Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 17, 19:47   #1391 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Senza volerlo cosa ? E' da sempre che sostengo che delle fotografie non mi interesso, mentre gli antocomedicitu danno di matto davanti ad una cam a prescindere.
Carta canta.
Se qualcuno si vuole accollare gli interessi dei cineamatori non sono certo io, anche se sono del parere che regolamentare è meglio che vietare.
Quindi ti invito a spiegare la situazione ai moschettieri della Regina, io l'ho ben chiara.


@maveric : prima di alterarti rileggiti, sei tu che scrivi :
Tutto il resto ne implica una configurazione che non ricade più nella definizione di AEROMODELLO.
cose' apertura ?

Umberto
Ed allora schierati chiaramente dalla parte che permetta di fare questo distinguo, non continuare a dare l'impressione che tu voglia annettere tutti i droni al modellismo.

Per il discorso "regolamentare è meglio che vietare" sono d'accordo con te, il problema è che dovresti prima avere un interlocutore serio che poi diffonda e faccia applicare il regolamento. Fino a che questo non accadrà, l'unica alternativa sono le FdO che mazzolano duramente quelli che volano in piazza S.Pietro.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 17, 20:22   #1392 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.762
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Da aggiornare come ho spiegato, anche i 250 racer sono compresi nelle categorie aeromodellistiche della FAI, AECI l'ha già regolamentata ed ENAC e tutti gli altri si dovranno adattare .


Umberto
Penso che verrà implementato nella revisione del regolamento che si attende per aprile.......
.......sperando che non ci siano sorprese .....
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 17, 20:25   #1393 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 408
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Senza volerlo cosa ? E' da sempre che sostengo che delle fotografie non mi interesso, mentre gli antocomedicitu danno di matto davanti ad una cam a prescindere.
Carta canta.

Umberto
Quotissimo. Anche io non mi interesso dei droni da fotografia, ma a leggere alcune frasi che spuntano qua dentro c'è da strapparsi i capelli. Quando una persona sostiene che, una volta montata una videocamera, non si parla più di aeromodello ma di drone, non posso fare a meno che rispondergli e ripetere la solita storiella del "non siamo tutti fotografi", e purtroppo si ricade sempre sulle stesse argomentazioni.

Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Ed allora schierati chiaramente dalla parte che permetta di fare questo distinguo, non continuare a dare l'impressione che tu voglia annettere tutti i droni al modellismo.
Carlo
Io parlo per me, ma credo che in linea massima anche Umberto possa essere d'accordo......la nostra linea è piuttosto chiara: Noi vogliamo poter volare liberamente i nostri quadricotteri a vista e/o in FPV in un campo volo, o in un qualsiasi campo debitamente distante da cose e persone, esattamente come si fa tutt'ora con un qualsiasi aeromodello, che sia un elicottero o un aliante.

I videoamatori (perchè, siamo d'accordo.... non sono modellisti) che vogliono filmare la città, le spiagge, le attrazioni turistiche, è bene che siano regolamentati in maniera differente dall'aeromodellismo inteso come attività sportiva/hobbistica.

Più semplice di così, non saprei cosa dire. Alla fine dei conti, credo che qui dentro quelli d'accordo siano più di quanti pensiamo... è che ci perdiamo in discorsi e dettagli inutili (colpa sicuramente anche mia a volte)

Ultima modifica di Cente : 17 febbraio 17 alle ore 20:28
Cente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 17, 21:41   #1394 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Ed allora schierati chiaramente dalla parte che permetta di fare questo distinguo, non continuare a dare l'impressione che tu voglia annettere tutti i droni al modellismo.

Per il discorso "regolamentare è meglio che vietare" sono d'accordo con te, il problema è che dovresti prima avere un interlocutore serio che poi diffonda e faccia applicare il regolamento. Fino a che questo non accadrà, l'unica alternativa sono le FdO che mazzolano duramente quelli che volano in piazza S.Pietro.

Carlo

Ho sempre scritto chiaramente il mio pensiero, chi ha impressione diversa o chiede lumi invece di perculare o legge quello che scrivo, se non basta lo mettero' nella mia firma, ma ho sempre parlato di 250 e se rileggi indietro lo schieramento è contro tutto per molti, con patetiche motivazioni.
Per te forse che sei nuovo in queste discussioni non era chiaro ma se rileggi con attenzione non puoi fraintendere.
La prima cosa da fare negli aeroporti e nelle città era di mettere cartelli in multilingue con le sanzioni, poi applicarle con severità esemplare, invece sembra che l'unico a beccare una denuncia davvero sia stato quel fotografo che ha documentato i dipendenti di un parco pubblico nazionale che facevano cazzate con i mezzi.

P.S. grazie per questo scambio civile

Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 17, 19:05   #1395 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Petrektek
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Katowice
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
pare anche a me.

proprio non ci arrivi?
per me, dovrebbe essere vietato, o per lo meno sottoposto a notevoli restrizioni, anche il solo mettere una cam a bordo di un modello.
ti becco con un drone dotato di cam e non hai nessun permesso? ti metto via e butto le chiavi.
come se girassi con una pistola.
Come mi devo comportare se monto una cam senza trasmissione immagine per riprendere il volo e vederlo alla fine???
ps lo Sword è ancora vivo??? Quello di Ozzano...
__________________
"Jeśli możesz przeczytać ten znak
Można też ssać kutasa"
Zbignew Przinskj
Petrektek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 17, 20:48   #1396 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Ho sempre scritto chiaramente il mio pensiero, chi ha impressione diversa o chiede lumi invece di perculare o legge quello che scrivo, se non basta lo mettero' nella mia firma, ma ho sempre parlato di 250 e se rileggi indietro lo schieramento è contro tutto per molti, con patetiche motivazioni.
Per te forse che sei nuovo in queste discussioni non era chiaro ma se rileggi con attenzione non puoi fraintendere.
La prima cosa da fare negli aeroporti e nelle città era di mettere cartelli in multilingue con le sanzioni, poi applicarle con severità esemplare, invece sembra che l'unico a beccare una denuncia davvero sia stato quel fotografo che ha documentato i dipendenti di un parco pubblico nazionale che facevano cazzate con i mezzi.

P.S. grazie per questo scambio civile

Umberto

Ok, siamo allineati e scusa se posso aver frainteso le tue parole.
Sul discorso dei cartelli ci avevo pensato anche io, ma sono stato ampiamente perculato da tutto il forum

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 17, 20:51   #1397 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da Petrektek Visualizza messaggio
Come mi devo comportare se monto una cam senza trasmissione immagine per riprendere il volo e vederlo alla fine???
ps lo Sword è ancora vivo??? Quello di Ozzano...

Qual'è lo scopo del volo? Se voli per fare riprese allora sei un cinefotografo, se voli per volare e poi ti piace rivedere i voli che hai fatto, il discorso è ben diverso.

La discriminante è quindi, indirettamente, cosa riprendi con la tua cam. Se riprendi il tuo volo da una vista soggettiva allora non ci sono problemi, se riprendi le tette di quella che prende il sole nel giardino vicino, allora sei OUT!

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 17, 10:03   #1398 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAB.VOLO
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: Siena
Messaggi: 743
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Qual'è lo scopo del volo? Se voli per fare riprese allora sei un cinefotografo, se voli per volare e poi ti piace rivedere i voli che hai fatto, il discorso è ben diverso.

La discriminante è quindi, indirettamente, cosa riprendi con la tua cam. Se riprendi il tuo volo da una vista soggettiva allora non ci sono problemi, se riprendi le tette di quella che prende il sole nel giardino vicino, allora sei OUT!

Carlo
Ottimo !!!
Sintetico e preciso !!
Ci voleva tanto a definire così la differenza tra noi e gli altri ????
__________________
Gli aerei e i sogni si assomigliano.
Fanno entrambi volare !
Marco
MAB.VOLO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 17, 10:05   #1399 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAB.VOLO
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: Siena
Messaggi: 743
Aero Club

Qualcuno sa cosa è scaturito dal Consiglio Federale dell' Aero Club d'Italia del 17 Febbraio ??
Non è che Leoni ha fatto come Renzi e si è dimesso ???
__________________
Gli aerei e i sogni si assomigliano.
Fanno entrambi volare !
Marco
MAB.VOLO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 17, 10:21   #1400 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da MAB.VOLO Visualizza messaggio
Qualcuno sa cosa è scaturito dal Consiglio Federale dell' Aero Club d'Italia del 17 Febbraio ??
Non è che Leoni ha fatto come Renzi e si è dimesso ???
Qualunque cosa sia scaturita è facilmente impugnabile da chiunque. Un consiglio federale convocato da un interdetto (per quanto ancora non rimosso) farebbe ridere qualunque giudice.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gli aeromodellisti di Rutan Pampa Cultura aeronautica e aeromodellistica 0 04 novembre 13 17:18
Per gli amici aeromodellisti solar Aeromodellismo 0 05 ottobre 10 23:37
Comunicazione Importante A Tutti Gli Aeromodellisti marcoextra Aeromodellismo 90 17 dicembre 09 18:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002