Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 18, 22:14   #261 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.732
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
.......c'è devi caccia'...............:: icon_rofl.....
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 18, 22:45   #262 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Bg
Messaggi: 1.417
Invia un messaggio via AIM a enrico58 Invia un messaggio via Yahoo a enrico58
Citazione:
Originalmente inviato da -OGGO- Visualizza messaggio
...... , mi posso anche sbagliare , e se cosi fosse chiedo scusa, che a qualche scrivente , non sia stata più data la possibilità di poter usufruire della copertura assicurativa FIAM..diciamo per incombatibilità operativa in seno alla stessa.
Buoni voli sicuri a tutti
Orazio Guandalini
Oppure non usufruirne è una libera scelta di gruppi o singoli senza per questo essere accusati di lesa maestà o insinuare inesistenti diatribe o incompatibilità....

Enrico
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 18, 18:58   #263 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -OGGO-
 
Data registr.: 21-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
Oppure non usufruirne è una libera scelta di gruppi o singoli senza per questo essere accusati di lesa maestà o insinuare inesistenti diatribe o incompatibilità....

Enrico
Caro enrico58,intanto dove vede che io abbia scritto che la FIAM abbia l'esclusiva sulle decisioni degli aeromodellisti
La sua sa tanto di vecchi e acidi rancori maturati nel passato con la FIAM.
Dove la mia accusa di lesa maestà se non si scegliessero le coperture assicurative proposte dalla FIAM ?
Io, ho solo risposto a chi chiedeva se in giro attualmente ci fosse una Assicurazione identica alla FIAM, lei mette anche in dubbio le diatribe e le incompatibilità che possano aver fatto si che a qualche Associazione e a qualche Aeromodellista free sia stata tolta e poi negata una Riassicurazione ,chi ha avuto queste sanzioni sa benissimo la motivazione , se poi giuste o non giuste , non sta a lei giudicare , e ne la FIAM ne deve rendere conto a chi che sia ,le ha notificate ai diretti interessati a torto o ragione questo basta !

Cmq sarebbe anche corretto firmarsi per esteso
Cordiali saluti enrico58

Orazio Guandalini

Detto quest
__________________
....Absit invidia verbo....
-OGGO- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 18, 01:05   #264 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Commissariamento straordinario dell' Aero Club d'Italia - Comunicazione | Aero Club d'Italia

il Commissario ha pubblicato un primo comunicato e la sua mail
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 18, 12:09   #265 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.040
Comunicato del Commissario

Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Lettera aperta del Commissario straordinario | Aero Club d'Italia

Primo passo.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 18, 21:13   #266 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Bg
Messaggi: 1.417
Invia un messaggio via AIM a enrico58 Invia un messaggio via Yahoo a enrico58
Citazione:
Originalmente inviato da -OGGO- Visualizza messaggio
Caro enrico58,intanto dove vede che io abbia scritto che la FIAM abbia l'esclusiva sulle decisioni degli aeromodellisti
La sua sa tanto di vecchi e acidi rancori maturati nel passato con la FIAM.
Dove la mia accusa di lesa maestà se non si scegliessero le coperture assicurative proposte dalla FIAM ?
Io, ho solo risposto a chi chiedeva se in giro attualmente ci fosse una Assicurazione identica alla FIAM, lei mette anche in dubbio le diatribe e le incompatibilità che possano aver fatto si che a qualche Associazione e a qualche Aeromodellista free sia stata tolta e poi negata una Riassicurazione ,chi ha avuto queste sanzioni sa benissimo la motivazione , se poi giuste o non giuste , non sta a lei giudicare , e ne la FIAM ne deve rendere conto a chi che sia ,le ha notificate ai diretti interessati a torto o ragione questo basta !

Cmq sarebbe anche corretto firmarsi per esteso
Cordiali saluti enrico58

Orazio Guandalini

Detto quest
La vita è già troppo complicata e breve di suo per perdere tempo con "vecchi e acidi rancori" (continua a giudicare lei comunque) con chicchessia FIAM compresa, Sono stato come gruppo iscritto alla FIAM e già allora NON sfruttavamo la loro polizza per nostra scelta e ricopio ancora la sua frase: mi posso anche sbagliare , e se cosi fosse chiedo scusa, che a qualche scrivente, non sia stata più data la possibilità di poter usufruire della copertura assicurativa FIAM..diciamo per incombatibilità operativa in seno alla stessa. dove è lei che fa insinuazioni fuori luogo... La mia era semplicemente una piccola nota dove evidenziavo e non giudicavo, visto che sono uno scrivente, che in Italia tra le libertà di scelta esiste quella che riguarda la scelta della polizza assicurativa (oltre che la possibilità in un forum di firmarsi con uno pseudonimo) e il NON utilizzo della polizza FIAM non deve essere per forza una 'incompatibilità in seno alla stessa' e, in latino non saprei (ho fatto le scuole basse) ma le insinuazioni sono SOLAMENTE sue e, sempre in italiano, il mio era solo un punto di vista diverso dal suo, senza permettermi di giudicare nessuno così come non mi sono permesso di giudicare la qualità della polizza FIAM o di altri.
Detto questo vado a leggermi la sicuramente più interessante lettera del commissario AeCI senza intasare oltre questo 3D.


Saluti
Enrico
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 18, 23:15   #267 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -OGGO-
 
Data registr.: 21-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
La vita è già troppo complicata e breve di suo per perdere tempo con "vecchi e acidi rancori" (continua a giudicare lei comunque) con chicchessia FIAM compresa, Sono stato come gruppo iscritto alla FIAM e già allora NON sfruttavamo la loro polizza per nostra scelta e ricopio ancora la sua frase: mi posso anche sbagliare , e se cosi fosse chiedo scusa, che a qualche scrivente, non sia stata più data la possibilità di poter usufruire della copertura assicurativa FIAM..diciamo per incombatibilità operativa in seno alla stessa. dove è lei che fa insinuazioni fuori luogo... La mia era semplicemente una piccola nota dove evidenziavo e non giudicavo, visto che sono uno scrivente, che in Italia tra le libertà di scelta esiste quella che riguarda la scelta della polizza assicurativa (oltre che la possibilità in un forum di firmarsi con uno pseudonimo) e il NON utilizzo della polizza FIAM non deve essere per forza una 'incompatibilità in seno alla stessa' e, in latino non saprei (ho fatto le scuole basse) ma le insinuazioni sono SOLAMENTE sue e, sempre in italiano, il mio era solo un punto di vista diverso dal suo, senza permettermi di giudicare nessuno così come non mi sono permesso di giudicare la qualità della polizza FIAM o di altri.
Detto questo vado a leggermi la sicuramente più interessante lettera del commissario AeCI senza intasare oltre questo 3D.


Saluti
Enrico
Vedo che a lei va di filare lana caprina, è chiaro che quella mia -"mi posso anche sbagliare , e se cosi fosse chiedo scusa, che a qualche scrivente, non sia stata più data la possibilità di poter usufruire della copertura assicurativa FIAM..diciamo per incombatibilità operativa in seno alla stessa"- era solo una ironica battuta ,visto che chi non ha avuto la riassicurazione , per aver infranto le regole della FIAM ,conosce bene la ragione, lasciando alla FIAM se renderle pubbliche o no!
Vero che è nel suo diritto di firmarsi con un pseudonimo ,cosa che trovo di una vera carenza di onestà intellettuale, è anche vero che in una democrazia questo lo si debba accettare , e lo accetto ,ma non accetto quel suo continuo arrampicarsi sugli specchi quando scrive "- che in Italia tra le libertà di scelta esiste quella che riguarda la scelta della polizza assicurativa -".quando io sono stato il primo a dichiarare che la FIAM non ha mai avuto l'esclusiva delle assicurazioni aeromodellistiche e che ne lo abbia preteso..,e che era giusto che ogni uno avesse la possibilità di assicurarsi con chi meglio crede.


Chiedo scusa al titolare del thread per aver occupato spazio.
Qui finiranno i miei interventi
buona domenica e buoni voli
Orazio Guandalini
__________________
....Absit invidia verbo....
-OGGO- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 18, 21:40   #268 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Mi piace segnalare che una importante Federazione come la FIVL (Federazione Italiana Volo Libero) ora Associazione, sul suo sito ha pubblicato questa lettera di ringraziamento al Commissario Straordinario

https://www.fivl.it/home-v16/ultime-...mmissario-aeci

A mio avviso sta a significare che il nuovo Commissario sta lavorando bene e specialmente sta ascoltando anche le Federazioni
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 18, 20:57   #269 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
============
A mio avviso sta a significare che il nuovo Commissario sta lavorando bene e specialmente sta ascoltando anche le Federazioni
Spero di sbagliarmi ma , da quanto leggo sul sito ufficiale, mi sembra di capire che anche quest' anno la F3A italiana resterà a zero.
Peccato davvero !!!

FS
__________________
"Scorrono gli anni, volano i mesi ed i giorni.
Ti svegli una mattina e pare che sia finito un'altro anno.
Ma è soltanto un nuovo giorno...."
(MarkChagall)
FAI6710 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 18, 09:57   #270 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andyflyer
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 809
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Spero di sbagliarmi ma , da quanto leggo sul sito ufficiale, mi sembra di capire che anche quest' anno la F3A italiana resterà a zero
Probabilmente ti riferisci alle competizioni internazionali, per le gare nazionali sul sito AeCI ho letto:

Aeroclub d'Italia - C.S.N.

Lugo (RA)26/27 maggio 2018 - LUGO F3A CUP - valida per il Camp.Italiano

Calcinatello (BS) 23/24 giugno - COPPA CASA BIANCA F3A - valida per il Camp.Italiano

Merano (BZ) 14/15 luglio 2018 - WORLD CUP SOUTH TIROL F3A - valida per il Camp.Italiano


Oppure mi sfugge qualcosa, il che è possibilissimo visto che non sono molto addentro al mondo dell'F3A

Andrea
__________________
Chi vola vive

"I'm not the Lord of the Rings... but neither have the nose ring, guys!| (A.S.)
Andyflyer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aero Club Italia e Aeromodellismo MAB.VOLO Modellismo società e istituzioni 91 17 marzo 15 14:21
aero Club 4 Gatti bassa Veronese cinghio Aeromodellismo Volo Elettrico 0 28 febbraio 13 09:52
motoveleggiatore Aero-Max della aero-naut fermat55 Aeromodellismo Alianti 1 16 agosto 11 12:37
Nuovo Statuto dell'Aero Club Italia BaroneRosso News 0 17 giugno 05 16:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002