Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 15, 09:22   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
se la tessera Fai si limitasse al suo costo reale che mi pare sia circa 25 euro, nessuno avrebbe nulla da ridire, sarebbe in linea con i restanti paesi europei, anche se in realta' il "bollino Fai" viene dato agli Aero club nazionali gratuitamente, ma diciamo che ci sono delle spese di gestione/segreteria
ma se al costo della Fai aggiungiamo :
assicurazione obbligatoria infortuni , associazione ad un Aero Club locale che in cambio non mi da nulla (intendo come servizi, e cioe' un posto in cui volare, salvo casi rarissimi)
e se devo fare la tessera sportiva devo iscrivermi ad un aeroclub con scuola certificata operativa
http://www.aeci.it/wp-content/upload...27.09.2014.pdf
che puo' non essere vicina a casa con conseguenti costi di trasferta per sostenere il corso oltre ai costi spesso richiesti dalla scuola di volo
corsi che hanno un programmo molto dubbio legato ancora a situazioni "antiche"
dove teoricamente io mi dovrei far esaminare con un modello scuola a motore non mio e fare determinate manovre
quanti piloti che ad esempio volano con alianti riuscirebbero a superare un tale esame ?
nessuno si e' mai preso la briga anche solo di aggiornare queste procedure e di renderle credibili ed adeguate ai tempi
una volta gli Aero club locali erano il punto di raccolta degli aeromodellisti ; adesso non lo sono piu' ; e tutte le procedure, le "leggi", il regolamento sportivo nazionale, girano ancora intorno a questo vecchio sistema
il "patentino" non esiste in nessun paese europeo ; perche' deve esistere solo da noi ?
perche' una "legge" lo stabilisce ; ed il rispetto di quella legge cautela chi la legge l'ha scritta per far si che lui sia sollevato da ogni responsabilita' ; da qui l'obbligo di richiedere inutili Notam o far approvare dubbie regolamentazioni di gestione degli spazi aerei
gene
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 15, 14:21   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grifonevolante
 
Data registr.: 05-11-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 839
Finalmente una bella discussione ,dove chi partecipa può esprimere il proprio punto di vista ,avere chiarimenti e trarre le proprie conclusioni .
grifonevolante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aero Club 4 Gatti bassa Veronese cinghio Aeromodellismo Volo Elettrico 0 28 febbraio 13 09:52
Il Marklinfan Club Italia all'Expo di Venturina marshall61 Ferromodellismo 4 11 novembre 11 15:47
motoveleggiatore Aero-Max della aero-naut fermat55 Aeromodellismo Alianti 1 16 agosto 11 12:37
Nuovo Statuto dell'Aero Club Italia BaroneRosso News 0 17 giugno 05 16:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002