Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 luglio 17, 20:24   #171 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
Poco male, si nominerà da solo o rimarrà lì dov'è senza nomina.

Tanto mi pare abbastanza chiaro che non ci sia la volontà da nessuna parte di levargli la poltrona da sotto al culo.
Esternamente, dall'alto, non frega a nessuno, da dentro, avendolo eletto a maggioranza mi pare palese che sia una persona voluta dai più, anche se non lo dicono; come ai tempi quando Silvio aveva la maggioranza ma nessuno l'aveva votato.
se ho ben capito hanno fatto una ispezione in AECI

senato.it - Legislatura 17 Atto di Sindacato Ispettivo n° 4-07826
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 17, 13:52   #172 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
se ho ben capito hanno fatto una ispezione in AECI

senato.it - Legislatura 17 Atto di Sindacato Ispettivo n° 4-07826
Ecco un altro intervento rivolta al Ministro Delrio, che deve ratificare la nomina di Leoni a Presidente dell' AECI

Avionews.it | AeCI: gli iscritti minacciano di non pagare più le tasse annue finché c'è Giuseppe Leoni...
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 17, 22:02   #173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Se è vero che è ladro tanto chi ruba che chi porta il sacco, sarebbero da cacciare anche le testine che lo hanno votato, o no ?
Anzi, lui senza i voti non andava da nessun parte.



Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 17, 16:21   #174 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Piero

se leggessi quello che scrivo forse eviteresti brutte figure.

Ho scritto che l'AECI, per bocca di Leoni, è dispostissimo a dare uno spazio da gestire da parte dei nostri dirigenti per comunicare in un sito che è ufficiale.
Se poi non si attivano, con la collaborazione dei vari Responsabili di settore, vattela a prendere con loro....questa non è burocrazia

Dare poi comunicati alle riviste è una forma di informazione che reputo necessaria. Le riviste di aeromodellismo attualmente sono due, Modellistica e Modellismo

Dove trovi che io abbia scritto RISERVATISSIMA ?

Se tu ti attivi trovi fra l'altro che io fino allo scorso anno ho sempre aperto dei thread che informavano sulle squadre italiane presenti ai vari appuntamenti e sai dove andavo a prendere i nomi.....dalle iscrizioni che l'AECI mandava agli organizzatori....ho seguito i vari campionati e suggerito i links e alla fine pubblicato i risultati
Un lavoro che talvolta ha avuto apprezzamenti.

Da quest'anno non ho più voglia di farlo, ho capito che la maggioranza degli iscritti al Barone non sono interessati....questo guardando in numero delle aperture.

Comunque direi che Truffo ti abbia risposto meglio di me
Paolo,

ti leggo molto bene e credo che le "brutte figure" le vedi solo tu !

Dici che Truffo mi ha risposto al meglio però dimentica una cosa. Coloro che si sono impegnati nella gestione, i nostri 3 + 1, perchè hanno tanto timore a scrivere qualcosa, a "mostrarsi", a far capire a noi cosa fanno per il nostro hobby e cosa avviene giorno per giorno ?

Scrivi che Leoni è ben lieto di dare spazi sul sito Internet AeC.I però poi se chi lo deve fare materialmente, diciamo da Cacciatore a scendere, ha altre idee e ad esempio dei Nazionali si scrive e si mettono foto solo se prendono medaglie cosa facciamo ? Ovvio continuiamo come adesso tu, io Generali e qualche altro a parlare a volte, delle squadre e dei team, hanno così tanti e gravosi impegni cui sottostare ?

I 3+ 1 hanno anche 12 o 14 Capi squadra che potrebbero farlo, chi li deve sensibilizzare, Leoni, Cacciatore.........Pincus Pallino o Condello ? che, seguendo il "tuo prezioso consiglio" di non scrivere qui (forse potrebbe ustionarsi ? ) si agita in un personale silenzio dopo le fatiche dell'invio del curriculum quì al Barone ?

Saluti Piero Fai 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 17, 16:38   #175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da MAB.VOLO Visualizza messaggio
Questa mattina ho richiesto via mail, all'ufficio che si occupa di Aeromodellismo in AeCI i contatti degli eletti.
Preciso che la richiesta è stata fatta in qualità di Rappresentante di Specialità per l'Aeromodellismo del mio aero club e non come " pigia tasti " del BR.
Vediamo se e quando mi rispondono.
Marco,

sono trascorsi 10 gg da quando hai fatto la richiesta.

Ti hanno risposto, dall' oberatissimo ufficio romano ?

Insisti e facci sapere anche se da poveri "pigia tasti" del Barone..............

I "grandi o superiori" a questi perditempo come li /ci e si classiifica anche lui fra di noi, ma in versione puramente privata , il buon Paolo, se ne stanno tranquilli a fare le loro gare/ferie pagate come concorrenti, capi squadra, accompagnatori...... nel silenzio dei bilanci.
Sul sito Ae.C.I l'ultimo bilancio approvato, con allegati (che non ho guardato) risale al 31.12.2014.

Saluti.

Piero Muzio Fai 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 17, 21:50   #176 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
ll
I 3+ 1 hanno anche 12 o 14 Capi squadra che potrebbero farlo, chi li deve sensibilizzare, Leoni, Cacciatore.........Pincus Pallino o Condello ? che, seguendo il "tuo prezioso consiglio" di non scrivere qui (forse potrebbe ustionarsi ? ) si agita in un personale silenzio dopo le fatiche dell'invio del curriculum quì al Barone ?

Saluti Piero Fai 241
Piero

diciamo che mi hai rotto.....se non sai leggere sono fatti tuoi.

Io ho detto che UFFICIALMENTE non si può usare un forum, mentre nulla vieta, anzi me lo auguro, che i vari Capisquadra o chi per essi scrivano e informino.

Attualmente leggo che molti capisquadra non usano il Barone, ma Facebook.

Se guardi trovi tante info e qualcuno addirittura mette foto e classifiche quasi in tempo reale.

Come lo fanno su Facebook lo potrebbero fare sul Barone, ma evidentemente a loro basta Facebook ed il Barone non lo considerano importante.

Ed ora per cortesia smettila, fai una bella figura

Paolo

PS a titolo di esempio guarda qui: ecco come si dovrebbero comportare tutti i capisquadra

F5J ITALIA

Fallo vedere al tuo caposquadra della F2 e che impari.
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 17, 22:05   #177 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Piero

diciamo che mi hai rotto.....se non sai leggere sono fatti tuoi.

Io ho detto che UFFICIALMENTE non si può usare un forum, mentre nulla vieta, anzi me lo auguro, che i vari Capisquadra o chi per essi scrivano e informino.

Attualmente leggo che molti capisquadra non usano il Barone, ma Facebook.

Se guardi trovi tante info e qualcuno addirittura mette foto e classifiche quasi in tempo reale.

Come lo fanno su Facebook lo potrebbero fare sul Barone, ma evidentemente a loro basta Facebook ed il Barone non lo considerano importante.

Ed ora per cortesia smettila, fai una bella figura

Paolo

PS a titolo di esempio guarda qui: ecco come si dovrebbero comportare tutti i capisquadra

F5J ITALIA

Fallo vedere al tuo caposquadra della F2 e che impari.
Questi sono quelli che ho trovato

https://www.facebook.com/search/top/?q=f3j%20italia

https://www.facebook.com/search/str/...eywords_search

https://www.facebook.com/search/str/...eywords_search

https://www.facebook.com/search/top/?q=f3k%20italia

Manca sempre la F1 e la F2 io almeno non ho trovato nulla: in commissione ci sono Tomazzoni esperto di F1 e Lanzoni esperto di F2 ....speriamo che ci diano lumi se esiste qualcosa che informi

Ultima modifica di Indoor : 23 luglio 17 alle ore 22:13
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 17, 22:20   #178 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Questi sono quelli che ho trovato

https://www.facebook.com/search/top/?q=f3j%20italia

https://www.facebook.com/search/str/...eywords_search

https://www.facebook.com/search/str/...eywords_search

https://www.facebook.com/search/top/?q=f3k%20italia

Manca sempre la F1 e la F2 io almeno non ho trovato nulla: in commissione ci sono Tomazzoni esperto di F1 e Lanzoni esperto di F2 ....speriamo che ci diano lumi se esiste qualcosa che informi
Alla fine comunque una triste realtà....i frequentatori del Barone sono poco interessati allo sport Aeromodellistico. guarda il numero di apertura dei post che ho messo in Categorie e giudica .

Un italiano vince nella F3J la medaglia d'argento.....nessun commento, nessun applauso a un giovanissimo che ha onorato l'Italia....

Ci sarà l'applauso dal sito ufficiale dell' AECI che a breve darà la notizia
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 17, 00:14   #179 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Questi sono quelli che ho trovato

https://www.facebook.com/search/top/?q=f3j%20italia

https://www.facebook.com/search/str/...eywords_search

https://www.facebook.com/search/str/...eywords_search

https://www.facebook.com/F3KTeamItaly/

F3K Modificato già pubblicate le cls della pre gara mondiale
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 17, 16:04   #180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Se è vero che è ladro tanto chi ruba che chi porta il sacco, sarebbero da cacciare anche le testine che lo hanno votato, o no ?
Anzi, lui senza i voti non andava da nessun parte.

Umberto
Infatti !

Per certuni le regole, statuti, votazioni ecc.ecc. vanno bene solo quando sono favorevoli alle proprie tesi.

L'articolo di Avionews sopracitato è un chiaro esempio della "guerra fra bande".

Non citano mai gli atti di difesa che porta l'Ae.C. I e Leoni.

Poi.... hanno fatto un sondaggio su quanti iscritti, piloti e non solo, non verserebbero le loro quote annuali ? Certo per risparmiare qualche Euro, magari come fanno per la Licenza FAI. Da da pensare anche che queste Vestali dell'Aria, i Piloti del Volo a Motore, che tutto decidono o vorrebbero decidere in cielo, in nessun luogo del sito scrivano quanti sono i Piloti Brevettati in Italia e con il rinnovo valido per l'anno in corso.
Leggo soltanto dall'angolo delle Licenze FAI che essi sono 123 diconsi soltanto centoventitre dei quali però solo 93 sono licenze FAI rinnovate mentre 30 sono state rilasciate nel 2017 . Il volo a vela 343, Aeromodellismo 260, VDS/VL 191, Paracadutisti 157, VDS/VM 48, Aerostatica 11, Navigatori-Rally 4.

Quindi il 10% dei Licenziati FAI in Italia ,tutti presidenti degli organi affiliati dovrebbero esserlo, dirige e decide per circa 1000 licenziati e una decina di migliaia di iscritti; Ovviamente non sappiamo quanti siano invece gli iscritti ai vari gruppi di appartenenza, non si trova da nessuna parte, che sono circa 300 e quindi si può presupporre su una media di 30 appunto 10.000.

A prescindere la Leoni è l'Ae.C. I un organo che funziona bene da sempre ?
Mi pare di no però il numero dei dipendenti, sempre alto, è stato ridotto così come i costi.
Però e' sempre in un modo o nell'altro una struttura che proviene e risente ancora della grande influenza militare, l'Aeronautica, il segr. generale viene da li come sempre e come è cambiata e sta cambiando quella, influenza anche l'Ae.C.I., struttura molto romana e ben radicata nella città Eterna.

Per oggi basta anche se non sappiamo ancora se hanno dato al nostro amico MAB di Siena i contatti richiesti

Piero Muzio - FAI 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aero Club Italia e Aeromodellismo MAB.VOLO Modellismo società e istituzioni 91 17 marzo 15 13:21
aero Club 4 Gatti bassa Veronese cinghio Aeromodellismo Volo Elettrico 0 28 febbraio 13 08:52
motoveleggiatore Aero-Max della aero-naut fermat55 Aeromodellismo Alianti 1 16 agosto 11 11:37
Nuovo Statuto dell'Aero Club Italia BaroneRosso News 0 17 giugno 05 15:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002