Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 luglio 17, 17:30   #101 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
L'integerrimo e trasparente ministro Lotti si impegna a monitorare la situazione...

Ma cosa ha da monitorare?
Sono parte della stessa cricca, cosa possiamo sperare noi comuni mortali?
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 17, 23:35   #102 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
https://www.facebook.com/Edimodel/po...36236946415277

Grande Cesare
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 17, 11:50   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Uscendo dall'ormai stucchevole argomento pro o contro Leoni, l'interpretazione rigorosamente di parte di leggi e regole che comunque sfuggono al nostro controllo , e sono da valutare nel perfetto stile "guerra fra bande...." , vorrei parlare dei fatti nostri........ o comunque a noi più vicini

A Lugo domenica 2 u.s. ho rivisto, incontrato e parlato con Lanzoni alla ns. gara VVC.

Con Condello e Tomazzoni, Lanzoni è il terzo eletto della S.T.S. ( Sezione Tecnica di Specialità) che però è un organo consultivo seppure importante.
Mi era in parte sfuggito nei mesi scorsi che però nel Consiglio Federale siedono anche i Rappresentanti di Specialità e anche quello dell'Aeromodellismo, che non è uno dei tre,come una certa logica vorrebbe, ma una persona diversa.
Spulciando nel sito dell' Ae.C.I ho letto che il "nostro" rappresentante eletto è il sig. Massimo Veronese, non viene specificato null'altro. Di dove e/o a che gruppo appartenga, quanti voti ha preso, chi erano gli altri candidati.................

Tornando quindi a Lanzoni gli ho chiesto di darmi appunto quelle informazioni sul "nostro uomo" ma con mio grande stupore mi ha detto che lui non sa chi sia, non lo conosce e non l'avrebbe mai incontrato e neppure gli altri, senza spcificare chi, lo conoscerebbe !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Incredibile! La STS eletta comunque sia da aeromodellisti tesserati e con FAI, fornisce pareri predispone programmi e gestisce l'aeromodellismo in termini pratici , ma è rappresentata in Consiglio Federale da uno sconosciuto, almeno da uno dei tre eletti.

Sig. Massimo Veronese, se ci sei batti un colpo! facci sapere di te, della tua storia aeromodellistica passata e presente................

Eventualmente LUI non ci leggesse Lillo Condello o Tomazzoni potrebbero sollecitarlo a esplicitarsi e dirci qualcosa anche del nostro prossimo futuro con Ae.C.I. (tre anni....).

Saluti.

Piero Muzio - FAI 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 17, 12:39   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
Uscendo dall'ormai stucchevole argomento pro o contro Leoni, l'interpretazione rigorosamente di parte di leggi e regole che comunque sfuggono al nostro controllo , e sono da valutare nel perfetto stile "guerra fra bande...." , vorrei parlare dei fatti nostri........ o comunque a noi più vicini

A Lugo domenica 2 u.s. ho rivisto, incontrato e parlato con Lanzoni alla ns. gara VVC.

Con Condello e Tomazzoni, Lanzoni è il terzo eletto della S.T.S. ( Sezione Tecnica di Specialità) che però è un organo consultivo seppure importante.
Mi era in parte sfuggito nei mesi scorsi che però nel Consiglio Federale siedono anche i Rappresentanti di Specialità e anche quello dell'Aeromodellismo, che non è uno dei tre,come una certa logica vorrebbe, ma una persona diversa.
Spulciando nel sito dell' Ae.C.I ho letto che il "nostro" rappresentante eletto è il sig. Massimo Veronese, non viene specificato null'altro. Di dove e/o a che gruppo appartenga, quanti voti ha preso, chi erano gli altri candidati.................

Tornando quindi a Lanzoni gli ho chiesto di darmi appunto quelle informazioni sul "nostro uomo" ma con mio grande stupore mi ha detto che lui non sa chi sia, non lo conosce e non l'avrebbe mai incontrato e neppure gli altri, senza spcificare chi, lo conoscerebbe !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Incredibile! La STS eletta comunque sia da aeromodellisti tesserati e con FAI, fornisce pareri predispone programmi e gestisce l'aeromodellismo in termini pratici , ma è rappresentata in Consiglio Federale da uno sconosciuto, almeno da uno dei tre eletti.

Sig. Massimo Veronese, se ci sei batti un colpo! facci sapere di te, della tua storia aeromodellistica passata e presente................

Eventualmente LUI non ci leggesse Lillo Condello o Tomazzoni potrebbero sollecitarlo a esplicitarsi e dirci qualcosa anche del nostro prossimo futuro con Ae.C.I. (tre anni....).

Saluti.

Piero Muzio - FAI 241

San Google lo conosce..... ed è anche già stato citato sul Barone una decina di anni fa.

Carlo

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 17, 12:40   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
Spulciando nel sito dell' Ae.C.I ho letto che il "nostro" rappresentante eletto è il sig. Massimo Veronese, non viene specificato null'altro. Di dove e/o a che gruppo appartenga, quanti voti ha preso, chi erano gli altri candidati.................
Ciao

Massimo Veronese è socio dell'Aero club di Rieti
lo ricordo perche' una decina di anni fa abbiamo fatto alcune gare di CI F3J (alianti da termica) all'aeroporto di Rieti e Massimo era fra gli organizzatori dell'evento
in quel periodo, ed anche negli anni precedenti, aveva partecipato a qualche gara di F3J

non so con che modalità sia stato votato
per la verità anche a me era sfuggito il fatto che ci fosse una "quarta figura" a rappresentare l'aeromodellismo in AeCI

saluti
giuseppe generali
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 17, 14:07   #106 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
Ciao

Massimo Veronese è socio dell'Aero club di Rieti
non so con che modalità sia stato votato
per la verità anche a me era sfuggito il fatto che ci fosse una "quarta figura" a rappresentare l'aeromodellismo in AeCI

saluti
giuseppe generali
Vediamo se ho capito bene:

http://www.aeci.it/wp-content/upload...AeCI-20133.pdf

riferimento allo statuto

ecco cosa recita l'articolo in cui si parla dell'elezione di un rappresentante

RAPPRESENTANTI DI SPECIALITÀ E DEGLI ENTI AGGREGATI
Art. 42.
Almeno venticinque giorni prima della riunione dell’Assemblea, da indirsi ai sensi dell’art. 21 per il rin- novo delle cariche sociali, il Presidente dell’Aero Club d’Italia convoca le riunioni dei rappresentanti di specia- lità degli Aero Club federati per le elezioni dei membri dell’Assemblea di cui all’art. 20, comma 1, n. 9, del pre- sente Statuto.
Hanno diritto di voto, per ciascuna delle specialità sportive di cui all’art. 6, n.1, del presente Statuto, i rap- presentanti di specialità degli Aero Club Federati, ove la specialità sia effettivamente praticata ai sensi dell’art. 20, comma 1, n. 9 del presente Statuto.
Almeno venticinque giorni prima della riunione dell’ Assemblea, da indirsi ai sensi dell’art. 21 per il rinnovo delle cariche sociali, il Presidente dell’ Aero Club d’Italia convoca i Presidenti degli Enti Aggregati per le elezioni dei rappresentanti previsti all’art. 20, comma 1, n. 10.
Almeno venticinque giorni prima della riunione dell’ Assemblea, da indirsi ai sensi dell’art. 21, il Presidente dell’Aero Club d’Italia convoca le riunioni dei titolari di tessera FAI, valida per l’anno in corso o per l’anno pre- cedente, delle rispettive specialità degli sport aeronautici, per la designazione, soggetta a successiva nomina da parte dello stesso Presidente dell’Aero Club d’Italia, dei com- ponenti della STS della rispettiva specialità aeronautica.
La convocazione e le riunioni si svolgeranno come da appositi regolamenti predisposti dal Consiglio Federa- le dell’Aero Club d’Italia per la successiva approvazione da parte dell’Assemblea.


si legge dunque che è stato eletto dai rappresentanti degli enti aggregati in cui è praticata la specialità aeromodellismo

Non so quanti siano gli Aero Club che hanno la specialità. io conosco Arezzo, Siena per sentito dire, Rieti, e non ne conosco altri.

Questo Rappresentante , se ho ben capito, ha la facoltà di avere un voto in Assemblea, in pratica il suo voto vale come quello di un voto di un presidente di Aero Club Locale.

Non credo abbia altra funzione, è un contentino che ha dato l'estensore del famigerato Stauto (ora illegale per sentenza di un giudice e che dovrà essere rifatto. almeno credo) ai rappresentanti di specialità In pratica, visto che le specialità sono credo 9, ai presidenti di aero Club si aggiungono anche questo 9 e poi altri ancora che ne hanno diritto,

Gli oltre 130 voti a disposizione che hanno confermato Leoni con 81 voti erroneamente si indicano come presidenti di Aero Club: è inesatto in quanto ci sono anche questi 9 più tanti altri di diritto. (vedi art 20)

Poi il nostro rappresentante credo non abbia altra funzione.

Noi ora abbiamo che quelli che contano che sono i signori

Condello, Tomazzoni e Lanzoni

eletti dai titolari di licenza FAI (17 i presenti). Poi Condello è stato designato come presidente e farà parte anche della CCSA come rappresentante degli aeromodellisti La CCSA in pratica è organo sportivo di tutte le specialità ed è quello che veramente fa la politica sportiva e che ratifica le proposte che fanno i nostri 3 rappresentanti.

Ma non dimentichiamo che Leoni ha sempre il potere di veto....comanda lui e basta ed è per questo che lo statuto è illegale

Aspetto eventuali precisazioni se sono incorso in inesattezze.

Paolo Dapporto
Ex presidente degli aeromodellisti per 20 anni....ai bei tempi quando gli sportivi contavano e si lavorava bene e in sintonia con gli organi Federali, presidente in primis che era Mario Testa

Il nostro rappresentante nel Consiglio Federale era il grande Loris Kannneworff.

Ultima modifica di Indoor : 06 luglio 17 alle ore 14:17
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 17, 14:27   #107 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio

Non so quanti siano gli Aero Club che hanno la specialità. io conosco Arezzo, Siena per sentito dire, Rieti, e non ne conosco altri.
mi cospargo la testa di cenere...mi sono dimenticato dell'AEC cui sono iscritto...LODI.
Alessio Galliani, grande rappresentante degli aeromodellisti di Lodi, perdonami!!!


A titolo storico mi piace ricordare ai giovani che prima di Leoni c'era uno statuto ben diverso.

I rappresentanti degli aeromodellisti ( che erano 5 contro i 3 attuali) venivano eletti dai rappresentanti per l'aeromodellismo degli Aero Club Locali in cui si praticava la specialità (erano circa 55 su 80 Aero Club) ed eleggevano dunque i nostri rappresentanti ...che....rappresentavano spesso oltre 50/60 se non 100 aeromodellisti, tanti erano infatti mediamente gli aeromodellisti iscritti all'aero Club della propria città.

Ultima modifica di Indoor : 06 luglio 17 alle ore 14:37
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 17, 20:02   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.768
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
mi cospargo la testa di cenere...mi sono dimenticato dell'AEC cui sono iscritto...LODI.
Alessio Galliani, grande rappresentante degli aeromodellisti di Lodi, perdonami!!!


A titolo storico mi piace ricordare ai giovani che prima di Leoni c'era uno statuto ben diverso.

I rappresentanti degli aeromodellisti ( che erano 5 contro i 3 attuali) venivano eletti dai rappresentanti per l'aeromodellismo degli Aero Club Locali in cui si praticava la specialità (erano circa 55 su 80 Aero Club) ed eleggevano dunque i nostri rappresentanti ...che....rappresentavano spesso oltre 50/60 se non 100 aeromodellisti, tanti erano infatti mediamente gli aeromodellisti iscritti all'aero Club della propria città.
Anche noi, a Biella, siamo parte del locale Aec ma non possiamo piu avere un nostro rappresentante nel consiglio in quanto nessuno svolge attualmente attività sportiva.........
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 17, 08:13   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 935
Anche all'Aero Club di Varese c ' è una piuttosto cospicua sezione aeromodellistica con tanto di rappresentante. E devo anche dire che siamo trattati molto bene; forse proprio per questo non ci occupiamo molto di quanto succede a Roma.....
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 17, 12:32   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAB.VOLO
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: Siena
Messaggi: 743
Noi a Siena siamo " maggioranza " se consideriamo i piloti divisi tra PPL e VDS.
A parte questo, ci siamo e ci interessiamo anche di quello che succede a Roma, perché volenti o nolenti al momento è così !
A questo proposito qualcuno mi può indicare, anche in privato, come contattare via mail, Tomazzoni e Lanzoni .
Grazie.
__________________
Gli aerei e i sogni si assomigliano.
Fanno entrambi volare !
Marco
MAB.VOLO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aero Club Italia e Aeromodellismo MAB.VOLO Modellismo società e istituzioni 91 17 marzo 15 13:21
aero Club 4 Gatti bassa Veronese cinghio Aeromodellismo Volo Elettrico 0 28 febbraio 13 08:52
motoveleggiatore Aero-Max della aero-naut fermat55 Aeromodellismo Alianti 1 16 agosto 11 11:37
Nuovo Statuto dell'Aero Club Italia BaroneRosso News 0 17 giugno 05 15:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002