Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 giugno 17, 23:54   #61 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da MAB.VOLO Visualizza messaggio
La Giunta del CONI sie è riunita ieri 31 Maggio, questo è quanto pubblicato sul sito del CONI : omissis ..........La Giunta ha poi preso atto della decisione del Garante del Codice di Comportamento Sportivo del CONI di sospendere da ogni funzione all’interno degli organi del CONI il Presidente dell’Aero Club d’Italia, Giuseppe Leoni. ........omissis
La parola agli esperti !
E pensano di aver fatto una gran figura?
questi si svegliano ora e consultano il "garante del comportamento sportivo"...
Quello è condannato da mesi da un tribunale della Repubblica, non da un comitato etico.

Ridicoli e collusi, come nel miglior stile politico italiano.

P.s.
Peraltro il coni ha voluto fare la figura dello splendido radiando Leoni dai suoi uffici. Ma costui rimane ben saldo sulla sua cadrega AeCI, finché morte non li separi.

Altrettanto tipico dell'italietta gestita a piacimento dalla casta.

Ultima modifica di Mach .99 : 02 giugno 17 alle ore 00:04
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 17, 00:08   #62 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Se un comune barbone come noi viene condannato come il senatore a 3 anni di reclusione (ha commesso un reato penale) e 2 di radiazione dai pubblici uffici, il giorno stesso della sentenza viene prelevato dai carabinieri e fischiato in galera.

EGLI no
EGLI può ritenere di non andarci.

Marchino fai bene a star fuori da quel fango, credi ti é andata bene a non essere stato eletto.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 17, 00:40   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
Se un comune barbone come noi viene condannato come il senatore a 3 anni di reclusione (ha commesso un reato penale) e 2 di radiazione dai pubblici uffici, il giorno stesso della sentenza viene prelevato dai carabinieri e fischiato in galera.

EGLI no
EGLI può ritenere di non andarci.

Marchino fai bene a star fuori da quel fango, credi ti é andata bene a non essere stato eletto.
.

Le stesse leggi che portano a queste condanne e / o decisioni , danno garanzie di ricorso, difesa ecc.
Quindi mi da fastidio leggere queste note, pur essendo critico per tanti comportamenti di questo e di quello , come avrai ben letto, da parte di tante persone come te, tu, lei, come preferisci, ben nascoste dietro l'anonimato, senza la località di pubblicazione e con quasi 5000 commenti................. Metteteci almeno nome cognome e città, avete paura delle vostre stesse parole e delle vostra ombra ? ................... Non abbiamo più il Sant'Uffizio e i roghi di Campo dei fiori !

Saluti.

Piero Muzio - FA! 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 17, 15:35   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Mi fa molto piacere sapere che si tratta di una persona competente. Sentendo un nome sconosciuto avevo temuto si trattasse della solita persona sbagliata nel posto sbagliato, ma per fortuna non è così. Comprendo anche perché non lo conoscevo: Modellismo non è mai stata una rivista molto amata dal mondo del VVC agonistico e dato che non posso correre dietro a tutti, quell'ambiente mi è molto poco familiare. Auguri di buon lavoro, Lanzoni. Immagino che provenendo dall'Aero Club di Lugo la sua opinione dell'attuale Presidente non sarà delle migliori e in tal caso ha tutta la mia comprensione e solidarietà. Tenga duro!
Non posso che confermare quanto detto da G. Generali.
Lugo è diventata una tappa fissa della F4J.
Questo, grazie alla competenza e alla passione di Lanzoni.
Un grande in bocca al lupo a Luigi
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 17, 19:37   #65 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
.

Le stesse leggi che portano a queste condanne e / o decisioni , danno garanzie di ricorso, difesa ecc.
Quindi mi da fastidio leggere queste note, pur essendo critico per tanti comportamenti di questo e di quello , come avrai ben letto, da parte di tante persone come te, tu, lei, come preferisci, ben nascoste dietro l'anonimato, senza la località di pubblicazione e con quasi 5000 commenti................. Metteteci almeno nome cognome e città, avete paura delle vostre stesse parole e delle vostra ombra ? ................... Non abbiamo più il Sant'Uffizio e i roghi di Campo dei fiori !

Saluti.

Piero Muzio - FA! 241
Caro Piero rispetto il tuo pensiero, ma purtroppo il forum è fatto così, non obbliga nessuno ad usare nome e cognome quindi non mi vergogno affatto di usare un nickname (chi del forum ha ragione di conoscere la mia identità stai sicuro che la conosce, qualcuno anche con numero di telefono ed indirizzo, e tra l'altro non vedo il problema di 50, 500 o 5000 messaggi...), nè tantomeno delle mie affermazioni che andrò a circostanziare.


Ti ricordo che il disonesto e ladro (parola lecita e scritta su una sentenza, perchè fino a prova contraria per questo è stato condannato) non sono io; non sono io che mi devo vergognare di chiamare un ladro come è giusto che sia chiamato, e non sei di me che ti devi indignare, ma di un personaggio che ha usato la cosa pubblica a suo uso e consumo danneggiando anche te.
Dovresti indignarti anche perchè tu fai parte di noi barboni che andremmo in galera a scontare fino all'ultimo minuto, al contrario del tipo baffuto che se la ride alle nostre e tue spalle.

Ma a quanto vedo sta bene anche così.
Del resto non più tardi di 2 giorni fa un mezzo quartiere è andato ad omaggiare un boss latitante in arresto. Al solito, il male dell'Italia non è tanto il boss quanto il quartiere; e nello specifico in AeCI tutti quelli a cui sta bene il loro amato presidente con le tasche piene dei loro soldi.

Al momento (piuttosto improbabile) che il personaggio in questione venisse assolto dal reato contestatogli, avrà tutte le scuse e gli omaggi del mondo politico, ma non credo le mie.
Ne ho viste tante, troppe, durante la sua egemonia da confermare ampiamente le mie opinioni su di lui. E non mi riferisco al modellismo, mi riferisco a quello che veramente gestisce ed ha gestito negli anni (del modellismo diciamo che l'ente in generale se ne frega abbondantemente, un po' come enac).

Ultima modifica di Mach .99 : 04 giugno 17 alle ore 19:41
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 17, 15:33   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
.

Le stesse leggi che portano a queste condanne e / o decisioni , danno garanzie di ricorso, difesa ecc.
Quindi mi da fastidio leggere queste note, pur essendo critico per tanti comportamenti di questo e di quello , come avrai ben letto, da parte di tante persone come te, tu, lei, come preferisci, ben nascoste dietro l'anonimato, senza la località di pubblicazione e con quasi 5000 commenti................. Metteteci almeno nome cognome e città, avete paura delle vostre stesse parole e delle vostra ombra ? ................... Non abbiamo più il Sant'Uffizio e i roghi di Campo dei fiori !

Saluti.

Piero Muzio - FA! 241
Piero,
Mach (di cui ometto il nome Gxxxxxx, che qui conosciamo praticamente tutti, come praticamente tutti sappiamo qual'è il suo lavoro) ha ragione su tutto il fronte.
L'anonimato è una regola d'oro in rete, non tanto per occultarsi alla legge, che ha ben altri mezzi che una firma per rintracciare ognuno di noi, ma per difendersi da chi (giustamente) quei mezzi non li ha e non li deve avere: delinquenti, disturbatori, etc.
Sul Barone si discutono poi le idee, non le persone che le espongono. A cosa ti serve sapere il nome di chi le esprime?

Sul merito delle garanzie ha ancora più ragione. Se sei "uno qualsiasi" finisci dentro senza neanche sapere perché, se sei "qualcuno" finisci dentro quando ti pare e se ti pare e solo quando ormai il reato è prescritto. Perché un sistema del genere deve essere giusto?

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 17, 16:51   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Piero,
Mach (di cui ometto il nome Gxxxxxx, che qui conosciamo praticamente tutti, come praticamente tutti sappiamo qual'è il suo lavoro) ha ragione su tutto il fronte.
L'anonimato è una regola d'oro in rete, non tanto per occultarsi alla legge, che ha ben altri mezzi che una firma per rintracciare ognuno di noi, ma per difendersi da chi (giustamente) quei mezzi non li ha e non li deve avere: delinquenti, disturbatori, etc.
Sul Barone si discutono poi le idee, non le persone che le espongono. A cosa ti serve sapere il nome di chi le esprime?

Sul merito delle garanzie ha ancora più ragione. Se sei "uno qualsiasi" finisci dentro senza neanche sapere perché, se sei "qualcuno" finisci dentro quando ti pare e se ti pare e solo quando ormai il reato è prescritto. Perché un sistema del genere deve essere giusto?

Carlo
Mi spiace, ma la storia dell'anonimato per per difesa da disturbatori etc, non regge.

Chi vuole esporre in maniera credibile le sue opinioni lo deve fare mettendoci la faccia. Chi lo fa 'nascosto' ha qualcosa da nascondere, non contiamocela. (PS: molto stile Centro Sociale. Vado in corteo mascherato, si sa mai che poi qualcuno mi disturbi a casa quando dormo......)
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 17, 17:14   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andyflyer
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 809
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Chi vuole esporre in maniera credibile le sue opinioni lo deve fare mettendoci la faccia. Chi lo fa 'nascosto' ha qualcosa da nascondere, non contiamocela
Non credo che necessariamente ci sia qualcosa di losco o imbarazzante da nascondere, però le opinioni espresse in questo modo risultano assimilabili ai commenti da Bar Sport.

Dove ci si può anche chiamare per soprannome discutendo di politica calcio e donne, ma alla fine sempre di commenti da bar si tratta

Andrea (Serpi)
__________________
Chi vola vive

"I'm not the Lord of the Rings... but neither have the nose ring, guys!| (A.S.)
Andyflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 17, 21:16   #69 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Mi spiace, ma la storia dell'anonimato per per difesa da disturbatori etc, non regge.

Chi vuole esporre in maniera credibile le sue opinioni lo deve fare mettendoci la faccia. Chi lo fa 'nascosto' ha qualcosa da nascondere, non contiamocela. (PS: molto stile Centro Sociale. Vado in corteo mascherato, si sa mai che poi qualcuno mi disturbi a casa quando dormo......)
Addirittura... ma te stai proprio male..

Vedila come ti pare, sarò un tipo losco.
Però che da del ladro ad un ladro. Mi piace anche vincere facile, che vuoi...

I miei omaggi, paladino della legalità.

... Immagino che D sia il nome e Truffo il cognome, perché Dt o Dtr mi suona male come nome
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 17, 14:27   #70 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Sulla lista Hangar. che tratta di ULM, si legge il parere di Basso, l'avvocato della FIVL, circa la candidatura a Presidente dell' AECI del gen Carlo Landi
Può essere interessante leggerlo

LANDI

Un grazie a Carlo Landi per la sua candidatura alla presidenza dell'AeCI.

il Generale si è dimostrato essere:

- persona che ha rispetto per la legalità e le idee altrui;

- passione per il volo e per aspetti molto importanti del volo leggero, quali la sicurezza (quella vera fatta di azione, non quella posticcia fatta solo di sanzione)

- persona leale capace di fare una sintesi delle diverse anime, e realtà del volo ed il cui ruolo è idoneo a ricucire anni di (voluta) disgregazione;

- persona certamente capace di organizzare in modo efficiente le diverse funzioni dell'Ente.

Non posso fregiarmi ed onorarmi dell'amicizia del Generale Landi, ma gli auguro di riuscire nell'impresa d'essere eletto presidente e lo auguro a tutto il volo. Sono certo che tutti ne avranno grandi benefici.

LEONI

Leoni è stato oggi sospeso dal CONI. Essendo un qualsiasi presidente di federazione sportiva nazionale parte integrante ed indissolubile degli organismi interni del CONI, egli non può ricoprire tale ruolo.

Peraltro, come chiaramente recita l'art. 1 del Codice di Comportamento applicato nei confronti del Leoni, Il Codice di comportamento sportivo specifica i doveri fondamentali, inderogabili e obbligatori, di lealtà, correttezza e probità previsti e sanzionati dagli Statuti e dai regolamenti del CONI, delle Federazioni sportive nazionali, ....

Dunque non potrà presentarsi quale presidente in carica all'assemblea dell'AeCI e non potrà presidiare tale assemblea.

Inoltre, egli non è eleggibile,perchè continua a rimanere , in modo sostanziale, nella posizione di assenza dei presupposti di lealtà, correttezza e probità richiesti dal Codice stesso.

Perché dunque votare per un ineleggibile?

perché votare quando si sa che il giorno dopo, se viene eletto, gli verrà al 100% notificato un ricorso?

Perché avere un presidente di AeCi che non può mettere piede al CONI (che peraltro finanzia l'AeCI in modo sostanziale con una somma ben superiore ad un milione di Euro)?

Perché tenersi un Presidente che ormai è impresentabile in qualunque contesto?

Per ritornare alla legalità ed alla serenità, per ritrovare unità e collaborazione, per ritrovare fiducia nell'istituzione, per una ragione di imparzialità e buon andamento dell'amministrazione aeci ...

forza Landi


Chi volesse sapere chi è Carlo Landi vada qui

Carlo Landi – Il volo per passione

Ricordo che chi ha diritto di voto sono SOLO i presidenti degli Aero Club Locali
Importante è che, chi ci crede, convinca il suo Presidente a votare per Carlo Landi.

Rimane comunque poi l'incognita che le votazioni saranno fatte secondo le norme di uno Statuto dichiarato incostituzionale e che Leoni avrebbe dovuto cambiare da oltre un anno.
Pubblicati i nomi dei candidati

Candidati elezioni AeCI quadriennio 2017-2021 | Aero Club d'Italia
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aero Club Italia e Aeromodellismo MAB.VOLO Modellismo società e istituzioni 91 17 marzo 15 13:21
aero Club 4 Gatti bassa Veronese cinghio Aeromodellismo Volo Elettrico 0 28 febbraio 13 08:52
motoveleggiatore Aero-Max della aero-naut fermat55 Aeromodellismo Alianti 1 16 agosto 11 11:37
Nuovo Statuto dell'Aero Club Italia BaroneRosso News 0 17 giugno 05 15:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002