.
Anche se vai sul sito della Italeri puoi trovare questi video illustrativo passo passo.
gdm1993 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 14, 22:30   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MadKat
 
Data registr.: 11-03-2014
Residenza: Milano (ITALIA)
Messaggi: 176
Grande gdm 👍 domani scarico i video dal sito italieri e comincio a farmi un idea
__________________
Buggy: Mugen Mbx6 r eu / Motore: Orion King Crf 3.5 cc / Scarico: Vega / Gomme: Aka / Radio: Spektrum Dx3 r / Servi: Savox 1256 tg / Caricatore: Robbe Twin 1000w / Miscela: Byron Fuel 25%
MadKat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 14, 03:05   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
scusami MadKat quanto è grande il tomcat in scala 1/18? io avevo un Spitfire in scala 1/24 ed era già grande tanto che era possibile motorizzarlo con un motorino elettico.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 14, 03:10   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
rettifico ho visto!...ma che mobili hai in casa per temere questo aereo??
comunque è una figata pazzesca e essere maniaci del dettaglio con questo aereo ti butti letteralmente via dal divertimento.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 14, 14:16   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MadKat
 
Data registr.: 11-03-2014
Residenza: Milano (ITALIA)
Messaggi: 176
ciao, f14 scala 1/18 monogram
credo circa 45 cm dovrebbe essere finito, apertura alare ....bho di sicuro le tengo chiuse se non non mi sta nella vetrinetta

comunque per il momento non trovo un attimo per fare lista e acquistare l'occorrente per cominciare, sapendo che dovrò tenere un tavolo impegnato per diverso tempo per il montaggio...

sarebbe bello verniciarlo con aerografo ma spendere per 1/2 volte di utilizzo non conviene.


retifico il post iniziale non rawel ma monogram la casa costruttrice del modello
__________________
Buggy: Mugen Mbx6 r eu / Motore: Orion King Crf 3.5 cc / Scarico: Vega / Gomme: Aka / Radio: Spektrum Dx3 r / Servi: Savox 1256 tg / Caricatore: Robbe Twin 1000w / Miscela: Byron Fuel 25%
MadKat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 14, 23:44   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da MadKat Visualizza messaggio
ciao, f14 scala 1/18 monogram
credo circa 45 cm dovrebbe essere finito, apertura alare ....bho di sicuro le tengo chiuse se non non mi sta nella vetrinetta

comunque per il momento non trovo un attimo per fare lista e acquistare l'occorrente per cominciare, sapendo che dovrò tenere un tavolo impegnato per diverso tempo per il montaggio...

sarebbe bello verniciarlo con aerografo ma spendere per 1/2 volte di utilizzo non conviene.


retifico il post iniziale non rawel ma monogram la casa costruttrice del modello
sicuro che sia 1/18? la Monogram al massimo fa gli aerei in scala 1/32 rarissime volte in 1/24.... da quello che dici se è 45cm è più probabile
che sia in scala 1/32... posta foto dello scatolo. che gli do un occhio grazie.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 14, 00:33   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MadKat
 
Data registr.: 11-03-2014
Residenza: Milano (ITALIA)
Messaggi: 176

Hai ragione ho dato meglio un occhio ed é:

F-14A Tomcat 1/48 scale plastic model kit

E io avevo letto 1/18 meglio che passo dal ottico !!

Pensando che un F14 tomcat misura Lughezza 19,10, pensare un modellino 1/18 vuol dire che é 1m di lughezza ...... che vetrina mi occorre
__________________
Buggy: Mugen Mbx6 r eu / Motore: Orion King Crf 3.5 cc / Scarico: Vega / Gomme: Aka / Radio: Spektrum Dx3 r / Servi: Savox 1256 tg / Caricatore: Robbe Twin 1000w / Miscela: Byron Fuel 25%
MadKat non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Futaba f14 ilmatto Radiocomandi 0 01 luglio 11 03:48
ventole f14 andredon Aeromodellismo Ventole Intubate 5 28 agosto 10 15:35
aiuto!devo assemblare l upd grade testa e coda in metallo walkera 36!!! romboni Elimodellismo Principianti 1 22 luglio 08 20:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002