BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo società e istituzioni (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo-societa-e-istituzioni/)
-   -   assicurazione modellistica (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo-societa-e-istituzioni/366574-assicurazione-modellistica.html)

dea90 08 gennaio 17 16:52

assicurazione modellistica
 
domanda terra terra, quali altre assicurazioni valide ci sono oltre la fiam?

Manubrio 08 gennaio 17 19:27

Citazione:

Originalmente inviato da dea90 (Messaggio 5001252)
domanda terra terra, quali altre assicurazioni valide ci sono oltre la fiam?

Chi ha l'assicurazione capo famiglia per sicurezza può fare aggiungere alla polizza specifico riferimento all'attività di aeromodellismo.

Ehstìkatzi 08 gennaio 17 19:44

Citazione:

Originalmente inviato da dea90 (Messaggio 5001252)
domanda terra terra, quali altre assicurazioni valide ci sono oltre la fiam?

A.A.V.I.P
ha stipulato un ottimo contratto per i suoi iscritti.

Manubrio 08 gennaio 17 20:35

Citazione:

Originalmente inviato da Ehstìkatzi (Messaggio 5001326)
A.A.V.I.P
ha stipulato un ottimo contratto per i suoi iscritti.

infatti io ne approfitto.

Mach .99 08 gennaio 17 22:04

Citazione:

Originalmente inviato da Manubrio (Messaggio 5001318)
Chi ha l'assicurazione capo famiglia per sicurezza può fare aggiungere alla polizza specifico riferimento all'attività di aeromodellismo.

Esatto
Io la stipulai anni fa con RAS, ora Zurich, e l'attività aeromodellistica mia e di familiari era già esplicitamente compresa. Mi pare che il premio sia una 60ina di euri all'anno.

Zurich credo sia un nome valido

massimob 09 gennaio 17 15:10

Citazione:

Originalmente inviato da Mach .99 (Messaggio 5001393)
Esatto
Io la stipulai anni fa con RAS, ora Zurich, e l'attività aeromodellistica mia e di familiari era già esplicitamente compresa. Mi pare che il premio sia una 60ina di euri all'anno.

Zurich credo sia un nome valido

non economica, mi pare

Manubrio 09 gennaio 17 15:19

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 5001623)
non economica, mi pare

la polizza capo famiglia copre anche se tuo cane che morde qualcuno e molto altro. In sostanza la parte aeromodellistica è gratis. Farla specificare nella polizza è una opportuna precauzione.
il premio dipende dai massimali e dalla franchigia.
Almeno è così che ho capito io.

Mach .99 09 gennaio 17 18:34

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 5001623)
non economica, mi pare

Non è un'assicurazione modellistica, é un'assicurazione per la casa e per le attività della famiglia in genere.
Anche se tuo figlio rompe il vetro di un altro col pallone, o se col barbecue dai fuoco al ciliegio del vicino per intendersi, o se la tua antenna cade dal tetto e trafigge la Panda del prete che ti sta portando l'olivo benedetto.

É una cosa un po' più ampia, e probabilmente ne trovi anche a 20€ (Bisogna vedere se poi ti copre il cane che piscia sul cancello del vicino). :uhm:

Nella mia polizza era già specificata nelle attività esterne alla casa. In altre magari andrà indicata appositamente.

Ah, la RAS é diventata Allianz, non Zurich, mi confondevo.

dea90 09 gennaio 17 19:02

la capofamiglia la escludo, mi ero già informato e costa un occhio rispetto alle altre...
proverò a scrivere ad aavip :)

milan 09 gennaio 17 23:39

Citazione:

Originalmente inviato da dea90 (Messaggio 5001741)
la capofamiglia la escludo, mi ero già informato e costa un occhio rispetto alle altre...
proverò a scrivere ad aavip :)


Mi sembra che le iscrizioni si siano chiuse in dicembre .


Umberto


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002