Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 18, 21:17   #301 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Mi piace....ma....andrebbe previsto che non tutti gli aeromodellisti, sia per dislocazione geografica, sia per loro interesse, non intendano iscriversi all'AeC e continuare a praticare il loro hobby come avveniva molti anni fa.

E pure costoro andrebbero opportunamente tutelati.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !


Ultima modifica di fai4602 : 21 marzo 18 alle ore 21:24
fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 18, 23:17   #302 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-08-2017
Residenza: Nord-Est
Messaggi: 436
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Quindi ?? E' cosi' da illo tempore, non capisco la puntualizzazione.
Quindi, per ottenere la qualifica di Aero Club Locale Federato, la federazione all’AeCI e per usufruire di eventuali quote di federazione agevolate, il numero minimo di 20 soci dovrebbe essere equo e giustificato, così come per le altre specialità sportive aeronautiche.
buzz lightyear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 18, 23:20   #303 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da buzz lightyear Visualizza messaggio
Quindi, per ottenere la qualifica di Aero Club Locale Federato, la federazione all’AeCI e per usufruire di eventuali quote di federazione agevolate, il numero minimo di 20 soci dovrebbe essere equo e giustificato, così come per le altre specialità sportive aeronautiche.
Una associazione di quel genere con 20 iscritti mi sembra quasi comica.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 18, 23:28   #304 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-08-2017
Residenza: Nord-Est
Messaggi: 436
[ot]

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Una associazione di quel genere con 20 iscritti mi sembra quasi comica.
Quasi comica? Vogliamo discutere delle vecchie “federazioni” e dei gruppi non AeCI?
buzz lightyear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 18, 09:28   #305 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
I commenti che ho letto, come quello di Pikemax qui sopra, risentono sempre di un collegamento con l'attuale statuto (che è illegale e deve essere rifatto dal Commissario), cioè siamo talmente abituati a ragionare come ci hanno insegnato ....imposto...obbligato che ormai siamo persi, purtroppo.

CUT
Paolo Dapporto
Paolo,

un conto è sistemare lo statuto e renderlo conforme alle leggi, un conto è cambiare l'indirizzo politico dell'Ente.
Quello che esprimi mi trova d'accordo nel suo insieme e sarebbe bello che venisse considerato come una base per riportare tutti alla realtà.
Mi sembra di capire che non sia l'attuale Commissario il soggetto deputato a questo tipo di cambiamento, vedremo come sarà strutturato lo statuto solo successivamente forse si potrà chiedere un cambiamento così radicale come hai auspicato.
D'altra parte noi siamo cani sciolti, individualisti e spesso poco portati a guardare oltre il nostro perimetro, per far cambiare le cose e contare prima bisogna contarsi e purtroppo non credo che ci sia una base così attenta e pronta a mettersi in gioco ed appartenere a un Club, una Federazione, un AeCI.
Siamo maestri nel pretendere di essere dentro un percorso pur restandone al di fuori criticando e non partecipando, pretendendo da chi ci mette la faccia il meglio e pronti a praticare il peggio se ci fa comodo.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 18, 18:09   #306 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Paolo,

un conto è sistemare lo statuto e renderlo conforme alle leggi, un conto è cambiare l'indirizzo politico dell'Ente.
Quello che esprimi mi trova d'accordo nel suo insieme e sarebbe bello che venisse considerato come una base per riportare tutti alla realtà.
Mi sembra di capire che non sia l'attuale Commissario il soggetto deputato a questo tipo di cambiamento, vedremo come sarà strutturato lo statuto solo successivamente forse si potrà chiedere un cambiamento così radicale come hai auspicato.
D'altra parte noi siamo cani sciolti, individualisti e spesso poco portati a guardare oltre il nostro perimetro, per far cambiare le cose e contare prima bisogna contarsi e purtroppo non credo che ci sia una base così attenta e pronta a mettersi in gioco ed appartenere a un Club, una Federazione, un AeCI.
Siamo maestri nel pretendere di essere dentro un percorso pur restandone al di fuori criticando e non partecipando, pretendendo da chi ci mette la faccia il meglio e pronti a praticare il peggio se ci fa comodo.
purtroppo è tutto vero.
Qualsiasi cosa che richieda un coinvolgimento responsabile cozza contro la natura dell'italiano....individualista

Speranza ultima a morire?
chissà!!
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 18, 18:11   #307 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Paolo,

un conto è sistemare lo statuto e renderlo conforme alle leggi, un conto è cambiare l'indirizzo politico dell'Ente.
Quello che esprimi mi trova d'accordo nel suo insieme e sarebbe bello che venisse considerato come una base per riportare tutti alla realtà.
Mi sembra di capire che non sia l'attuale Commissario il soggetto deputato a questo tipo di cambiamento, vedremo come sarà strutturato lo statuto solo successivamente forse si potrà chiedere un cambiamento così radicale come hai auspicato.
D'altra parte noi siamo cani sciolti, individualisti e spesso poco portati a guardare oltre il nostro perimetro, per far cambiare le cose e contare prima bisogna contarsi e purtroppo non credo che ci sia una base così attenta e pronta a mettersi in gioco ed appartenere a un Club, una Federazione, un AeCI.
Siamo maestri nel pretendere di essere dentro un percorso pur restandone al di fuori criticando e non partecipando, pretendendo da chi ci mette la faccia il meglio e pronti a praticare il peggio se ci fa comodo.
purtroppo è tutto vero

Ultima modifica di Indoor : 22 marzo 18 alle ore 18:14 Motivo: errore nell'invio avvenuto 2 volte
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 18, 18:26   #308 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAB.VOLO
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: Siena
Messaggi: 743
vorrei iscrivermi

Volendo dare fiducia al Commissario dell'AeCI , mi sento in dovere di iscrivermi all'Aero Club più vicino a me, quello di Siena.
Così ho chiesto l'importo della quota sociale anno 2018 per i soci aeromodellisti.
Risposta scritta, per cui chi volesse ............. : € 150,00 CENTOCINQUANTA !!!!
Sono tanti, sono pochi, dipende da quello che l'Aero Club a cui sono iscritto mi dà !!!
Qui si fa prima : niente !!!!
Gli aeromodellisti senesi, abbiamo ben 2 Gruppi, l'ASA ed il GAV , hanno campi di volo propri, dove svolgono la loro attività sociale, hanno le loro rispettive coperture assicurative, fanno le loro manifestazioni, ecc. ecc .
Allora, vorrei chiedere al Commissario Straordinario dell'Aero Club d'Italia se cortesemente mi vuole spiegare a che titolo io devo pagare 150 CENTOCINQUANTA euro per iscrivermi ad un'associazione che non i dà NIENTE in cambio !!!
Aspetto fiducioso una spiegazione .


PS . anche i necessari contatti e procedure definite con ENAC per l'area segregata ATM-03 sono state svolte direttamente da noi senza alcun supporto !!
__________________
Gli aerei e i sogni si assomigliano.
Fanno entrambi volare !
Marco
MAB.VOLO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 18, 18:37   #309 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.762
Citazione:
Originalmente inviato da MAB.VOLO Visualizza messaggio
Volendo dare fiducia al Commissario dell'AeCI , mi sento in dovere di iscrivermi all'Aero Club più vicino a me, quello di Siena.
Così ho chiesto l'importo della quota sociale anno 2018 per i soci aeromodellisti.
Risposta scritta, per cui chi volesse ............. : € 150,00 CENTOCINQUANTA !!!!
Sono tanti, sono pochi, dipende da quello che l'Aero Club a cui sono iscritto mi dà !!!
Qui si fa prima : niente !!!!
Gli aeromodellisti senesi, abbiamo ben 2 Gruppi, l'ASA ed il GAV , hanno campi di volo propri, dove svolgono la loro attività sociale, hanno le loro rispettive coperture assicurative, fanno le loro manifestazioni, ecc. ecc .
Allora, vorrei chiedere al Commissario Straordinario dell'Aero Club d'Italia se cortesemente mi vuole spiegare a che titolo io devo pagare 150 CENTOCINQUANTA euro per iscrivermi ad un'associazione che non i dà NIENTE in cambio !!!
Aspetto fiducioso una spiegazione .


PS . anche i necessari contatti e procedure definite con ENAC per l'area segregata ATM-03 sono state svolte direttamente da noi senza alcun supporto !!
90/95....vanno a Roma come quote federative .....
Noi per quella cifra diamo ATM 03 raggio 400 metri....quota 900 ft.....pista in asfalto di 120x10 m.....e assicurazione con massimale 6 milioni........
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 18, 15:33   #310 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAB.VOLO
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: Siena
Messaggi: 743
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
90/95....vanno a Roma come quote federative .....
Noi per quella cifra diamo ATM 03 raggio 400 metri....quota 900 ft.....pista in asfalto di 120x10 m.....e assicurazione con massimale 6 milioni........
Prendo atto di quanto da te affermato in merito ai 90/95 euro, anche se mi sembrava meno.
Ciò detto. se non fossimo così lontani mi iscriverei a corsa al tuo Aereo Club, però mi sorge un dubbio, e non so se tu , o altri, potrete chiarire.
Essendo il tuo Aero Club federato all'AeCI, come quello di Siena e come altri, perché a fronte di una quota uguale vengono offerti servizi diversi ?
Anzi molto diversi, da te una pista in area segregata e autorizzata da ENAC, pista in asfalto e sua manutenzione, assicurazione niente male ecc ecc, e da me a Siena servizi ZERO !!!
Ma non versate tutti e due quote federali non proprio modeste per gli aeromodellisti !!
__________________
Gli aerei e i sogni si assomigliano.
Fanno entrambi volare !
Marco
MAB.VOLO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aero Club Italia e Aeromodellismo MAB.VOLO Modellismo società e istituzioni 91 17 marzo 15 13:21
aero Club 4 Gatti bassa Veronese cinghio Aeromodellismo Volo Elettrico 0 28 febbraio 13 08:52
motoveleggiatore Aero-Max della aero-naut fermat55 Aeromodellismo Alianti 1 16 agosto 11 11:37
Nuovo Statuto dell'Aero Club Italia BaroneRosso News 0 17 giugno 05 15:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002