Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 16, 17:02   #761 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Quindi:
Dire che l'attestato non serve perché altre federazioni aderenti al coni e che gestiscono sport ben più pericolosi non lo prevedono.
Dire, portando l'esempio della stessa Fim che il sistema di licenze aeromodellistiche é grossolano costoso e ingiusto con chi pratica sport amatoriale
Dire che non ci sentiamo rappresentati nelle sedi opportune al punto tale da volerci impelagare in una potenziale rottura dicoglioni e costituire una associazione apposita é essere vicini ad aeci?

Ok, ne prendo atto, non lo sapevo, chiedo venia, non oso pensare cosa significhi essere contrari ad aeci però, presumo attentati o roba simile.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 16, 18:46   #762 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Caro Umberto,
non capisco da dove desumi la vicinanza ad AECI.
Il fatto di avere un attestato ed essere iscritto AECI non mi porta assolutamente a rapporti di vicinanza.
Nel momento in cui scrivo:
Citazione:
L'associazione di cui si discute in un paese normale dove l'ente preposto facesse veramente il suo dovere non avrebbe neanche ragione di esistere ne di essere pensata.
mi sembra di evidenziare che l'ente preposto non sta facendo il suo dovere, se non altro perchè l'ente preposto non si occupa solo di aeromodellismo a differenza che in altri paesi e i delegati dell'aeromodellismo non sembrano essere assolutamente interessati agli aeromodellisti, ma solo a quelli che fanno gare.
Se tuttavia questo è ancora essere troppo vicini, suppongo che il prossimo passo sia prendere qualche kg di una famosa macchina della citroen, legarlo ad un drone con pilotaggio automatico e recapitarlo alla sede dell'ente in questione.
Forse in questo modo ti riuscirò a dimostrare la distanza dall'ente...
Magari poi alla fine vieteranno del tutto il volo RC...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 18 settembre 16 alle ore 18:52
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 16, 21:42   #763 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Quindi:
Dire che l'attestato non serve perché altre federazioni aderenti al coni e che gestiscono sport ben più pericolosi non lo prevedono.
Dire, portando l'esempio della stessa Fim che il sistema di licenze aeromodellistiche é grossolano costoso e ingiusto con chi pratica sport amatoriale
Dire che non ci sentiamo rappresentati nelle sedi opportune al punto tale da volerci impelagare in una potenziale rottura dicoglioni e costituire una associazione apposita é essere vicini ad aeci?

Ok, ne prendo atto, non lo sapevo, chiedo venia, non oso pensare cosa significhi essere contrari ad aeci però, presumo attentati o roba simile.

Adesso hai parlato chiaro, concordi con me sulla gabella FAI, per il resto niente da aggiungere.


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 16, 22:28   #764 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Più che parlar chiaro quello é uno stringato riassunto perché ci sarebbe anche dell'altro volendo.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 16, 17:08   #765 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
117.000 firme

https://www.openpetition.de/petition...es-modellflugs

Citazione:
Signor Ministro dei Trasporti: Giù le mani dalla mia hobby! Petizione per ottenere il modello di aereo

-
Il modello di aereo in Germania è sull'orlo della. Spesso definito come "droni" di cui Perché l'ultima copertura colmo di Multikopter a distanza, nei media pubblici, una nuova legislazione da adottare. Con conseguenze di vasta portata che minacciano l'intero, tradizionalmente saldamente ancorata in Germania Modellflugsport nella sua esistenza. . E così l'hobby di centinaia di migliaia di persone in tutta la Germania

Chiediamo:

Chiamiamo ministro dei Trasporti Alessandro Dobrindt a fermare tutti i piani per una modifica in onda disposizioni di legge e / o proposte legislative che minacciano decenni modo sicuro e responsabile gestite modello di aereo in Germania esistenzialmente.

Motivazioni:
Sullo sfondo della politica di sicurezza dovrebbe deve essere discusso nel ministero federale competente di infrastrutture digitali di trasporto e piani per la regolamentazione giuridica del traffico aereo in Germania. E 'già ora un quadro normativo completo che adeguatamente regolato sia il velivolo modello classico e l'uso di "droni". Tra gennaio 2015 e febbraio 2016, l'navigazione aerea tedesca sono stati segnalati solo 12 episodi, ognuno dei quali sono stati causati dai cosiddetti "droni". Questi eventi costituiscono sempre chiare violazioni della legge, secondo la legge attualmente in vigore. E devono naturalmente essere trattato con severità. L'introduzione discusso di un'altitudine massima di 100 o 150 metri, non avrebbe impedito questi incidenti - e non avrebbe fatto in futuro. E anche l'Agenzia europea per la sicurezza aerea ha il volante di recente per certifica in una dichiarazione che ha un ottimo record di sicurezza e un quadro normativo di alta qualità.

Le nuove regole Non quindi una maggiore sicurezza. Ma minacciano il modello di aereo. Questo in materia non è deciso e pratico l'intervento straniero nella vita privata plasmare cittadini responsabili che rifiutiamo.

Invitiamo pertanto i responsabili delle decisioni in politica e alle autorità di fare qui non politica simbolica sulle spalle della gente!

A nome di tutti i firmatari

Bonn, 2016/03/31 (attivo fino al 2016/09/30)
Google traduttore chiedo venia, ma mi par di capire che altre 120.000 persone in germania pensino che un aeromodello non é un drone.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 16, 12:21   #766 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 07-04-2012
Residenza: Piacenza-Cremona
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
117.000 firme

https://www.openpetition.de/petition...es-modellflugs


Google traduttore chiedo venia, ma mi par di capire che altre 120.000 persone in germania pensino che un aeromodello non é un drone.
Magari sono anche di più, 120.000 sono quelle che lo hanno dichiarato firmando un documento.
Come le 30.000 in Francia.

In Italia a quanto stiamo?

Problema di comprensione da parte degli italiani o di "tecnica di raccolta dati"?

Questo è il punto.
Mr.wolf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 16, 10:54   #767 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
La domanda é lecita, ma non dovrebbe essere posta a me.
La verità é che non si sa quanti siamo, e questo dice tutto.

Si può fare solo una stima ad occhio.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 16, 11:39   #768 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
La domanda é lecita, ma non dovrebbe essere posta a me.
La verità é che non si sa quanti siamo, e questo dice tutto.

Si può fare solo una stima ad occhio.

Posso correggere la domanda? Non sappiamo quanti siamo per chiedere cosa? Non riusciamo neanche a metterci daccordo su cosa chiedere, come puoi sperare di contare le teste se prima non si sa cosa andare a chiedere? Moltissimi, come me, possono essere "in" o "out" a seconda di cosa chiedere con l'eventuale petizione o con l'eventuale "rappresentanza" di cui si discute quì. Personalmente posso dirti che sono interessato, ma prima di dirti che firmerò un pezzo di carta o pagherò una quota di associazione mi aspetto di sapere con maggior dettaglio di cosa si tratta.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 16, 13:18   #769 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 07-04-2012
Residenza: Piacenza-Cremona
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
La domanda é lecita, ma non dovrebbe essere posta a me.
La verità é che non si sa quanti siamo, e questo dice tutto.

Si può fare solo una stima ad occhio.
L'ho posta a te in quanto promotore dell'iniziativa interna.
A quanti siamo (perché anch'io ho votato) arrivati qui? 300?
Evidentemente c'è qualcosa che "tocca" qui in Italia.
Oppure non viene sottoscritta perché promossa da chi "mi sta sulle..."?

Siamo proprio il paese dei campanili...
Mr.wolf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 16, 14:01   #770 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Posso correggere la domanda? Non sappiamo quanti siamo per chiedere cosa? Non riusciamo neanche a metterci daccordo su cosa chiedere, come puoi sperare di contare le teste se prima non si sa cosa andare a chiedere? Moltissimi, come me, possono essere "in" o "out" a seconda di cosa chiedere con l'eventuale petizione o con l'eventuale "rappresentanza" di cui si discute quì. Personalmente posso dirti che sono interessato, ma prima di dirti che firmerò un pezzo di carta o pagherò una quota di associazione mi aspetto di sapere con maggior dettaglio di cosa si tratta.

Carlo
Non lo sappiamo forse perché qui, in questa sede, nessuno ha imposto un verbo.

Citazione:
Originalmente inviato da Mr.wolf Visualizza messaggio
L'ho posta a te in quanto promotore dell'iniziativa interna.
A quanti siamo (perché anch'io ho votato) arrivati qui? 300?
Evidentemente c'è qualcosa che "tocca" qui in Italia.
Oppure non viene sottoscritta perché promossa da chi "mi sta sulle..."?

Siamo proprio il paese dei campanili...

Non sono il solo promotore e comunque non siamo ancora una associazione.
Difficile sottoscrivere qualcosa se si é impegnati in un'altra, il problema é che le associazioni/enti, tutte, latitano (per usare un eufemismo)o quantomeno sembrano latitare ( che fa lo stesso) .

Probabilmente non si é neppure compreso che non si vuole metter su un carrozzone, semmai si vuole riunire più gente possibile che affermi con forza e visibilità mediatica e non che : " Io sono un aeromodellista, mi interessa far volare gli aeromodelli e non mi interessano le fotografie o altro, per favore lasciatemi in pace."
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gli aeromodellisti di Rutan Pampa Cultura aeronautica e aeromodellistica 0 04 novembre 13 17:18
Per gli amici aeromodellisti solar Aeromodellismo 0 05 ottobre 10 23:37
Comunicazione Importante A Tutti Gli Aeromodellisti marcoextra Aeromodellismo 90 17 dicembre 09 18:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002