Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 14, 10:51   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2010
Residenza: Cupello (CH)
Messaggi: 253
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
giusto che tutti abbiano l'attestato, sono meno d'accordo sul fatto che si debba rinnovare ogni 5 anni (pochi) e magari con un nuovo esame (demenziale)
se le teste di minkia praticano abusivamente non c'è attestato che tenga, se praticano in un club, è sufficiente sbatterli fuori nei casi più gravi
Sono pienamente d'accordo con te.
volarino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 14, 11:30   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2010
Residenza: Cupello (CH)
Messaggi: 253
Per il mio umile parere che tengo a dire rimane un hobby per persone serie e consapevoli,il pericolo che possa succedere qualcosa ad ogni volo si deve mettere in conto per svariati motivi:
un tic nervoso del pilota
un cedimento strutturale del modello
una folata improvvisa
la perdita del segnale
credo che la cosa migliore sia di divulgare continuamente a chi volesse intraprendere questo hobby di utilizzare:
un campo volo
distese aperte e non volare tra case e strade
la disciplina
la sicurezza
ai primi voli un istruttore di volo
poi per quanto riguarda la componentistica,Barone Rosso credo possa essere un ottimo riferimento.
Se qualcuno iniziasse una discussione su tutte quelle misure che si devono adottare per la costruzione e l'equipaggiamento (almeno di minima) di un modello per un volo sicuro sicuramente sarà utile a molti.
Un aneddoto:
Siamo tutti (o quasi) patentati eppure feriti e morti non mancano mai.
volarino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 14, 19:11   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di masperini
 
Data registr.: 23-02-2007
Residenza: verona
Messaggi: 277
[QUOTE=Ehstìkatzi;4126749]Complimenti a te, al tuo presidente e alla FIAM.............
Certo che l'Italia è un paese strano, in tantissime cose importanti basta l'autocertificazione, per far volare un modello sopra una certa quota è invece richiesto il PEZZO DI CARTA e lo deve avere anche uno come te e per averlo deve fare un esame..........

Siamo veramente ridicoli !

Ehsti, Ehsti...
dovrei tirarti le orecchie... ma sei più grande di me e porto rispetto.
purtroppo le regole non le facciamo noi. non dico di condividerle... ma purtroppo non vedo vie d'uscita. ero molto indeciso se fare o meno. alla fine ha prevalso il buon senso. anche nei confronti del gruppo di cui faccio parte. io la vedo così. ovviamente è solo il mio parere e rispetto quello degli altri.
però, alla fine, sono contento di averlo fatto. forse, a volte, bisogna avere il coraggio di andare oltre...
ciao, Massimo Perini.
masperini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 14, 19:25   #14 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.539
Citazione:
Originalmente inviato da masperini Visualizza messaggio
Ehsti, Ehsti...
dovrei tirarti le orecchie... ma sei più grande di me e porto rispetto.
purtroppo le regole non le facciamo noi. non dico di condividerle... ma purtroppo non vedo vie d'uscita. ero molto indeciso se fare o meno. alla fine ha prevalso il buon senso. anche nei confronti del gruppo di cui faccio parte. io la vedo così. ovviamente è solo il mio parere e rispetto quello degli altri.
però, alla fine, sono contento di averlo fatto. forse, a volte, bisogna avere il coraggio di andare oltre...
ciao, Massimo Perini.
Certo che hai fatto bene, non volevo dire il contrario, ma far notare come in Italia quello che conta, alla fine, è il solito pezzo di carta certificato e firmato da chi potrebbe tranquillamente prendere lezione invece che darla.

Ciao
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 14, 19:57   #15 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 29-09-2013
Residenza: roma
Messaggi: 63
A quanto sembra, questo PEZZO DI CARTA ha un grande potere, far rinsavire i matti e mettere il buon senso nelle zucche vuote!
Secondo me rimarrà tutto uguale, chi vuol fare l'imbecille continuerà a farlo, solo che avremo un PEZZO DI CARTA in più.
Chi non si comporta come dovrebbe, nei campi volo seri viene espulso anche adesso, non occorreva un PEZZO DI CARTA per farlo.
chios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 14, 20:43   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di telemaster
 
Data registr.: 12-08-2004
Messaggi: 1.085
L'attestato prima (no so ora...) aveva validità illimitata
__________________
"Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima"
Sir Walter Raleigh
telemaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 14, 21:10   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Personal Jesus
 
Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.776
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Certo che hai fatto bene, non volevo dire il contrario, ma far notare come in Italia quello che conta, alla fine, è il solito pezzo di carta certificato e firmato da chi potrebbe tranquillamente prendere lezione invece che darla.

Ciao
Chi sa fa, chi non sa, insegna...

(PS Insegnavi tu?)
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 14, 21:12   #18 (permalink)  Top
experimental
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da erosleo Visualizza messaggio
in cosa consiste e come si fa per averla
Citazione:
Originalmente inviato da masperini Visualizza messaggio
ciao.
in cosa consiste penso sia stato trattato ampiamente. hai provato a fare una ricerca?
per il resto penso ti convenga dare un'occhiata al sito ACAME alla pagina informazioni.
io devo ringraziare il mio gruppo ed il presidente che hanno organizzato il tutto.
massimo perini
segreto di stato
  Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 14, 21:13   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.758
Citazione:
Originalmente inviato da experimental Visualizza messaggio
segreto di stato
basta cercare

Informazioni
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 14, 21:17   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Che l'Italia sia il paese dei controsensi, non ci piove assolutamente.
Ma va pure sottolineato che i modelli che facciamo volare, sono spesso impegnativi, pesanti e potenzialmente pericolosi, se mal gestiti.
Quindi, pur con qualche riserva, sono d'accordo sul "pezzo di carta" da rinnovare periodicamente con un esame VERO che serva a dimostrare che si è ancora in grado di portare in volo i nostri giocattoloni, senza mettere in pericolo le teste di chi si trova nei dintorni.
Ho visto troppe teste di minkia che scambiano una carta di credito per un attestato di aeromodellista e per ciò che mi riguarda, ho già chiesto di partecipare al prossimo corso per rilascio di attestati, che organizzerà (gratuitamente) il gruppo La Fenice, di Rimini, nonostante io non sia certo un pilota di primo pelo.
visto anche la tua funzione di moderatore,mi chiedevo se e' possibile pubblicizzare le date in cui si fanno gli incontri per il rilascio del certificato,non credo mi serva ma anche solo per dire il lo ho preso lo vorrei fare.grazie.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Attestato di aeromodellista.... Antimo areafly 69 Modellismo società e istituzioni 277 28 dicembre 16 13:54
Attestato aeromodellista fdesign Aeromodellismo 23 20 dicembre 13 22:27
Attestato di pilotaggio Rho793 Aeromodellismo 20 17 ottobre 11 08:28
Attestato AeCI enrycorser Modellismo 4 21 settembre 11 16:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002