Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 17, 16:30   #161 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAB.VOLO
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: Siena
Messaggi: 743
Questa mattina ho richiesto via mail, all'ufficio che si occupa di Aeromodellismo in AeCI i contatti degli eletti.
Preciso che la richiesta è stata fatta in qualità di Rappresentante di Specialità per l'Aeromodellismo del mio aero club e non come " pigia tasti " del BR.
Vediamo se e quando mi rispondono.
__________________
Gli aerei e i sogni si assomigliano.
Fanno entrambi volare !
Marco

Ultima modifica di MAB.VOLO : 12 luglio 17 alle ore 16:35
MAB.VOLO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 17, 22:13   #162 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andyflyer
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 809
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
un forum non è lo strumento per dare le notizie ufficiali
Le notizie ufficiali si danno attraverso un sito ufficiale e comunicati stampa alle riviste, come è sempre stato fatto in passato
In un'epoca in cui perfino alte cariche dei vari Stati nazionali comunicano direttamente col "pubblico" tramite social media, trovo quantomeno singolare che l'Aeromodellismo debba rimanere una sorta di oasi felicemente anacronistica.

Il Barone Rosso è indiscutibilmente il veicolo che consentirebbe la maggior diffusione delle notizie aeromodellistiche livello nazionale, negarlo sarebbe nascondersi dietro un dito.

Piuttosto, per evitare che tali notizie possano confondersi, mascherate da polemiche, flames e/o altre amenità del genere, si potrebbe creare un apposito spazio in evidenza ove solo gli eventuali autorizzati possano diffondere le notizie ritenute degne di pubblicazione e senza che il sistema permetta repliche agli altri utenti (come nel mercatino, per intenderci).

Si salverebbero capra e cavoli: chi vuole discutere a ogni costo - a ragione o a vanvera - aprirebbe 3D appositi che sarebbero comunque moderati secondo le regole della Casa. Gli altri sarebbero semplicemente più informati.

Credo che i titolari del sito non avrebbero grossi problemi a concedere uno spazio del genere, se richiesto.

Sempre che qualcuno glielo chieda, ovviamente

Andrea
__________________
Chi vola vive

"I'm not the Lord of the Rings... but neither have the nose ring, guys!| (A.S.)
Andyflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 17, 01:29   #163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
A me pare che le comunicazioni ufficiali vadano trasmesse tramite i canali ufficiali. Quando sento i politici che danno informazioni via Twitter mi incazzo come una bestia. C'è la Gazzetta ufficiale . Lasciamo Twitter ai bimbominkia. Esponenti AeCi devono comunicare tramite il sito AeCi.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 17, 11:30   #164 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAB.VOLO
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: Siena
Messaggi: 743
Daccordo sulla comunicazione ufficiale, ma per quanto mi è dato sapere, agli Aero Club locali nessuna comunicazione UFFICIALE è pervenuta, meno che mai mi è giunta comunicazione sulla rappresentanza degli aeromodellisti, sia per la STS , sia per il rappresentante delle componenti locali per l'aeromodellismo.
Aspettiamo fiduciosi o iniziamo a chiedere ( io l'ho già fatto )
__________________
Gli aerei e i sogni si assomigliano.
Fanno entrambi volare !
Marco
MAB.VOLO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 17, 11:36   #165 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andyflyer
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 809
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
A me pare che le comunicazioni ufficiali vadano trasmesse tramite i canali ufficiali. Quando sento i politici che danno informazioni via Twitter mi incazzo come una bestia. C'è la Gazzetta ufficiale . Lasciamo Twitter ai bimbominkia. Esponenti AeCi devono comunicare tramite il sito AeCi.
Tanto per chiarire, non intendevo certo invece dei o in alternativa ai canali ufficiali, ma in aggiunta ad essi.

L'esempio della Gazzetta Ufficiale calza perfettamente: è noto infatti che la stragrande maggioranza della popolazione viene a sapere dei provvedimenti tramite Gazzetta, che consultano regolarmente ogni mattina mentre sorseggiano il cappuccino.

Per quanto riguarda altre generalizzazioni (bimbominkia & C.), preciso di non essere un entusiasta dei social media: non ho account Twitter e recentemente mi sono anche cancellato da Facebook, tuttavia mi guardo bene dal far di tutta l'erba un fascio.

Nihil sub sole novi, se questi sono i toni verso chi avanza garbatamente delle proposte, sono lietissimo di non fare più parte da un pezzo della gloriosa famiglia dell 'AeCI. La mia FAI a 4 cifre, assieme all'Attestato di Aeromodellista, me li conservo nel cassetto dei (bei) ricordi

Saluti cordiali e buon proseguimento
Andrea
__________________
Chi vola vive

"I'm not the Lord of the Rings... but neither have the nose ring, guys!| (A.S.)
Andyflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 17, 12:27   #166 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Certo Truffo, Paolo e C.

possiamo continuare a dire .......i canali ufficiali, dell'Ae.C.I.... ecc. ecc.

La mentalità burocratica-dirigistica continua a imperare e Paolo, l'Ae. C. I et similia ne sono l'esempio lampante.

PERO'

A due mesi dalle elezioni ad esempio non sappiamo se i Capi squadra delle varie specialità sono stati confermati o sostituiti e nel caso da chi ma anche rinfrescarci i nomi di quelli in carica non sarebbe male.

Dal 26 al 28 Luglio in Svezia si svolgeranno i C. del Mondo di Pylon Racing F3D ci saranno 3 Italiani e il caposquadra .......di Bologna notizie avute per vie traverse non certo dal sito Ae.C.I che pubblica solo i risultati , magari anche una foto........ma solo dei medagliati (oro argento bronzo) che piacciono molto per i soldini del CONI.

Dal 4 all'11 Agosto a Gyula si terranno gli Europei di VVC ho avuto adesso le squadre da Claudio Pocaterra, che ho invitato ancora una volta a scrivere e comunicare anche qui,
le notizie................riservatissime (quelle da dare solo ai giornali.....quali Paolo ? , questo cosa è .......se non un giornale per chi lo vuole leggere ) ............

F2A (Vel 2,5) Grossi Luca- Pirazzoli Ivo-Tomelleri Sergio

F2B (Acrobazia) Maggi Alberto-Valliera Marco- Fiussello Mauro

F2C (Team Racing) Grossi -Losi , Magli-Pirazzini , Marasini - Cocchi

F2D (Combat) Anastasi Maurizio - Mancini Ettore - Cantatore Antonello

Saluti.

Piero Muzio - FAI 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 17, 13:31   #167 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
Certo Truffo, Paolo e C.

possiamo continuare a dire .......i canali ufficiali, dell'Ae.C.I.... ecc. ecc.

La mentalità burocratica-dirigistica continua a imperare e Paolo, l'Ae. C. I et similia ne sono l'esempio lampante.

PERO'

A due mesi dalle elezioni ad esempio non sappiamo se i Capi squadra delle varie specialità sono stati confermati o sostituiti e nel caso da chi ma anche rinfrescarci i nomi di quelli in carica non sarebbe male.

Dal 26 al 28 Luglio in Svezia si svolgeranno i C. del Mondo di Pylon Racing F3D ci saranno 3 Italiani e il caposquadra .......di Bologna notizie avute per vie traverse non certo dal sito Ae.C.I che pubblica solo i risultati , magari anche una foto........ma solo dei medagliati (oro argento bronzo) che piacciono molto per i soldini del CONI.

Dal 4 all'11 Agosto a Gyula si terranno gli Europei di VVC ho avuto adesso le squadre da Claudio Pocaterra, che ho invitato ancora una volta a scrivere e comunicare anche qui,
le notizie................riservatissime (quelle da dare solo ai giornali.....quali Paolo ? , questo cosa è .......se non un giornale per chi lo vuole leggere ) ............

F2A (Vel 2,5) Grossi Luca- Pirazzoli Ivo-Tomelleri Sergio

F2B (Acrobazia) Maggi Alberto-Valliera Marco- Fiussello Mauro

F2C (Team Racing) Grossi -Losi , Magli-Pirazzini , Marasini - Cocchi

F2D (Combat) Anastasi Maurizio - Mancini Ettore - Cantatore Antonello

Saluti.

Piero Muzio - FAI 241
Certo, ma visto che l'interesse all'aqonismo in Italia sembra essere limitato a poche decine di persone, capisco anche che l'investimento per la comunicazione (visto e considerato che chi dovrebbe fare tale informazione lo fa non retribuito) sia molto esiguo.

Tu stesso guardi le categorie di tuo interesse (giustamente), dimenticando o non sapendo che ad esempio tra 10 gg ci sono dei mondiali in Ucraina, contemporaneamente a quelli da te indicati altri mondiali in Slovacchia e via di seguito. Purtroppo l'interesse agonistico da noi si esaurisce con poche decine di diretti interessati.

I praticanti stessi se ne fregano e fanno di tutto per stare al di fuori del giro 'ufficiale' che ladra e ruba.

Manca la mentalita' e la voglia di impegnarsi.

Proprio in questi giorni sto discutendo per organizzare le prime gare 'ufficiali' della categoria che dovrebbe essere il 'futuro' dell'aeromodellismo con migliaia di praticanti solo in Italia. Conclusione ? Probabilmente non se ne fara' nulla perche' non si riescono a mettere assieme 20 o 30 piloti desiderosi di partecipare ad un campionato. Preferiscono fare i carbonari per poi lamentarsi che in Italia non si fa mai nulla.

Dunque, visto che i praticanti non fanno nulla e che chi (pur non praticando) cerca di impegnarsi per dar loro la possibilita' di competere, se va bene ottiene scherno e derisione, forse sarebbe bene che ognuno di noi facesse un analisi del suo comportamento prima di accusare terzi di immobilismo.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 17, 21:07   #168 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
Certo Truffo, Paolo e C.
possiamo continuare a dire .......i canali ufficiali, dell'Ae.C.I.... ecc. ecc.
La mentalità burocratica-dirigistica continua a imperare e Paolo, l'Ae. C. I et similia ne sono l'esempio lampante.
le notizie................riservatissime (quelle da dare solo ai giornali.....quali Paolo
? , questo cosa è .......se non un giornale per chi lo vuole leggere ) ............
Piero Muzio - FAI 241
Piero

se leggessi quello che scrivo forse eviteresti brutte figure.

Ho scritto che l'AECI, per bocca di Leoni, è dispostissimo a dare uno spazio da gestire da parte dei nostri dirigenti per comunicare in un sito che è ufficiale.
Se poi non si attivano, con la collaborazione dei vari Responsabili di settore, vattela a prendere con loro....questa non è burocrazia

Dare poi comunicati alle riviste è una forma di informazione che reputo necessaria. Le riviste di aeromodellismo attualmente sono due, Modellistica e Modellismo

Dove trovi che io abbia scritto RISERVATISSIMA ?

Se tu ti attivi trovi fra l'altro che io fino allo scorso anno ho sempre aperto dei thread che informavano sulle squadre italiane presenti ai vari appuntamenti e sai dove andavo a prendere i nomi.....dalle iscrizioni che l'AECI mandava agli organizzatori....ho seguito i vari campionati e suggerito i links e alla fine pubblicato i risultati
Un lavoro che talvolta ha avuto apprezzamenti.

Da quest'anno non ho più voglia di farlo, ho capito che la maggioranza degli iscritti al Barone non sono interessati....questo guardando in numero delle aperture.

Comunque direi che Truffo ti abbia risposto meglio di me
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 17, 21:49   #169 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Potrebbe essere una occasione buona oppure una pessima idea....di solito le pessime idee sono travestite da ottime opportunità..
Aspettiamo di capire cosa deciderà la politica rispetto alle elezioni, adesso è un momento di calma apparente ma non potrà durare.
Ritornando in argomento:

Oggi in una mail al gruppo Hangar Ulm il direttore della rivista VFR Aviation scrive:

E comunque sembra confermato che la Presidenza del Consiglio, subissata di proteste, grazie anche alle interpellanze urgenti del Prof Caputi Iambrenghi, in rappresentanza dei pochi che si muovono a vantaggio di tutti, non nominerà Leoni Presidente AeCI.
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 17, 00:48   #170 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Poco male, si nominerà da solo o rimarrà lì dov'è senza nomina.

Tanto mi pare abbastanza chiaro che non ci sia la volontà da nessuna parte di levargli la poltrona da sotto al culo.
Esternamente, dall'alto, non frega a nessuno, da dentro, avendolo eletto a maggioranza mi pare palese che sia una persona voluta dai più, anche se non lo dicono; come ai tempi quando Silvio aveva la maggioranza ma nessuno l'aveva votato.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aero Club Italia e Aeromodellismo MAB.VOLO Modellismo società e istituzioni 91 17 marzo 15 13:21
aero Club 4 Gatti bassa Veronese cinghio Aeromodellismo Volo Elettrico 0 28 febbraio 13 08:52
motoveleggiatore Aero-Max della aero-naut fermat55 Aeromodellismo Alianti 1 16 agosto 11 11:37
Nuovo Statuto dell'Aero Club Italia BaroneRosso News 0 17 giugno 05 15:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002