Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 ottobre 16, 14:50   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAB.VOLO
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: Siena
Messaggi: 743
Citazione:
Originalmente inviato da Gianluigi_gav Visualizza messaggio
Vediamo di non scavalcare ruoli e procedure: in questo caso si deve contattare il Delegato Nazionale per Aeromodellismo Sig. Lillo Condello e richiedere di avere, se possibile, un incontro con il Presidente Leoni su questo argomento.
Ricordo inoltre che sul sito dell'Ae.C.I. c'è una finestra apposita: "dillo al Presidente"
I Presidenti dei Gruppi affiliati AeCi potrebbero concordare una lettera comune ed inviarla poi singolarmente. Il numero è potenza! (senza alcun riferimento agli slogan del famoso ventennio)
Facciamo così : io sento il mio Presidente e se non ha nulla da eccepire, ci mancherebbe altro, contatterò il Sig. Lillo Condello ( sapete se ha un numero disponibile o devo passare attraverso Biagini, Quaglia ecc. dell'AeCI ? )
Naturalmente vi terrò aggiornati.
__________________
Gli aerei e i sogni si assomigliano.
Fanno entrambi volare !
Marco
MAB.VOLO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 16, 14:51   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da MAB.VOLO Visualizza messaggio
Facciamo così : io sento il mio Presidente e se non ha nulla da eccepire, ci mancherebbe altro, contatterò il Sig. Lillo Condello ( sapete se ha un numero disponibile o devo passare attraverso Biagini, Quaglia ecc. dell'AeCI ? )
Naturalmente vi terrò aggiornati.
Quando vuoi sentirlo dimmelo. E' il segretario del nostro gruppo!
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 16, 15:14   #13 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.758
Dàlle e dàlle se piega pure o metàlle.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 16, 15:44   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAB.VOLO
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: Siena
Messaggi: 743
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Quando vuoi sentirlo dimmelo. E' il segretario del nostro gruppo!
Ti ho inviato in privato i miei contatti !
__________________
Gli aerei e i sogni si assomigliano.
Fanno entrambi volare !
Marco
MAB.VOLO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 16, 18:15   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.762
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Quando vuoi sentirlo dimmelo. E' il segretario del nostro gruppo!
Se posso essere utile sono qua.....
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 16, 21:41   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAB.VOLO
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: Siena
Messaggi: 743
Vediamo

Grazie a tutti dell'attenzione.
Non appena avrò avuto modo di parlare con Condello vi aggiornerò.
Naturalmente non ho e non voglio l'esclusiva, anzi in più siamo e meglio è, pertanto facciamoci sotto e sollecitiamo ognuno per proprio conto le dovute risposte da chi ci rappresenta, o dovrebbe farlo, in seno all'Aero Club d'Italia.
A presto, spero !
__________________
Gli aerei e i sogni si assomigliano.
Fanno entrambi volare !
Marco
MAB.VOLO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 16, 13:22   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAB.VOLO
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: Siena
Messaggi: 743
Up

Ho provveduto ad inviare una email a Lillo Condello.
Non appena riceverò riscontro, sarà mia cura aggiornare tutti voi !
__________________
Gli aerei e i sogni si assomigliano.
Fanno entrambi volare !
Marco
MAB.VOLO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 16, 12:40   #18 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
una curiosità.. ma negli stati uniti che regole hanno per il sorvolo dei centri abitati? mi chiedo come sia possibile l'abbondanza di video sponsorizzati che mostrano continuamente usi sconsiderati dei droni..
la gente poi impara a farne questo tipo di uso e anche qui da noi passa il messaggio che sia tutto lecito come viene mostrato.

la gente all'oscuro delle regole è naturale che prenda esempio da quello che vede fare nei video, trovo che solo una piccolissima percentuale del materiale video in rete mostri un uso responsabile di questi prodotti

per esempio qui prendo alcuni video ufficiali delle maggiori case costruttrici che presentano un uso distorto dei loro prodotti facendo passare il messaggio ingannevole che si può fare tutto questo, ma nessun ente governativo intenta una causa a queste aziende? possibile che google/youtube tanto attento a non mostrare una tetta istruisca la gente a compiere reati e trasgredire le leggi?





wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 16, 16:33   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAB.VOLO
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: Siena
Messaggi: 743
In attesa .......

[QUOTE=wrighizilla;4965904]una curiosità.. ma negli stati uniti che regole hanno per il sorvolo dei centri abitati? mi chiedo come sia possibile l'abbondanza di video sponsorizzati che mostrano continuamente usi sconsiderati dei droni..
la gente poi impara a farne questo tipo di uso e anche qui da noi passa il messaggio che sia tutto lecito come viene mostrato.

la gente all'oscuro delle regole è naturale che prenda esempio da quello che vede fare nei video, trovo che solo una piccolissima percentuale del materiale video in rete mostri un uso responsabile di questi prodotti


In attesa di ricevere riscontro alla mia richiesta inviata al Delegato Nazionale per l'Aeromodellismo in seno all'Aero Club d'Italia, anche io voglio andare OT e provare a darti una mia risposta :
- non so che regole hanno in USA sull'uso della armi, ma io pur avendo il porto d'armi non vadi in giro con la pistola nel cinturone e mi metto a sparare al primo che mi taglia la strada o che mi soffia il parcheggio !
- così come pur essendo il video ed i TG pieni di fatti di sangue e di terroristi che sparano alla gente, io non penso di emularli e copiare quello che vedo !

Sono io che sono anormale o gli altri ?
Ciò detto vorrei evitare che anche questa discussione finisse in VACCA per inseguire l'ultimo o il primo degli imbecilli, dalla mie parti si dice che la mamma degli strulli è sempre incinta !

Per favore, ci sono altre discussione ben più frequentate dove continuare a discutere del nulla, lasciate a tutti gli altri la speranza che prima o poi qualcuno accetti un confronto serio.

Anche perché se non otterrò una risposta alla mia email in tempi ragionevoli e civili, non ho intenzione di fermarmi qua !

Grazie.
__________________
Gli aerei e i sogni si assomigliano.
Fanno entrambi volare !
Marco
MAB.VOLO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 16, 23:38   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bass11
 
Data registr.: 08-10-2015
Residenza: Prov. Vicenza
Messaggi: 573
Fai benissimo provare così :-) spero raccoglierai in altri modi le opinioni di altre persone/gruppi. È vero alcune misure servono, ma ci sono anche degli aspetti da valorizzare.
Io uso solo multirotori per ora e non mi piace chi va contro le regole per hobby. Se noti la nuova bozza del regolamento europeo ha dato chiusure e anche qualche apertura
__________________
YouTube
bass11 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Jr uguali ? AEROX_15 Radiocomandi 6 16 agosto 12 20:40
Uguali!!! Eccì!!!!! Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 4 10 febbraio 08 12:17
due macchine uguali e telecomandi uguali domanda tornado2006 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 30 ottobre 06 15:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002